View Full Version : [HELP!]Aiutatemi a scegliere le gomme nuove... sono nel pallone!!!!!
djufuk87
22-08-2007, 20:18
Ciao a tutti!!
3000km fa ho comprato 4 pneumatici toyo proxes 4 195/50 R15.. e ne sono soddisfatto; il mio unico problema è la spalla che è intermedia come rigidità e un mio amico che è interessato me le comprerebbe.. occasione perfetta per cambiare il treno di gomme quindi!!:D
La mia auto monta un assetto completo -4cm osrav (kit sport KAM) e ha gli ammortizzatori piu' rigidi del 50% alle alte frequenze e del 60% alle basse..
Mentre con l'assetto originale l'auto si imbarcava molto e non metteva troppo in evidenza la spalla non marmorea delle gomme adesso che il rollio e il beccheggio sono stati seriamente diminuiti nei cambi di direzione si sente proprio spalla della gomma che si deforma e questo mi da fastidio!
Visto che ho fatto 30 ormai direi di fare 31 sacrificando definitivamente il comfort della vettura in favore di 4 pneumatici dalla spalla DI MARMO...
Non mi interessa della loro durata, mi interessa relativamente poco del costo (tanto la mia misura costa poco :asd: ) voglio solo il massimo in tenuta su asciutto e bagnato, il massimo in rigidezza e direzionalità!
La mia risposta fino a qualche tempo fa era bridgestone POTENZA RE720.. ma sono fuori produzione...
Avevo pensato alle bridgestone S03 ma non le ho viste da nesusna parte.. ci sono ancora?
Voi cosa mi consigliate? Non so seriamente cosa prendere (e se quello che vorrei esiste ancora :stordita: ) :confused:
THXXXXXXXXX! :)
Bridgestone RE050 o RE750 che son le sostitute delle 720 ;)
Occhio che nn si fa tanta strada ma son veramente fantastiche specialmente su quel kit, sulla mia piccola c'è lo stesso kit è anche esagerato :asd:
Fatti le Potenza nn te ne pentirai se nn nel portafoglio! :p
ciao ;)
PS occhio ai parcheggi se pizichi la spalla può essere che si rompano i fili e ti fa la bolla, in quel senso son abbastanza delicate...... ;)
85kimeruccio
22-08-2007, 21:08
ho io qualcosa per te....
Potenza RE-01R.. se le trovi.... le fanno se non sbaglio anche della tua misura..
Ecco qua RE750 ci sono anche nella tua misura:
http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp?tireMake=Bridgestone&tireModel=Potenza+RE750&partnum=95WR5RE750&vehicleSearch=false&fromCompare1=yes&place=3
85kimeruccio
22-08-2007, 21:19
Ecco qua RE750 ci sono anche nella tua misura:
http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp?tireMake=Bridgestone&tireModel=Potenza+RE750&partnum=95WR5RE750&vehicleSearch=false&fromCompare1=yes&place=3
quelle nuove re750 non sono niente di che.
a questo punto che vada di firestone sz80.
se vuoi qualcosa di ottimo però.. ripeto.. se le trovi punta su quelle che ti ho detto... se non vuoi compromessi ci sono pure le Hankook rs2... FAVOLOSE..
vuoi esagerare? advan A048.. e passa la paura...
quelle nuove re750 non sono niente di che.
a questo punto che vada di firestone sz80.
se vuoi qualcosa di ottimo però.. ripeto.. se le trovi punta su quelle che ti ho detto... se non vuoi compromessi ci sono pure le Hankook rs2... FAVOLOSE..
vuoi esagerare? advan A048.. e passa la paura...
Che han cambiato dalle 720?
85kimeruccio
22-08-2007, 21:31
Che han cambiato dalle 720?
un po il disegno ma sopratutto la mescola piu dura.
un po il disegno ma sopratutto la mescola piu dura.
Il disegno è identico, credo abbiano solo inserito la scanalatura centrale che mi pare prima nn ci fosse, x la mescola nn saprei, ma nn credo sia poi 1 male come ben sai le 720 erano talmente morbide da soffrire anche il solo caldo estivo, poi ovviamente bisogna vedere COME l'hanno cambiata, io purtroppo nn le ho potute montare quindi mi limito alle 720......
ciao
85kimeruccio
22-08-2007, 21:50
Il disegno è identico, credo abbiano solo inserito la scanalatura centrale che mi pare prima nn ci fosse, x la mescola nn saprei, ma nn credo sia poi 1 male come ben sai le 720 erano talmente morbide da soffrire anche il solo caldo estivo, poi ovviamente bisogna vedere COME l'hanno cambiata, io purtroppo nn le ho potute montare quindi mi limito alle 720......
ciao
esatto.. hanno solo modificato il canale centrale.
cmq come mescola le re750 sono piu turistiche (han cercato di renderle piu "ALLSEASON").. han deciso di dare piu spazio alle 050, e han indurito la mescola.. e non di poco.
le re720 erano ottime gomme.. le montavo sull'ibiza.
la sz80 han la mescola piu morbida delle re750.
però io non ho capito una cosa... djufuk vuole la gomma sportiva e mi parla di stè gommettine?.. saliamo di livello... o io sono troppo estremista?
esatto.. hanno solo modificato il canale centrale.
cmq come mescola le re750 sono piu turistiche (han cercato di renderle piu "ALLSEASON").. han deciso di dare piu spazio alle 050, e han indurito la mescola.. e non di poco.
le re720 erano ottime gomme.. le montavo sull'ibiza.
la sz80 han la mescola piu morbida delle re750.
però io non ho capito una cosa... djufuk vuole la gomma sportiva e mi parla di stè gommettine?.. saliamo di livello... o io sono troppo estremista?
No è che come ti ho detto nn so cosa abbiano cambiato, pensavo fossero la naturale evoluzione delle RE720 dato che le sostituiscono..... ;)
Le 720 fan paura le adoravo e ancora di + le rimpiango ora che nn le ho +!
Cmq le SZ80 come hai giustamente detto può essere il compromesso giusto senza dover andare sulle 050 che son cmq estreme e su 1 alfa 1.4 son sprecate......
ciao ;)
djufuk87
22-08-2007, 23:58
Ecco qua RE750 ci sono anche nella tua misura:
http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp?tireMake=Bridgestone&tireModel=Potenza+RE750&partnum=95WR5RE750&vehicleSearch=false&fromCompare1=yes&place=3
Mi han detto di evitarle perchè come dice kime non sono niente di eccezionale!!
ho io qualcosa per te....
Potenza RE-01R.. se le trovi.... le fanno se non sbaglio anche della tua misura..
Interessante.. cerchero'!:)
SOno fortunato ad avere questa misura perchè è perfetta per la mia auto, molto economica e solitamente ci sono tutte le gomme sportive serie :)
Cmq le SZ80 come hai giustamente detto può essere il compromesso giusto senza dover andare sulle 050 che son cmq estreme e su 1 alfa 1.4 son sprecate......
Io non ho l'alfa 1.4!
Ho la 120cv, la stessa testata del 1.8 e del 2.0, cambia parecchio (un mio amico ha il 1.4)!
COmunque le SZ80 le avevo considerate.. pero' non sono ocnvinto perchè h osentito pareri discordanti!
La carcassa dovrebbe essere la stess ama molti dicono che sono inferiori alle RE720! :read:
85kimeruccio
23-08-2007, 16:45
le sz80 hanno una mescola simile, un ottimo disegno e la vecchia carcassa delle re720.
cmq non ho ancora ben capito che gomme cerchi.... se vuoi qualcosa di sportivo alzati di livello..
djufuk87
23-08-2007, 20:32
Cerco una gomma che abbia un'ottima tenuta sull'asciutto (prevalentemente) e una buona tenuta sul bagnato, che vadano in temperatura abbastanza facilmente e che abbiano la spalla molto DURA che mi conferiscano rigidità e ottima direzionalità... e che comnuque non mi vengano a costare uno stipendio vista la misura..!
diciamo come target bridgestone potenza re720 e superiori!:fagiano:
85kimeruccio
23-08-2007, 22:33
come termine di paragone dimmi che durata vuoi :)
ReverseAll
24-08-2007, 09:01
Senza ombra di dubbio io andrei su queste Dunlop:
SP Sport Fast Response 195/50 R15 82V
Ne parlano molto bene soprattutto in virtù della rapidità di inserimento in curva.
85kimeruccio
25-08-2007, 00:18
Senza ombra di dubbio io andrei su queste Dunlop:
SP Sport Fast Response 195/50 R15 82V
Ne parlano molto bene soprattutto in virtù della rapidità di inserimento in curva.
c'è di meglio.. a stò punto le sport maxx che non son male
ReverseAll
25-08-2007, 08:20
c'è di meglio.. a stò punto le sport maxx che non son male
C'è di meglio? Ne sei proprio sicuro? Le sport maxx partono dai 205/55 ZR16 ;)
Guarda, personalmente ti manderei pure sulle Hankook Ventus RS-2 Z212, ma hanno una mescola particolarmente morbida quindi come durata non sono chissà cosa, in ogni caso le ho provate su un'audi A3 e devo dire che hanno un grip eccellente.
Le Fast Response sono pneumatici di nuova concezione e ne parlano bene, onestamente non le ho provate, ma perchè non fidarsi?
djufuk87
25-08-2007, 12:14
come termine di paragone dimmi che durata vuoi :)
15-20000 km ad andatura normale/allegra con qualche tiratina? :D
15-20000 km ad andatura normale/allegra con qualche tiratina? :D
RE050 allora o PZERO :sofico:
djufuk87
25-08-2007, 13:15
tenendo conto che la pirelli non la voglio nemmeno sentir piu' nominare (nonostante le valide Pzero)... RE050!! :sofico:
Vediamo a quanto le fanno 195/50 R15 82H :fagiano:
RE050 allora o PZERO :sofico:
Avrei consigliato anch'io queste, ma se nn vuoi pirelli, via di 050... Era la stessa alternativa che avevo io, ma indovina quale ho scelto? ;)
Cmq per inciso non capisco perchè non voglia pirelli, visto che dici anche tu che le pzero sono buone...
djufuk87
25-08-2007, 14:28
Le pirelli pzero le ho provate guidando il porsche carrera 4S e mi sono piaciute abbastanza...
Ma odio la pirelli CON TUTTO IL CUORE..
Ho provato bene le P3000, P6000, P4... da buttare in discarica anche se sono nuove!
Un'azienda non può produrre FECCIA su tutta la gamma e solo 2 gomme decenti.. io non le compro per principio!!
Mi sono sempre trovato da dio con bridgestone e molto bene con toyo!
Tra gomma e guidatore si deve instaurare un rapporto e c'è bisogno che ci sia comunicazione, cosa che ho con toyo.
So in anticipo cosa la mia gomma puo' fare, come si comporterà e come comportarmi di conseguenza.. ed è una cosa fantastica!! :)
bianconero
25-08-2007, 15:36
ciao
io sto per cambiare cerchi e gomme alla 147
scelta definitiva cerchi MAK matrix 5 da 16
e gomme Bridgestone potenza re050 A (che sta per asimmetriche)
le gomme le ho trovate a 130 euro l'una in misura 205/55 r16
quindi le tue costeranno qualcosa meno...
Ho provato bene le P3000, P6000, P4... da buttare in discarica anche se sono nuove!
La creme de la creme, insomma... Mai pensato che per lo scopo per cui sono state progettate (ormai anni fa, adesso ci sono anche altri modelli) sono adeguate, e che se vuoi la sportività c'è la linea zero, con la quale guardacaso ti sei trovato bene...? ;)
djufuk87
25-08-2007, 15:59
Anche la fascia bassa di toyo e bridgestone costa poco ha le misure per le utilitarie ma a contrario di pirelli ha pneumatici di ottima qualità!!
la odio col profondo del cuore la pirelli... e non la compero' mai, nemmeno se me le regalano le Pzero! :O Sono estremamente testardo, sfiorando anche la stupidità, ma la mia decisione l'ho presa! :fagiano:
85kimeruccio
25-08-2007, 16:42
C'è di meglio? Ne sei proprio sicuro? Le sport maxx partono dai 205/55 ZR16 ;)
Guarda, personalmente ti manderei pure sulle Hankook Ventus RS-2 Z212, ma hanno una mescola particolarmente morbida quindi come durata non sono chissà cosa, in ogni caso le ho provate su un'audi A3 e devo dire che hanno un grip eccellente.
Le Fast Response sono pneumatici di nuova concezione e ne parlano bene, onestamente non le ho provate, ma perchè non fidarsi?
c'è molto di meglio.. ma io parlavo in senso assoluto.. e l'unica pecca è che non le fanno della sua misura.. chiedo venia... ;)
cmq le rs-2 saranno le mie prossime gomme :asd: un motivo ci sarà...
le pirelli P0 han difficoltà ad andare in temperatura.. con pochi cv son sconsigliate
85kimeruccio
25-08-2007, 16:43
15-20000 km ad andatura normale/allegra con qualche tiratina? :D
allora a stò punto puoi azzardare pure delle gommine serie... vai di hankook rs2 (se vuoi rimanere su gomme buone ma non estreme ad un prezzo ottimo)..
se no rinnovo i consigli fatti ad inizio topic.. advan o toyo.. sono semislick ma 12000km riesci a farceli....
Coyote74
25-08-2007, 17:20
Kimeruccio secondo me fa il gommista di professione, altrimenti non si capisce come faccia a intendersene così tanto:D
Comunque io ho le R050 misura 225/45ZR17 e le trovo a dir poco fantastiche e in fin dei conti non hanno proprio una durata così corta, i 20000km li superano tranquillamente.
85kimeruccio
25-08-2007, 19:51
Kimeruccio secondo me fa il gommista di professione, altrimenti non si capisce come faccia a intendersene così tanto:D
... si.. lo ammetto... sono un collaudatore....
... si.. lo ammetto... sono un collaudatore....
Allora approfitto...:D
delle toyo r888 cosa ne dici?
http://www.toyo.it/scheda.php?sl=p&Gamma=16&Id_pneumatico=88
nicovent
25-08-2007, 23:29
RE050A tutta la vita e non esiste parlare di gomma sprecata.
Io le monto su una tranquillissima Zafira perchè me ne frega poco che abbia caratteristiche supersportive, mi interessa solo che sappia tirarmi fuori da situazioni difficili e le RE050A lo sanno fare.
Imho non sono solo un pneumatico ma un'assicurazione sulla vita!
Ciao Nico
P.s. Io faccio 40.000Km all'anno ( 30.000 con un treno di RE050 + 10.000 con le invernali)
85kimeruccio
26-08-2007, 03:25
Allora approfitto...:D
delle toyo r888 cosa ne dici?
http://www.toyo.it/scheda.php?sl=p&Gamma=16&Id_pneumatico=88
ottime gomme veramente, ma non le migliori semislick ;)
ottime gomme veramente, ma non le migliori semislick ;)
ok grazie :)
che sarebbero? :D
djufuk87
26-08-2007, 14:05
RE050A tutta la vita e non esiste parlare di gomma sprecata.
Io le monto su una tranquillissima Zafira perchè me ne frega poco che abbia caratteristiche supersportive, mi interessa solo che sappia tirarmi fuori da situazioni difficili e le RE050A lo sanno fare.
Imho non sono solo un pneumatico ma un'assicurazione sulla vita!
Ciao Nico
P.s. Io faccio 40.000Km all'anno ( 30.000 con un treno di RE050 + 10.000 con le invernali)
Ecco la pensiamo allo stesso modo!!!
In certi casi gomme serie fanno la differenza tra salvare la pellaccia e l'auto o meno.. e l'ho sperimentato sulla mia pelle!
stavo tornando dalla montagna settimana scorsa ed erano le 3 di notte... ero su una superstrada a 100km/h quando ad un certo punto è calata improvvisamente una specie di nebbia + altri fattori.. fatto sta che non vedevo piu' niente! Pero' andando avanti all'ultimo ho visto il cartello DIVIETO DI ACCESSO e la superstrada "proseguiva" con l'uscita sulla destra...
Mega inchiodata (senza nemmeno il bloccaggio delle gomme) alleggerita la pressione sul freno e sterzata decisa.. leggero fischiettio delle gomme ma l'aveva fatta senza il minimo problema e senza scomporsi neanche un po'! :eek:
Eli ho ringraziato di avere delle ottime gomme gonfiate ad hoc, un impianto frenante nuovo e davvero efficiente e un assetto che si è comportato egregiamente! Quando la tua auto si comporta meglio del previsto è una soddisfazione! :D
Comunque per quanto riguarda le semislick sono stato tentato molte volte con le toyo R888 (mi mancano quelle e ho provato tutta la gamma :asd: ) pero' sul bagnato sono delle saponette e i casi di pericolo capitano anche li'..
Sono il primo a preferire gomme da asciutto facendo poi più attenzione sul bagnato, pero' poi ho visto che pretendo qualcosa anche in quel contesto..
QUindi utilizzando il cervello direi che è meglio evitarle.. anche se prima o poi cedero' alla tentazione (e con quello che durano le terro' su qualche mese :D )
85kimeruccio
26-08-2007, 14:10
ok grazie :)
che sarebbero? :D
oltre alle r888 (che son cmq ottime) ci sono:
Yoko Advan 048 (molto inflazionate, delle gomme ottime, possibilità della scelta della mescola, non costano molto e durano il giusto)
Pirelli Pzero C (non le Pzero corsa, ottime gomme, semislick che danno ottime soddisfazioni)
Avon ZZR (anche qua ottime gomme, senza eccellere particolarmente)
Michelin Pilot SportCup (ottime pure queste ma difficilmente reperibili)
Bridgestone RE55S (ottime semislick anche qua)
secondo la mia personale gradazione:
1) Advan 048 (ottime gomme, costano il giusto, sicuramente le migliori in rapporto al prezzo e alla reperibilità)
1) Pirelli PzeroC (difficili da gestire però, servono buone doti per tenerle in temperatura, costano un fottio ma ci son misure anche piccoline)
1) Michelin Pilot SportCup (ottime)
2) Toyo R888
3) Bridgestone RE55S
4) Avon ZZR
ciò non toglie che siano tutte ottime gomme semislick.
oltre alle r888 (che son cmq ottime) ci sono:
Yoko Advan 048 (molto inflazionate, delle gomme ottime, possibilità della scelta della mescola, non costano molto e durano il giusto)
Pirelli Pzero C (non le Pzero corsa, ottime gomme, semislick che danno ottime soddisfazioni)
Avon ZZR (anche qua ottime gomme, senza eccellere particolarmente)
Michelin Pilot SportCup (ottime pure queste ma difficilmente reperibili)
Bridgestone RE55S (ottime semislick anche qua)
secondo la mia personale gradazione:
1) Advan 048 (ottime gomme, costano il giusto, sicuramente le migliori in rapporto al prezzo e alla reperibilità)
1) Pirelli PzeroC (difficili da gestire però, servono buone doti per tenerle in temperatura, costano un fottio ma ci son misure anche piccoline)
1) Michelin Pilot SportCup (ottime)
2) Toyo R888
3) Bridgestone RE55S
4) Avon ZZR
ciò non toglie che siano tutte ottime gomme semislick.
Thanks :)
Ultime due domande poi non rompo più...:D
durata media...8000/10000 km ?
se piove... meglio stare a casa? :D
85kimeruccio
26-08-2007, 14:49
se piove meglio andare molto ma molto piano... fidati :asd:
durata.. dipende dalla mescola allo stile.. ma in media penso che 8000km siano fattibli..
con delle r888 mescola media c'è chi ci ha fatto anche 12000km
djufuk87
26-08-2007, 15:03
se piove... meglio stare a casa? :D
Esattamente...
Se piove CERCA DI NON USARE L'AUTO! :read: :D
ReverseAll
27-08-2007, 10:29
Ha senso continuare a parlare di pneumatici che non esistono nella misura 195/50 R15 (parlo delle RE 050A giusto per citarne una di quelle che ho sentito) :boh:
ReverseAll
27-08-2007, 10:36
c'è molto di meglio.. ma io parlavo in senso assoluto.. e l'unica pecca è che non le fanno della sua misura.. chiedo venia... ;)
C'è molto di meglio sicuramente nel panorama globale, ma purtroppo quella misura è castrante ;)
cmq le rs-2 saranno le mie prossime gomme :asd: un motivo ci sarà...
Anche le mie con tutta probabilità, nonostante non mi convinca affatto la durata, ed io di strada ne faccio. Non vorrei rischiare di cambiarle a 30000km.
le pirelli P0 han difficoltà ad andare in temperatura.. con pochi cv son sconsigliate
Sono d'accordo, vanno bene solo dopo un opportuno warm-up o con cavallerie che riescano a scaldarle altrimenti tocca partire sempre sgommando :asd:
Se ne hai la possibilità vai di Ventus S1 Evo, per me sono leggermente migliori complessivamente rispetto alle RS-2, ma danno il meglio sul bagnato, però dipende sempre dalla misura che devi acquistare giacchè partono da misure "importanti" e per dirti della mia misura (205/55 R16) non le fanno :nono:
Ti consiglio delle gomme DEFINITIVE, ottima tenuta su bagnato e asciutto, prezzo ottimo, durata elevatissima, sportività senza precedenti, spalla rigida ma anche morbida:
CHAMPIRO (made in Indonesia)...e non cambierai le gomme mai più.....:D :D
djufuk87
27-08-2007, 11:40
Ha senso continuare a parlare di pneumatici che non esistono nella misura 195/50 R15 (parlo delle RE 050A giusto per citarne una di quelle che ho sentito) :boh:
è vero, partono da 205/50!!
Cazz ma se facevano anche le bridgestone potenza S03 in misura 195/50 r15! :muro:
bronzodiriace
27-08-2007, 11:42
Ciao a tutti!!
3000km fa ho comprato 4 pneumatici toyo proxes 4 195/50 R15.. e ne sono soddisfatto; il mio unico problema è la spalla che è intermedia come rigidità e un mio amico che è interessato me le comprerebbe.. occasione perfetta per cambiare il treno di gomme quindi!!:D
La mia auto monta un assetto completo -4cm osrav (kit sport KAM) e ha gli ammortizzatori piu' rigidi del 50% alle alte frequenze e del 60% alle basse..
Mentre con l'assetto originale l'auto si imbarcava molto e non metteva troppo in evidenza la spalla non marmorea delle gomme adesso che il rollio e il beccheggio sono stati seriamente diminuiti nei cambi di direzione si sente proprio spalla della gomma che si deforma e questo mi da fastidio!
Visto che ho fatto 30 ormai direi di fare 31 sacrificando definitivamente il comfort della vettura in favore di 4 pneumatici dalla spalla DI MARMO...
Non mi interessa della loro durata, mi interessa relativamente poco del costo (tanto la mia misura costa poco :asd: ) voglio solo il massimo in tenuta su asciutto e bagnato, il massimo in rigidezza e direzionalità!
La mia risposta fino a qualche tempo fa era bridgestone POTENZA RE720.. ma sono fuori produzione...
Avevo pensato alle bridgestone S03 ma non le ho viste da nesusna parte.. ci sono ancora?
Voi cosa mi consigliate? Non so seriamente cosa prendere (e se quello che vorrei esiste ancora :stordita: ) :confused:
THXXXXXXXXX! :)
in assoluto
Le BFGoodrich
ReverseAll
27-08-2007, 12:06
in assoluto
Le BFGoodrich
Gli pneumatici peggiori che abbia mai provato :asd: (dopo i Pirelli P6000, peggio di quelli non ci sono)
ReverseAll
27-08-2007, 12:14
è vero, partono da 205/50!!
Cazz ma se facevano anche le bridgestone potenza S03 in misura 195/50 r15! :muro:
Pneus a spalla marmorea dubito li troverai mai in quella misura, i consigli che ti ho dato sono basati su pneumatici di larga commercializzazione e disponibili nella tua misura. Per avere una spalla più rigida il max che puoi fare è prenderli o ZR o in codici di velocita quali W o Y (le carcasse sono rinforzate) o ancora di tipo XL (extra-load) quindi superiori al fatidico 82H che hai a libretto
Per la cronaca, confermo anch'io che le pzero (almeno nero) ci mettono un po' ad andare in tempoeratura, quindi con auto leggere e/o con pochi cv d'estate ce le si gode un mondo, d'inverno con la pioggia è meglio tenerlo presente per i primi km...
Emanuele86
28-08-2007, 21:46
Mio padre sulla nostra ford focus, misura 195/60 r15 ha montato le good year excellence, giudizio ottimo anche se le gomme hanno ancora 1500 km
djufuk87
28-08-2007, 22:20
Pneus a spalla marmorea dubito li troverai mai in quella misura, i consigli che ti ho dato sono basati su pneumatici di larga commercializzazione e disponibili nella tua misura. Per avere una spalla più rigida il max che puoi fare è prenderli o ZR o in codici di velocita quali W o Y (le carcasse sono rinforzate) o ancora di tipo XL (extra-load) quindi superiori al fatidico 82H che hai a libretto
adesso infatti le ho in 86V...
Volendo potrei mettere i 16" con le 205/45 pero' non lo faccio per 3 motivi:
1) ho appena comprato nuovi i cerchi da 15"
2) le 205/45 R16 costano molto di piu'
3) le 205 secondo me sono esagerate per 120cv @ 1100 kg
A me andavano bene le RE720 come spalla.. ma non ci sono piu'!
Non è che voglio proprio dei sassi rivestiti in gomma, anche perchè con l'assetto rigido che ho il comfort arriverebbe pressochè a 0... le vorrei solo un po' piu dure per conferirmi quella precisione in piu di cui ho bisogno!
Che voi sappiate le bridgestone potenza S03 esistono ancora? :fagiano:
ReverseAll
29-08-2007, 08:48
adesso infatti le ho in 86V...
Volendo potrei mettere i 16" con le 205/45 pero' non lo faccio per 3 motivi:
1) ho appena comprato nuovi i cerchi da 15"
2) le 205/45 R16 costano molto di piu'
3) le 205 secondo me sono esagerate per 120cv @ 1100 kg
Sì, sono d'accordo, le 205 per me iniziano ad avere senso sui 140-150CV
A me andavano bene le RE720 come spalla.. ma non ci sono piu'!
Non è che voglio proprio dei sassi rivestiti in gomma, anche perchè con l'assetto rigido che ho il comfort arriverebbe pressochè a 0... le vorrei solo un po' piu dure per conferirmi quella precisione in piu di cui ho bisogno!
Purtroppo nella tua misura davvero non so che consigliarti, chi ha provato le Falken ne è rimasto positivamente impressionato, poi tu dici che non t'interessa il chilometraggio quindi può darsi facciano al caso tuo. Però non le ho mai provate quindi vado per sentito dire.
Terrei presente anche le GS-D3 come tenuta, ma hanno spalla morbida, pure le Hankook RS-2 Z212 vanno bene e hanno la spalla leggermente più rigida delle Goodyear (queste le ho provate e a me sono piaciute), oppure ancora le Kumho ECSTA SPT KU31 hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni, ad alcuni piacciono pure le Toyo Proxes T1-R (a me non molto, complessivamente troppo morbide). Infine ci sarebbero pure le Dunlop SP Sport Fast Response che però a te a quanto pare non sono simpatiche :D
Insomma qualche nome ce l'hai su cui lavorare.
Che voi sappiate le bridgestone potenza S03 esistono ancora? :fagiano:
Bella domanda, dal sito non dicono nulla sul fatto che non siano più in produzione quindi può darsi che qualcuno ancora le tenga.
Come misura c'è 195/50 R15 82W
djufuk87
29-08-2007, 13:57
Le toyo T1r le ho avute (195/55 R15) ed erano FAVOLOSE.. tra le migliori gomme mai provate se non fosse per una pecca: la spalla faceva cag@re!:muro:
In una misura tipo 215/40 R17 invece dovrebbero essere strepitose!! :eek:
Le dunlop non lo so.. non penso siano male pero' non le ho mai provate!
le bridgestone S03 sarebbero PERFETTE in 195/50 R15.. chissà quanto costeranno e se ci sono ancora dot decenti in circolazione! :fagiano:
85kimeruccio
29-08-2007, 14:04
a stò punto prova le hankoon rs2.. io le ho ordinate oggi... costano veramente poco
ReverseAll
29-08-2007, 14:05
Le toyo T1r le ho avute (195/55 R15) ed erano FAVOLOSE.. tra le migliori gomme mai provate se non fosse per una pecca: la spalla faceva cag@re!:muro:
In una misura tipo 215/40 R17 invece dovrebbero essere strepitose!! :eek:
Appunto come dicevo troppo morbidine, a parte che non durano niente dai :D
Sì grazie tante, praticamente mi dici che in misure "senza spalla" sono perfette :asd:
Le dunlop non lo so.. non penso siano male pero' non le ho mai provate!
Se le han chiamate Fast Response probabilmente è perchè saranno più rapide nei cambi di direzione no? La sensazione è che abbiano lavorato sulla spalla.
le bridgestone S03 sarebbero PERFETTE in 195/50 R15.. chissà quanto costeranno e se ci sono ancora dot decenti in circolazione! :fagiano:
Secondo me qualche DOT xx05 o 06 dovresti trovarlo. Alla fine dipende molto da come sono state conservate. Se le tieni in cantina restano perfette (come il vino) :D
scusate se mi intrometto, le toyo CF1 come sono? qualcuno le ha provate?
djufuk87
29-08-2007, 14:48
a stò punto prova le hankoon rs2.. io le ho ordinate oggi... costano veramente poco
Ecco.. prima aspetto che ti arrivino! :D :p
djufuk87
29-08-2007, 14:51
Appunto come dicevo troppo morbidine, a parte che non durano niente dai :D
Sì grazie tante, praticamente mi dici che in misure "senza spalla" sono perfette :asd:
Beh, mescola morbida fantastica che va subito in temperatura, bel disegno, tenuta su asciutto e su bagnato eccellente... non è male eh!! Prendendola con la spalla abssissima risolvi il loro unico difetto! :D
Se le han chiamate Fast Response probabilmente è perchè saranno più rapide nei cambi di direzione no? La sensazione è che abbiano lavorato sulla spalla.
Dicono che siano fast response eprchè avvisano il guidatore molto piu velocemente delle altre gomme su quello che succede... se sono valide come spalla ecc vorrei saperlo prima da chi le ha provate...
Perchè in teoria piu' la spalla è dura e meno è comunicante.. :stordita:
Secondo me qualche DOT xx05 o 06 dovresti trovarlo. Alla fine dipende molto da come sono state conservate. Se le tieni in cantina restano perfette (come il vino) :D
ehehe vediamo se trovo qualche 06!
ReverseAll
29-08-2007, 14:52
scusate se mi intrometto, le toyo CF1 come sono? qualcuno le ha provate?
Le CF1 vanno bene, ma non sono sportive, hanno un buon handling e sono valide sul bagnato. Si possono paragonare alle michelin PE2 anche se sono un gradino sotto complessivamente. Ottimo prezzo però!
djufuk87
29-08-2007, 14:54
scusate se mi intrometto, le toyo CF1 come sono? qualcuno le ha provate?
le ho montate sulla Gpunto di mia mamma e le ho ordinate settimana scorsa le la 156 di mio padre...
Il disegno è buono, le scanalature belle profonde, la mescola va in tempratura piuttosto in fretta ed è piuttosto morbida, la tenuta su asciutto e bagnato è ottima e il comfort è davvero elevato grazie alla loro silenziosità e alla spalla morbida...
COmuqnue costano veramente poco, come gomme touring / per essere sempre sicuri nella guida normale sono perfette.. e volendo si puo osare anche di piu'!!!!
Settimana prossima vediamo che giudizio darà mio padre... :D
ReverseAll
29-08-2007, 14:59
Dicono che siano fast response eprchè avvisano il guidatore molto piu velocemente delle altre gomme su quello che succede... se sono valide come spalla ecc vorrei saperlo prima da chi le ha provate...
Perchè in teoria piu' la spalla è dura e meno è comunicante.. :stordita:
No, aspetta, la spalla dura comunica meno quando sta per finire il grip, per il resto comunica molto di più della morbida nel senso che ad un'azione sullo sterzo corrisponde una reazione di cambio di traiettoria più immediata. Di fatto è più precisa e più nervosa al tempo stesso... come se si avesse un pollice in più di cerchio di fatto.
85kimeruccio
29-08-2007, 15:05
Ecco.. prima aspetto che ti arrivino! :D :p
io sò gia cosa compro ;)
le ho montate sulla Gpunto di mia mamma e le ho ordinate settimana scorsa le la 156 di mio padre...
Il disegno è buono, le scanalature belle profonde, la mescola va in tempratura piuttosto in fretta ed è piuttosto morbida, la tenuta su asciutto e bagnato è ottima e il comfort è davvero elevato grazie alla loro silenziosità e alla spalla morbida...
COmuqnue costano veramente poco, come gomme touring / per essere sempre sicuri nella guida normale sono perfette.. e volendo si puo osare anche di piu'!!!!
Settimana prossima vediamo che giudizio darà mio padre... :D
interessante...però rimangono i dubbi...boh...il gommista mi ha consigliato queste e le fast response... han la spalla tanto morbida le toyo?
djufuk87
29-08-2007, 15:51
dicci innanzitutto che auto hai e che misura monti... ;)
dicci innanzitutto che auto hai e che misura monti... ;)
l'auto è qui a sinistra, la misura è 185/60 R14 82H, :cry:
djufuk87
29-08-2007, 16:09
azzzzz :D
beh non è molto rigida e la misura non aiuta.. Comunque se non sei sempre a prendere tutte le curve in derapata vanno bene! :stordita:
ReverseAll
29-08-2007, 16:10
l'auto è qui a sinistra, la misura è 185/60 R14 82H, :cry:
La prima domanda che devi farti è: cosa vuoi da uno pneumatico? Tutto non si può avere. Comfort e durata sono nemici della sportività, quindi bisogna operare delle scelte di fondo.
Nella tua misura non ci sono coperture ipersportive, ma la scelta resta piuttosto ampia quindi serve prima sapere qualcosa in più.
La prima domanda che devi farti è: cosa vuoi da uno pneumatico? Tutto non si può avere. Comfort e durata sono nemici della sportività, quindi bisogna operare delle scelte di fondo.
Nella tua misura non ci sono coperture ipersportive, ma la scelta resta piuttosto ampia quindi serve prima sapere qualcosa in più.
il comfort non m'interessa, la durata un pochettino ma non troppo...io guido piuttosto allegro, a volte vado pure in pista, quindi mi servirebbe una gomma con la spalla rigida e una mescola piuttosto morbida...so cosa voglio circa, non so quali pneumatici possano offrire ciò che voglio :asd::asd:
azzzzz :D
beh non è molto rigida e la misura non aiuta.. Comunque se non sei sempre a prendere tutte le curve in derapata vanno bene! :stordita:
derapata no, spesso al limite però :asd: :asd:
djufuk87
29-08-2007, 16:28
eh no... tu vuoi gomme puramente sportive.. le CF1 sono state progettate per un utilizzo piu normale.. non so quanto tu possa trovarti bene scannandole sempre!
Ora che gomme hai? Cosa vorretsi migliorare? ALmeno ci facciamo un'idea! :D
eh no... tu vuoi gomme puramente sportive.. le CF1 sono state progettate per un utilizzo piu normale.. non so quanto tu possa trovarti bene scannandole sempre!
Ora che gomme hai? Cosa vorretsi migliorare? ALmeno ci facciamo un'idea! :D
ora monto premiumcontact, esauste e vecchissime, son del 2001...diciamo che faticano molto a sopportare i carichi longitudinali ed han la spalla budinosa, però in appoggio tengono ancora abbastanza bene... :eek:
quindi principalmente vorrei una spalla più rigida...
ReverseAll
29-08-2007, 16:44
ora monto premiumcontact, esauste e vecchissime, son del 2001...diciamo che faticano molto a sopportare i carichi longitudinali ed han la spalla budinosa, però in appoggio tengono ancora abbastanza bene... :eek:
quindi principalmente vorrei una spalla più rigida...
Di gomme sportive per la tua misura, come già anticipato non ce ne sono, forse e dico forse potresti provare le Falken Ziex ZE 512 che dovrebbero andar bene in pista.
Oppure le Dunlop SP Fast Response.
Altro non vedo :boh:
djufuk87
29-08-2007, 16:44
prova a dare un'occhiata al catalogo bridgestone per la tua misura! :fagiano:
Di gomme sportive per la tua misura, come già anticipato non ce ne sono, forse e dico forse potresti provare le Falken Ziex ZE 512 che dovrebbero andar bene in pista.
Oppure le Dunlop SP Fast Response.
Altro non vedo :boh:
ok, vedo che mi dice il gommista per le falken, anche se mi sa che andrò con le fastresponse...mi dan anche un anno di kasko...vedrem :eek:
prova a dare un'occhiata al catalogo bridgestone per la tua misura! :fagiano:
di decenti fan solo le turanza er300, non ci sono gomme della linea potenza in quella misura...
grassie!
djufuk87
29-08-2007, 16:53
anche se mi sa che andrò con le fastresponse...mi dan anche un anno di kasko...vedrem :eek:
cioè? :eek:
di decenti fan solo le turanza er300, non ci sono gomme della linea potenza in quella misura...
le ho provate nella misura 205/50 R16 e sono eccellenti gomme touring!! :)
cioè? :eek:
le ho provate nella misura 205/50 R16 e sono eccellenti gomme touring!! :)
un anno di assicurazione kasko sulle gomme credo...quindi posso maltrattarle :asd:
hai detto bene, touring :asd:
bon, stamattina ho montato le fastresponse, tra un po' di giorni vi darò le prime impressioni...sperem valgano i soldi spesi
ReverseAll
31-08-2007, 13:52
bon, stamattina ho montato le fastresponse, tra un po' di giorni vi darò le prime impressioni...sperem valgano i soldi spesi
Quanto hai speso? Non tenerle troppo basse di pressione ;)
djufuk87
31-08-2007, 14:00
tienici informati!!
Quanto hai speso? Non tenerle troppo basse di pressione ;)
270 con assicurazione kasko per un anno....
il gommista me le ha messe a 2.2 bar...honda dice 2.0...vedrò...intanto tempo permettendo le testo così :oink:
ma le hai anche tu?
tienici informati!!
certo!:)
ReverseAll
31-08-2007, 14:13
270 con assicurazione kasko per un anno....
il gommista me le ha messe a 2.2 bar...honda dice 2.0...vedrò...intanto tempo permettendo le testo così :oink:
ma le hai anche tu?
Beh il prezzo è ok, la pressione pure. Quel che dice honda non mi convince troppo, anzi valuta in futuro se sia il caso di gonfiare leggermente di più le anteriori se le vedessi con pance esagerate rispetto alle posteriori.
Beh il prezzo è ok, la pressione pure. Quel che dice honda non mi convince troppo, anzi valuta in futuro se sia il caso di gonfiare leggermente di più le anteriori se le vedessi con pance esagerate rispetto alle posteriori.
ok...probabilmente quello che dice honda non ti convince anche perchè 20 anni fa i pneumatici probabilmente eran diversi da quelli odierni :)
ReverseAll
31-08-2007, 14:53
ok...probabilmente quello che dice honda non ti convince anche perchè 20 anni fa i pneumatici probabilmente eran diversi da quelli odierni :)
Più che altro perchè le case ti danno la pressione minima per far lavorare lo pneumatico correttamente, ma questo dipende anche da come usi l'auto, ad esempio se fai molta autostrada e superstrada ti consigliano di tenere 0.2-0.3 bar in più del normale per ridurre i consumi. Di fatto non penalizzi le performance dello pneumatico, questo ovviamente finchè la superficie di contatto al suolo resta omogenea.
Più che altro perchè le case ti danno la pressione minima per far lavorare lo pneumatico correttamente, ma questo dipende anche da come usi l'auto, ad esempio se fai molta autostrada e superstrada ti consigliano di tenere 0.2-0.3 bar in più del normale per ridurre i consumi. Di fatto non penalizzi le performance dello pneumatico, questo ovviamente finchè la superficie di contatto al suolo resta omogenea.
io facendo molta autostrada le ho sempre tenute un pelo alte (2,4/2,4 consigliati dalla casa, io le tengo a 2,7 davanti e 2,5 dietro)
Meglio i disegni direzionali o quelli classici? :mbe:
85kimeruccio
31-08-2007, 15:07
ci son varie linee di pensiero.. o direzionali (forma a V classica) sono molto buoni.. ma ultimamente gli asimmetrici han tirato fuori disegni degni di nota...
io preferisco i direzionali cmq.
ReverseAll
31-08-2007, 15:11
io facendo molta autostrada le ho sempre tenute un pelo alte (2,4/2,4 consigliati dalla casa, io le tengo a 2,7 davanti e 2,5 dietro)
Meglio i disegni direzionali o quelli classici? :mbe:
Io preferisco le asimmetriche (che non sono direzionali escluso alcune coperture ipersportive per auto che montano pneumatici differenti tra anteriore e posteriore) perchè le trovo più interessanti e poi preferisco il disegno.
Tra l'altro dovrebbero essere leggermente più silenziose rispetto ai simmetrici (direzionali).
djufuk87
31-08-2007, 17:34
io facendo molta autostrada le ho sempre tenute un pelo alte (2,4/2,4 consigliati dalla casa, io le tengo a 2,7 davanti e 2,5 dietro)
Meglio i disegni direzionali o quelli classici? :mbe:
2,7 e 2,5 mi sembrano valori un po' troppo alti, soprattutto sul bagnato!!;)
Che auto e che pneumatici hai?
Comunque la pressione di gonfiaggio è soggettiva... dipende dall'auto e dai pneumatici che si utilizzano! Bisogna prendere i dati della casa come base di partenza e lavorarci su! io mi trovo bene con 2,5 bar ant e 2,35 bar post! ;)
Come gomme preferisco le direzionali simmetriche (es: toyo T1r, eagle F1 ecc)
2,7 e 2,5 mi sembrano valori un po' troppo alti, soprattutto sul bagnato!!;)
Che auto e che pneumatici hai?
Comunque la pressione di gonfiaggio è soggettiva... dipende dall'auto e dai pneumatici che si utilizzano! Bisogna prendere i dati della casa come base di partenza e lavorarci su! io mi trovo bene con 2,5 bar ant e 2,35 bar post! ;)
Come gomme preferisco le direzionali simmetriche (es: toyo T1r, eagle F1 ecc)
Auto Audi A3 2.0TDI con 225/40 18 Continental SportContact 2 (quelle di serie).
Come ho detto Audi da come 2,4min anteriore e posteriore per macchina carica. Se le anteriori non le metto almeno a 2,6 mi va a fare la pancia.. a 2,7 sembrano perfette. Sul posteriore tengo 2,5 e potrebbe anche essere troppo, visto che non carico quasi mai il bagagliaio (ma vado spesso in 4-5).
Consigli? :P
djufuk87
31-08-2007, 19:17
beh se mamma audi ti consiglia quei valori e la spalla fa la pancia.. potrebbero andare bene come valori... per saperlo oltre al feeling di guida basta vede se il consumo è omogeneo!
Io faccio cosi'... provo varie pressioni e guardo l'impronta che ha a terra il pneumatico, l'eventuale pancia della spalla e se la spalla me la mangio oppure no...
Poi una volta finiti i test aspetto che piova per la prova sul bagnato!
a 2,7 ant e 2,5 post in una rotonda sono partito via lateralmente sulle 4 ruote stile saponetta lanciata nella vasca da bagno bagnata! :mc: :D
Ovviamente ho esasperato quella rotonda perchè essendo molto ampia ho avuto lo spazio per riprendere l'auto.. pero' mi aspettavo si comportasse meglio!!
A 2,5 ant e 2,3 post ho il compromesso ideale tra asciutto e bagnato..
Comunque anche io tengo il posteriore un po' piu gonfio per rendere l'ingresso in curva piu' aggressivo e accentuare il sovrasterzo che mi piace e in condizioni critiche gestisco piu' istintivamente del sottosterzo!
beh se mamma audi ti consiglia quei valori e la spalla fa la pancia.. potrebbero andare bene come valori... per saperlo oltre al feeling di guida basta vede se il consumo è omogeneo!
Io faccio cosi'... provo varie pressioni e guardo l'impronta che ha a terra il pneumatico, l'eventuale pancia della spalla e se la spalla me la mangio oppure no...
Poi una volta finiti i test aspetto che piova per la prova sul bagnato!
a 2,7 ant e 2,5 post in una rotonda sono partito via lateralmente sulle 4 ruote stile saponetta lanciata nella vasca da bagno bagnata! :mc: :D
Ovviamente ho esasperato quella rotonda perchè essendo molto ampia ho avuto lo spazio per riprendere l'auto.. pero' mi aspettavo si comportasse meglio!!
A 2,5 ant e 2,3 post ho il compromesso ideale tra asciutto e bagnato..
Comunque anche io tengo il posteriore un po' piu gonfio per rendere l'ingresso in curva piu' aggressivo e accentuare il sovrasterzo che mi piace e in condizioni critiche gestisco piu' istintivamente del sottosterzo!
Dj davanti va + gonfia xchè c'è il peso del motore eh! ;)
Inoltre i valori di pressione variano in base ad altezza e durezza della spalla, in pratica 1 /40 si gonfia praticamente sempre di + di 1 /60 xchè se spancia ti si fotte il cerchio essendo + vicino a terra....
Poi cmq devi contare meno materiale sulla spalla = maggiore peso x cm......
ciao
esatto, cmq alla fine faccio proprio come dite, cioè guardo l'impronta.
Per questo dico che a 2,4-2,5 era un po' basso, spanciava e andava dove non doveva, cosa che già a 2,6-2,7 non succede. Sul posteriore invece potrei teoricamente scendere ancora, ma non voglio una differenza esagerata tra anteriore e posteriore! :)
La spalla, come ho detto, è 40.
Sul bagnato invece vado troppo piano per qualsiasi test... :D :D :fagiano:
esatto, cmq alla fine faccio proprio come dite, cioè guardo l'impronta.
Per questo dico che a 2,4-2,5 era un po' basso, spanciava e andava dove non doveva, cosa che già a 2,6-2,7 non succede. Sul posteriore invece potrei teoricamente scendere ancora, ma non voglio una differenza esagerata tra anteriore e posteriore! :)
La spalla, come ho detto, è 40.
Sul bagnato invece vado troppo piano per qualsiasi test... :D :D :fagiano:
Di solito la differenza standard è tra 0,2 e 0,3......... ;)
Di solito la differenza standard è tra 0,2 e 0,3......... ;)
eh, immaginavo! Per questo non voglio andare oltre. Al limite posso provare 2,6 ant e 2,4 post :O
(sulla BMW il posteriore è consigliato dalla casa a minimo 3,3 e l'anteriore è molto meno, ma è trazione posteriore....)
eh, immaginavo! Per questo non voglio andare oltre. Al limite posso provare 2,6 ant e 2,4 post :O
(sulla BMW il posteriore è consigliato dalla casa a minimo 3,3 e l'anteriore è molto meno, ma è trazione posteriore....)
essendo tp e con rapporto di peso attorno al 50% ovviamente le cose cambiano, la normalità è TA e motore anteriore e x quelle macchine la regola di solito è +0.2/0.3 davanti......
ciao
chandler8_2
31-08-2007, 21:14
ma i valori consigliati dalle case da dove si possono prendere?
io non ho il libretto di uso e manutenzione
ma i valori consigliati dalle case da dove si possono prendere?
io non ho il libretto di uso e manutenzione
i miei sono anche sulla portiera.
chandler8_2
31-08-2007, 21:36
i miei sono anche sulla portiera.
io ho una ford fiesta del 93, secondo voi dove posso trovare le pressioni consigliate?
io ho una ford fiesta del 93, secondo voi dove posso trovare le pressioni consigliate?
se hai i 165 come penso, tienile a 2.3/2.4 max davanti e 2.2 dietro ;)
Se vuoi domani guardo sul linbretto d'uso anche se la mia nn monta le tue gomme dovrebbe esserci cmq la pressione anche della tua che cmq dovrebbe essere quella.
ciao
djufuk87
01-09-2007, 02:55
Dj davanti va + gonfia xchè c'è il peso del motore eh! ;)
Ovvio, e io che ho detto? :mbe:
chandler8_2
01-09-2007, 07:34
se hai i 165 come penso, tienile a 2.3/2.4 max davanti e 2.2 dietro ;)
Se vuoi domani guardo sul linbretto d'uso anche se la mia nn monta le tue gomme dovrebbe esserci cmq la pressione anche della tua che cmq dovrebbe essere quella.
ciao
grazie
io per ora le tengo 2,2 ant e 2 post
considera che per la maggiore viaggio solo
quasi quasi oggi le svergino in pista...anche se mi pare un po' un peccato...che dite?
quasi quasi oggi le svergino in pista...anche se mi pare un po' un peccato...che dite?
perche no, i primi km delle gomme sono i piu' prestanti, cosa c'e' di meglio che usarli per divertirsi:D ;)
perche no, i primi km delle gomme sono i piu' prestanti, cosa c'e' di meglio che usarli per divertirsi:D ;)
tasselli che saltano :oink: :oink:
85kimeruccio
01-09-2007, 13:26
vai vai vai :asd:
djufuk87
01-09-2007, 15:15
Sverglinarle in pista non ha prezzo! :D
Sverglinarle in pista non ha prezzo! :D
dipende ... di cosa parli....? :oink: :oink: :oink: :oink: :ciapet:
sverginate :cool: :cool:
non sembran male...non troppo sottosterzo ma i tasselli alti si sentono...
e poi mi sa che son troppo gonfie a 2.2, ma forse è l'abitudine...è che con queste mi par quasi di galleggiare... mi dicono che è perchè son nuove...mah, non so , vedremo...
Ciao ragazzi.
Volevo chiedervi alcuni consigli per dei pneumatici estivi con misure 225/40 ZR18 92Y, tenendo conto che percorro circa 60000 Km l'anno.
Vorrei dei pneumatici buoni anche sul bagnato/neve?
Grazie
Ciao ragazzi.
Volevo chiedervi alcuni consigli per dei pneumatici estivi con misure 225/40 ZR18 92Y, tenendo conto che percorro circa 60000 Km l'anno.
Vorrei dei pneumatici buoni anche sul bagnato/neve?
Grazie
Con quella misura vuoi farci 60.000 annui? :eek:
AUGURI!!!!!! :asd:
Con quella misura vuoi farci 60.000 annui? :eek:
AUGURI!!!!!! :asd:
Adesso ho le Pirelli PZero Rosso e sono a quota 51000. Non sono ancora consumate. Penso che manchino ancora 5-6000 KM.
Non mi trovo molto bene con questi pneumatici.
Avete altre soluzioni?
Adesso ho le Pirelli PZero Rosso e sono a quota 51000. Non sono ancora consumate. Penso che manchino ancora 5-6000 KM.
Non mi trovo molto bene con questi pneumatici.
Avete altre soluzioni?
:mbe:
Tutta autostrada?
Cmq il problema è che in quelle misure trovi solo gomme sportive e sul bagnato nessuna o quasi farà miracoli......
:mbe:
Tutta autostrada?
Cmq il problema è che in quelle misure trovi solo gomme sportive e sul bagnato nessuna o quasi farà miracoli......
Si quasi tutta autostrada.
Mi sapresti consiglire qualcosa?
djufuk87
04-09-2007, 23:09
Purtroppo nella tua misura ci sono , come ti hanno detto, gommature sportive e farci 60000km è quasi impossibile...
Inoltre una gomma estiva che tenga anche sulla neve non esiste... dovresti puntare a delle all season o delle quasi all season come quelle che monto io sulla mia ma alla fine conviene comprare un treno di pneumatici estivo e uno invernale...
per quello estivo direi di rimanere smepre sulle solite marche... Bridgestone potenza re050a, pirelli Pzero nero, firestone SZ-80....
Come durata non so quale faccia meglio pero'!
85kimeruccio
04-09-2007, 23:59
scusa che macchina hai?
scusa che macchina hai?
Audi A3 Sportback 2.0 Tdi 170Cv DSG
akira2002
15-09-2007, 01:54
ciao ragazzi cercavo su google info sulle gomme e mi son inbattuto qui,
ho una piccola nissan 300zx twinturbo da 420cv, e avendo i cerchi da 18 a casa canale 8 davanti e 9,5 dietro mi sto accingendo ad acquistare le gomme per la mia car, qui la scelta si fa ardua poiche ce ne sono svaiate, e di ogni tipo, per furtuna le misure che servono a me non ci sono proprio tutte.
le misure sono anteriore 235-40-18 e posteriore 265-35-18, queste son le misure che mi son fatto riuscire a portare su libretto dalla motorizzazione.
ho visto su gommadiretto e ho trovato queste gomme:
FALKEN FK452
TOYO T1-R
HANKHOOK S1 EVO
OPPURE???
LA DURATA NON E UN PROBLEMA MI ACCONTENTO DI 15000KM, VISTO CHE PER ME SON 2 ANNI PIENI!
voi avete esperienze con queste gomme?? come sono le s1 evo?
io ora monto cerchio da 16 e gomme potenza s03 misura 245 ma le posteriori non reggono!!
grazie dell aiutino
ciao cari!:D
DuckTails
15-09-2007, 09:22
Audi A3 Sportback 2.0 Tdi 170Cv DSG
Per farci strada consiglio ovviamente le Michelin Pilot Exalto PE2, sono sicuramente tra quelle migliori e con le quali puoi farci strada. La mescola di queste nuove michelin è davvero notevole. Io sono a quota 35000km e sono praticamente a metà vita, ottime sul bagnato.
Al posto tuo non avrei dubbi ;)
DuckTails
15-09-2007, 09:24
ciao ragazzi cercavo su google info sulle gomme e mi son inbattuto qui,
ho una piccola nissan 300zx twinturbo da 420cv, e avendo i cerchi da 18 a casa canale 8 davanti e 9,5 dietro mi sto accingendo ad acquistare le gomme per la mia car, qui la scelta si fa ardua poiche ce ne sono svaiate, e di ogni tipo, per furtuna le misure che servono a me non ci sono proprio tutte.
le misure sono anteriore 235-40-18 e posteriore 265-35-18, queste son le misure che mi son fatto riuscire a portare su libretto dalla motorizzazione.
ho visto su gommadiretto e ho trovato queste gomme:
FALKEN FK452
TOYO T1-R
HANKHOOK S1 EVO
OPPURE???
LA DURATA NON E UN PROBLEMA MI ACCONTENTO DI 15000KM, VISTO CHE PER ME SON 2 ANNI PIENI!
voi avete esperienze con queste gomme?? come sono le s1 evo?
io ora monto cerchio da 16 e gomme potenza s03 misura 245 ma le posteriori non reggono!!
grazie dell aiutino
ciao cari!:D
Tra quelle che hai citato le S1-Evo sicuramente, come durata dovresti starci dentro, mescola morbida e prestazionale ;)
Non capisco cosa intendi quando dici che le S03 al posteriore non reggono... non è detto sia un problema di gomme, anche le automobili hanno i loro limiti.
akira2002
15-09-2007, 14:04
ok quindi dici che le s1 evo son buone come gomme? non intendevo che non reggono il fato e che mi saltano i lati dei tasselli della gomma, be sara che le gomme ormai hanno 6500km! cmq le provero sicuramente! grazie mille!!
djufuk87
16-09-2007, 02:00
le misure sono anteriore 235-40-18 e posteriore 265-35-18, queste son le misure che mi son fatto riuscire a portare su libretto dalla motorizzazione.
ho visto su gommadiretto e ho trovato queste gomme:
FALKEN FK452
TOYO T1-R
HANKHOOK S1 EVO
OPPURE???
LA DURATA NON E UN PROBLEMA MI ACCONTENTO DI 15000KM, VISTO CHE PER ME SON 2 ANNI PIENI!
In quella misura mi orienterei sulle T1R... devono essere uno spettacolo con quella spalla!!!!
DuckTails
17-09-2007, 09:35
ok quindi dici che le s1 evo son buone come gomme? non intendevo che non reggono il fato e che mi saltano i lati dei tasselli della gomma, be sara che le gomme ormai hanno 6500km! cmq le provero sicuramente! grazie mille!!
Le S1-Evo vanno bene, non perdono tasselli, ma probabilmente le Toyo Proxes T1-R sono ancora più di mescola morbida e performante, tendenzialmente superiori sull'asciutto, quindi vedi tu.
Anche le Falken non sono male, in pista so che molti le utilizzano con soddisfazione, fabbricazione giapponese.
We Akira, sei proprio tu? ehehhee:D
akira2002
17-09-2007, 11:06
emmm!!!!!!! Quanti akira ci sono!!!!!!!!:D :D
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