PDA

View Full Version : Consiglio Sk Video Per 2 monitor lcd 22' wide DVI

Daneel_87
22-08-2007, 21:42
Come da titolo, mi sapreste consigliare una scheda video pci-express che abbia due uscite DVI e che mi permetta di collegare 2 monitor da 22' con risoluzione 1680x1050 senza problemi di sorta tipo ritardi nella visualizzazione o video lenti

in particolare, faccio editing video con software quali edius pro 4 e premiere pro 2

attualmente ho una matrox pharelia APVe pci-express da 128MB ma decisamente non mi soddisfa, ho infatti i problemi sopra riportati e inoltre ho alcuni problemi di visualizzazione delle anteprime dei video in premiere e edius

preferirei non dover spendere cifre astronomiche ma rimanere sui 150€ massimi

See Ya!

Portocala
23-08-2007, 09:56
2600XT, con dual DVi

Daneel_87
26-08-2007, 10:26
nessun altro consiglio?
qualcosa da nvidia magari, giusto per avere la scelta

See ya!

calabar
26-08-2007, 11:31
l'equivalente nvidia è la 8600gt.
Anche la HD2600pro dovrebbe andare bene per i tuoi scopi, costa un po' meno ma i vantaggi della xt dovrebbero essere sclusivamente in termini di prestazioni nei giochi.

Per la certezza di non ritrovarti i problemi sopra riportati, dovresti sentire l'opinione di qualcuno che ha potuto testare la scheda nel tuo stesso ambito.
Non ho mai sentito che le ati o le nvidia odierne avessero problemi del genere, ma in effetti gestire due 22" non è da tutti.

Non vorrei sbagliarmi ma verifica anche la risoluzione supportata dal connettore dvi, che forse è limitata a 1600x1200 (nel tuo caso la risoluzione è un po' inferiore, quindi dovresti rientrarci).