PDA

View Full Version : Cambio operatore e convivenza di due operatori nella stessa casa.

diemaria
22-08-2007, 21:29
Ciao a tutti, sono un abbonato telecom con alice 20 mega. Vorrei passare a tiscali però vorrei evitare di usare il VOIP. Quello che mi chiedevo è se è possibile avere un contratto solo dati con tiscali e un contratto telecom per il telefono. E' una soluzione possibile? Grazie!

Alexi@
22-08-2007, 21:34
basta che tiscali ti metta un nuovo doppino

diemaria
22-08-2007, 21:41
basta che tiscali ti metta un nuovo doppino

e lo fa se glielo chiedo?

diemaria
22-08-2007, 21:47
Più che altro io non vorrei pagare una tariffa voce perchè userei la linea dati per chiamare con l'operatore voip che voglio io. però vorrei che il mio numero continuasse ad esistere per ricevere le chiamate. poi la cosa assurda di tiscali è che tutti i telefoni vanno collegati all'unica porta phone sul loro router. io in casa ho sei telefoni + l'allarme ...mi pare ardua come cosa...no?

ionet
22-08-2007, 22:18
Più che altro io non vorrei pagare una tariffa voce perchè usereo la linea dati per chiamare con l'operatore voip che voglio io. però vorrei che il mio numero continuasse ad esistere per ricevere le chiamate. poi la cosa assurda di tiscali è che tutti i telefoni vanno collegati all'unica porta phone sul loro router. io in casa ho sei telefoni + l'allarme ...mi pare ardua come cosa...no?

ardua??ma no basta separare la tua vecchia linea principale
quella principale da dove arriva il segnale adsl va al router,la linea separata va collegata a una delle prese voip del router,poi tutti i tuo telefoni puoi usarli come prima
oppure hai sei numeri telefonici separati:confused:

cmq con tiscali mantieni il tuo n. telefonico,mandi a :fuck: telecom e il suo canone,eventualmente puoi anche telefonare con altri fornitori voip da pc,oppure con un altro adattatore voip

per il teleallarme non so,chi dice si,chi no,chi qualche volta forse bho:boh:
dovresti informarti su come funziona il tuo modello e se e' compatibile

puoi anche disdire alice e attivare l'adsl di tiscali,non vedo perche farti attivare un'altra linea dati per pagare due volte il canone per il doppino

diemaria
22-08-2007, 22:28
ardua??ma no basta separare la tua vecchia linea principale
quella principale da dove arriva il segnale adsl va al router,la linea separata va collegata a una delle prese voip del router,poi tutti i tuo telefoni puoi usarli come prima
oppure hai sei numeri telefonici separati:confused:

cmq con tiscali mantieni il tuo n. telefonico,mandi a :fuck: telecom e il suo canone,eventualmente puoi anche telefonare con altri fornitori voip da pc,oppure con un altro adattatore voip

per il teleallarme non so,chi dice si,chi no,chi qualche volta forse bho:boh:
dovresti informarti su come funziona il tuo modello e se e' compatibile

se faccio il contratto con tiscali sia dati che voce, non è necessario che l'apparecchio telefonico sia collegato direttamente al router? perchè io avendo sei telefoni in sei stanze diverse mi rimane scomodo eliminarli tutti e usarne solo uno per tutta la casa. è questo che voglio capire. e poi se devo mettere il router nella presa principale che è quella dell'ingresso immagino che i pc nelle camere da letto andranno collegati wireless...ma anche i quel caso visto la posizione del router il segnale arriverà scarso...no?

ionet
22-08-2007, 23:11
segui questa guida;)

http://www.guidatiscalivoip.altervista.org/leguide2.html

devi vedere che tipo di impianto hai e intuire la soluzione migliore
se tirare un nuovo cavo tel. oppure ethernet,se usare il wireless

diemaria
23-08-2007, 09:00
segui questa guida;)

http://www.guidatiscalivoip.altervista.org/leguide2.html

devi vedere che tipo di impianto hai e intuire la soluzione migliore
se tirare un nuovo cavo tel. oppure ethernet,se usare il wireless

la prima soluzionne, cioè quella dove deo attaccare il modem alla presa principale mi sembra fattibile... la seconda quella che interessa a me necessita di un tecnico... immagino che tiscali non faccia questo tipo di interventi... quanto mi costa da un privato un intervento del genere?

diemaria
23-08-2007, 14:34
altri suggerimenti!? forse la scelta più comoda è passare a libero, anche se mi hanno detto che tiscali è la migliore. (nella mia zona sono tutte in ULL)