PDA

View Full Version : Samurize Thread

Pagine : 1 [2] 3

Khronos
12-12-2007, 21:27
sai creare i meter?
crei un meter "perfmon" che punta allo spazio libero o a quello occupato dei tuoi dischi, lo setti come Image, e nel pannello "display" setti tutto ciò relativo alla tua immagine.
altrimenti, per fare prima, ti consiglierei di usare la "progress bar", direttamente disegnata dal motore di samurize.
oppure crei tanti meter quanti saranno i tuoi quadratini, e li setti in modo che verranno visualizzati soltanto al raggiungimento di una data percentuale.

Slai
12-12-2007, 21:35
allora io ho ho creto il meter perfon quando ci ho cliccato sopra mi è apparsa una finestra con vari meter da scegliere il problema è che non so quale sia quello relativo all'hard disk °-° c'è scritto drive fisico e drive logico e a tutti e due ci sono varie cose da poter selezionare ma non so quale sia per visualizzare ad esempio lo spazio libero o quello usato >.<

headroom
12-12-2007, 22:44
allora io ho ho creto il meter perfon quando ci ho cliccato sopra mi è apparsa una finestra con vari meter da scegliere il problema è che non so quale sia quello relativo all'hard disk °-° c'è scritto drive fisico e drive logico e a tutti e due ci sono varie cose da poter selezionare ma non so quale sia per visualizzare ad esempio lo spazio libero o quello usato >.<

allora meter spazio disco > tipo di strumento barra di progressione > poi nel tab fonte puoi sciegliere il disco ed in display il colore della barra di progressione.

spero di essere stato chiaro :D

Slai
13-12-2007, 13:47
va bè grazie lo stesso a tutti voi ho cercato qualsiasi funziona ma quello che serve a me nun c'è XD grazie lo stesso ^_^

Edit :

Ora ho un piccolo problema allora ho creato il pannello con grafica icone e tutto poi ci ho aggiunti vari meter in text che mi indicavano spazio usato e libero in testo , poi ho creato altri due meter che mi rappresentavano però una progress bar il problema però è questo che quando poi salvo la config e la avvio mi carica le barre al massimo -.-" cosa sbaglio ?

http://i16.tinypic.com/6p9zplv.jpg

elleby
13-12-2007, 20:06
A chi interessase, per far vedere al plugin di Samurize Advanced Media Player gli altri player, basta reinstallare Samurize dopo aver installato il player.
Pare che bisogni fare la stessa procedura per alcuni aggiornamenti importanti di alcuni lettori, tipo Foobar 2k.

kernele
24-12-2007, 02:07
Iscritto :D

2 Problemini con la prima prova di questo bel programmino.
1) Ho creato dei link agli hdd:

http://img209.imageshack.us/img209/6895/helpdu3.png

quando vado a cliccare sulla scritta C, J o K mi apre la cartella documenti e non il contenuto dello stesso :cry:
Questo è il link allo strumento di samurize C:\WINDOWS\explorer.exe

2) per creare un collegamento a risorse del computer ?

EDIT
Risolto
/EDIT

Khronos
24-12-2007, 15:03
va bè grazie lo stesso a tutti voi ho cercato qualsiasi funziona ma quello che serve a me nun c'è XD grazie lo stesso ^_^

Edit :

Ora ho un piccolo problema allora ho creato il pannello con grafica icone e tutto poi ci ho aggiunti vari meter in text che mi indicavano spazio usato e libero in testo , poi ho creato altri due meter che mi rappresentavano però una progress bar il problema però è questo che quando poi salvo la config e la avvio mi carica le barre al massimo -.-" cosa sbaglio ?

http://i16.tinypic.com/6p9zplv.jpg

nelle proprietà del meter progress bar, come valore massimo devi indicargli... la grandezza dei tuoi harddisk (nella scala scelta per il valore dal meter, probabilmente in GB)^^

kwb
06-01-2008, 10:34
Qualcuno mi sa spiegare perchè diavolo Samurize non mi prende la trasparenza sulle icone tipo Kobhens?
http://img99.imageshack.us/img99/6313/probkobhensyw5.jpg

kwb
06-01-2008, 11:10
Mi rispondo da solo: il problema era dovuto al fatto che il file PSD era stato salvato in modalità "Scala di grigi" a "8 Bit". Le PNG pertanto venivano salvate in scala di grigi 8bit che evidentemente non supportava la trasparenza.
Per risolvere il problema, con photoshop, basta andare su "Image" --> "Mode" --> "RGB" [Tick] | "8 Bit" [Tick]

Ciao

Ciampa
06-01-2008, 11:26
domanda: con samurize ora sono riuscito a fare i dischi fissi e le previsioni

ora vorrei fare sulla parte bassa dello schermo una sorta di barra con collegamenti a programmi usando le Kobhens su sfondo nero opaco. Ho due problemi:
1. Come fare a mettere tutte le icone che mi servono in uno spazio ristretto come una sola barra ? forse devo usare ConfigSlider ?
2. Qualcuno ha per caso il font Helvetica Neue per creare nuove icone Kobhens ? oppure ne ha già altre che non ci sono nei pack "original set" + "The Kobhens Extension Pack by n00bsss" ?

grazie

kwb
06-01-2008, 11:47
domanda: con samurize ora sono riuscito a fare i dischi fissi e le previsioni

ora vorrei fare sulla parte bassa dello schermo una sorta di barra con collegamenti a programmi usando le Kobhens su sfondo nero opaco. Ho due problemi:
1. Come fare a mettere tutte le icone che mi servono in uno spazio ristretto come una sola barra ? forse devo usare ConfigSlider ?
2. Qualcuno ha per caso il font Helvetica Neue per creare nuove icone Kobhens ? oppure ne ha già altre che non ci sono nei pack "original set" + "The Kobhens Extension Pack by n00bsss" ?

grazie
1. Bhe, devi fare una scelta. Ti avviso che non è possibile ottenere l'effetto di zoom che si ha con rocket dock o la object quando passi sopra col mouse a un collegamento. Non so quante icone tu debba mettere, ma devi rimpicciolirle per farle stare tutte.
2.Il font Helvetica Neue è un font a pagamento che costa 25 $. Non penso che qualcuno qua lo abbia comperato. Le icone le puoi benissimo modifcare col PSD che è stato lasciato dentro il pack, utilizzando il font Arial che è molto simile

Khronos
06-01-2008, 20:32
1. Bhe, devi fare una scelta. Ti avviso che non è possibile ottenere l'effetto di zoom che si ha con rocket dock o la object quando passi sopra col mouse a un collegamento. Non so quante icone tu debba mettere, ma devi rimpicciolirle per farle stare tutte.
chi è maniaco di samurize mi sa che lo sa fare... :D basta un semplice script di ingrandimento immagine con monitoraggio della posizione del mouse rispetto all'immagine, non ci vuole molto per immaginarlo, ci vuole un pò per costruirlo :D magari qualche matto l'ha creato, cercate in giro ;)

kwb
06-01-2008, 22:10
chi è maniaco di samurize mi sa che lo sa fare... :D basta un semplice script di ingrandimento immagine con monitoraggio della posizione del mouse rispetto all'immagine, non ci vuole molto per immaginarlo, ci vuole un pò per costruirlo :D magari qualche matto l'ha creato, cercate in giro ;)
Si appunto, chi è maniaco :O Non uno alle prime armi :fagiano: :sofico:

Ciampa
06-01-2008, 23:33
nuova domanda: perchè, dopo avere scaricato l'ultima versione di foobar (0.9.5), e settato per benino samurize, poi non mi fa vedere nulla di nulla ma rimane lo spazio vuoto ? sembra non comunicare con foobar.. invece con winamp si, ma foobar mi piace di più, è più leggero..

tra l'altro ho provato anche con delle config scaricate già fatte per foobar, e neanche quelle funzionano, quindi non sono io che ho sbagliato.. dov'è l'incompatibilità con foobar e samurize ?

Ciampa
07-01-2008, 16:34
volevo solo dire che ho risolto l'interazione tra foobar e samurize.. dopo averci smanettato sopra per mezz'ora senza risultati, ho disinstallato samurize e l'ho reinstallato.. ora funziona:cool:

Ciampa
10-01-2008, 22:55
come si chiama il plug-in che fa vedere iTunes a samurize (se esiste) ?

AntonioPin
17-01-2008, 12:39
Ragazzi non riesco più a far visualizzare le cover a samurize mentre uso winamp, non ricordo bene ma anche prima della formattazzione non ci riuscivo poi smanettando risolsi...
Qualcuno sa di preciso cosa andare a modificare... o magari è cosi gentile da passarmi la confing.
Grazie in anticipo, ciao a tutti.

kwb
17-01-2008, 17:27
Ragazzi non riesco più a far visualizzare le cover a samurize mentre uso winamp, non ricordo bene ma anche prima della formattazzione non ci riuscivo poi smanettando risolsi...
Qualcuno sa di preciso cosa andare a modificare... o magari è cosi gentile da passarmi la confing.
Grazie in anticipo, ciao a tutti.

La butto li, hai l'active winamp plugin, magari non serve a niente, però non si sa mai :D

AntonioPin
17-01-2008, 20:50
Ke roba è? Da dove dovrei attivarlo?
Cmq lo spectrum funziona, quindi questo passaggio di dati c'e tra i due programmi però non so il funzionamento delle cover come avviene, quindi non ho ancora capito dove sbaglio...
Ke impostazioni in samurize per questo plugin, ricordo ke tempo fa fui io a dirti come dovevi impostare alcune cose e ora non funziona a me, i misteri di samu.

Grazie per l'auito, aspetto tue notizie.

kwb
18-01-2008, 07:02
Ke roba è? Da dove dovrei attivarlo?
Cmq lo spectrum funziona, quindi questo passaggio di dati c'e tra i due programmi però non so il funzionamento delle cover come avviene, quindi non ho ancora capito dove sbaglio...
Ke impostazioni in samurize per questo plugin, ricordo ke tempo fa fui io a dirti come dovevi impostare alcune cose e ora non funziona a me, i misteri di samu.

Grazie per l'auito, aspetto tue notizie.

Stasera ti faccio sapere, ora sono di fretta :(

alby89
04-02-2008, 13:06
rga ho installato samurize ieri, e sn agli inizzi..volevo un plug in o cualcosa per poter visualizzare le temperature del processore,scheda madre e scheda video,essendomi rotto di asus pc probe e ati ccc, solo che non sò da che parte iniziare..qualcuno mi dà qualche dritta?grazie

Khronos
04-02-2008, 13:33
le temperature sono le uniche cose che samurize non riesce a carpire dal sistema senza tool esterni. ci sono i plugin per Motherboard monitor e per speedfan, nel senso che avrai speedfan o MBM in esecuzione sotto, e i plugin di samurize raccoglieranno i dati di uno dei due programmi citati per visualizzarli dove ti pare.
a programmino spento, il plugin di samurize visualizzerà errore o "software non aperto".
hai letto le guide visibili nel primo post della discussione? ^^

alby89
04-02-2008, 15:12
ho provato hmonitor che come programma a sè prende tutte le temperature, mi visualizza la temp della cpu della MB,la velocità della ventola della cpu, ma non della scheda video..sapete che valore devo mettergli?
per la cpu ha come valore temp1...per la schda video ho provato gpu e GPU ma nulla...(il programma la rileva perfettamente...,il problema è trovare il valore da passare alla funzione..)

nickdc
23-02-2008, 13:14
Domanda banalissima (ho iniziato a usare il programma oggi, grazie alle guide in prima)...sono riuscito a creare col programma un collegamento a un HD, ora per applicare tale collegamento e farlo comparire sul desktop che devo fa? :stordita:

Khronos
23-02-2008, 15:26
Domanda banalissima (ho iniziato a usare il programma oggi, grazie alle guide in prima)...sono riuscito a creare col programma un collegamento a un HD, ora per applicare tale collegamento e farlo comparire sul desktop che devo fa? :stordita:

come hai creato il link?
qualsiasi oggetto può essere usato come link. io uso direttamente il meter grafico che indica lo spazio libero ^^

click sull'oggetto che vuoi usare come link.
a destra, scheda Input.
ADD.
te selezionerai l'azione che succederà quando farai "qualcosa" col mouse su di questo oggetto.
devi usare Meter linkage
e basta che nel campo "link meter to" inserisci il path, per esempio
C:\

perchè è un comando da linea di comando, ti aprirà direttamente la cartella (in questo caso la root del C).
DEVI ESSERE ASSOLUTAMENTE SICURO CHE GLI OGGETTI CHE USI COME LINK SIANO SOPRA OGNI COSA. da selezionato, in alto, premi TOP.

nickdc
23-02-2008, 15:28
come hai creato il link?

Seguendo il primo capitolo di Beelze della guida...

Khronos
23-02-2008, 15:31
Seguendo il primo capitolo di Beelze della guida...

ti ho risposto meglio sopra :D

elleby
25-02-2008, 12:14
tra l'altro ho provato anche con delle config scaricate già fatte per foobar, e neanche quelle funzionano, quindi non sono io che ho sbagliato.. dov'è l'incompatibilità con foobar e samurize ?

Non è molto chiaro, ma ogni volta che aggiorni/installi foobar per far vedere Foobar a Samurize devi reinstallare quest'ultimo.

Per quanto riguarda l'uso di tool esterni per monitorare temperature e quant'altro, bisogna accertarsi prima che i tool in questione supportino l'hw esaminato. Per esempio moltissimi portatili non vengono supportati.

nickdc
28-02-2008, 18:48
come hai creato il link?
qualsiasi oggetto può essere usato come link. io uso direttamente il meter grafico che indica lo spazio libero ^^

click sull'oggetto che vuoi usare come link.
a destra, scheda Input.
ADD.
te selezionerai l'azione che succederà quando farai "qualcosa" col mouse su di questo oggetto.
devi usare Meter linkage
e basta che nel campo "link meter to" inserisci il path, per esempio
C:\

perchè è un comando da linea di comando, ti aprirà direttamente la cartella (in questo caso la root del C).
DEVI ESSERE ASSOLUTAMENTE SICURO CHE GLI OGGETTI CHE USI COME LINK SIANO SOPRA OGNI COSA. da selezionato, in alto, premi TOP.

No forse non ci siamo capiti, io ho creato il link all'hd C: con samurize, ora voglio fare comparire questo link fatto con samurize sul desktop...che devo fa? :mbe:

Khronos
29-02-2008, 00:54
ah ^^
hai avviato il client di samurize? vedi la S cerchiata nella tray?
mi sembra che un click col destro sull'iconetta ti faccia scegliere la config che avrai accuratamente salvato da qualche parte ^^
ora sono su un pc senza samurize, però guarda una delle voci vicino a edit config. ^^
dopodichè, per attivarla/disattivarla, ti basta un click col sinistro sull'icona in tray.

thesimba24
19-03-2008, 11:40
Ciao qualche anima pia posterebbe un file ini del proprio weather2004 che stò diventando matto per fare apparire le icone dei giorni successivi Iconforecast , con località , day 1 , 1 day , locazione delle icone , e mi risponde sempre icon N/A :-(:mc:

headroom
19-03-2008, 11:44
Ciao qualche anima pia posterebbe un file ini del proprio weather2004 che stò diventando matto per fare apparire le icone dei giorni successivi Iconforecast , con località , day 1 , 1 day , locazione delle icone , e mi risponde sempre icon N/A :-(:mc:

[Project]
FileVersion=v1.55
OffsetX=30
OffsetY=32
Width=306
Height=412
Interval=60000
PauseKey=
ReloadKey=
ToggleTrayIconKey=
EditConfigKey=
ToggleVisibilityKey=
OnTopKey=
NormalWindowKey=
PinKey=
LockedKey=
DesignedKey=
ClickThruKey=
SnapKey=
ExitKey=
SnapClientKey=
OnTopAbsKey=
LoadMBMStarter=0
ShowTrayIcon=1
TrayIcon=
ChangeCursorOverLink=1

[Source 0]
Type=TNullCollector

[Output 0]
Type=TRoundedRectOutput
Color=AA5578B3
Filled=1
Roundness=7
Left=72
Top=73
Right=336
Bottom=264

[Source 1]
Type=TNullCollector

[Output 1]
Type=TRoundedRectOutput
Color=AA99A3CA
Filled=1
Roundness=3
Left=83
Top=86
Right=323
Bottom=252

[Source 2]
Type=TNullCollector

[Output 2]
Type=TEllipseOutput
Color=FF364661
Filled=0
Left=165
Top=140
Right=198
Bottom=173

[Source 3]
Type=TNullCollector

[Output 3]
Type=TRoundedRectOutput
Color=CB5578B3
Filled=1
Roundness=0
Left=83
Top=205
Right=323
Bottom=242

[Source 4]
Type=TNullCollector

[Output 4]
Type=TLineOutput
Color=FF5578B3
LineWidth=0
Filled=1
LineAngle=0
Left=83
Top=173
Right=323
Bottom=203

[Source 5]
Type=TNullCollector

[Output 5]
Type=TLineOutput
Color=FF5578B3
LineWidth=0
Filled=1
LineAngle=90
Left=120
Top=188
Right=138
Bottom=252

[Source 6]
Type=TNullCollector

[Output 6]
Type=TLineOutput
Color=FF5578B3
LineWidth=0
Filled=1
LineAngle=90
Left=169
Top=189
Right=187
Bottom=253

[Source 7]
Type=TNullCollector

[Output 7]
Type=TLineOutput
Color=FF5578B3
LineWidth=0
Filled=1
LineAngle=90
Left=220
Top=189
Right=238
Bottom=253

[Source 8]
Type=TNullCollector

[Output 8]
Type=TLineOutput
Color=FF5578B3
LineWidth=0
Filled=1
LineAngle=90
Left=269
Top=188
Right=287
Bottom=252

[Source 9]
Type=TNullCollector

[Output 9]
Type=TRoundedRectOutput
Color=AA5578B3
Filled=1
Roundness=7
Left=72
Top=266
Right=336
Bottom=444

[Source 10]
Type=TNullCollector

[Output 10]
Type=TRectangleOutput
Color=FF5578B3
Filled=0
Left=126
Top=206
Right=130
Bottom=242

[Source 11]
Type=TNullCollector

[Output 11]
Type=TRectangleOutput
Color=FF5578B3
Filled=0
Left=175
Top=206
Right=179
Bottom=242

[Source 12]
Type=TNullCollector

[Output 12]
Type=TRectangleOutput
Color=FF5578B3
Filled=0
Left=226
Top=206
Right=230
Bottom=242

[Source 13]
Type=TNullCollector

[Output 13]
Type=TRectangleOutput
Color=FF5578B3
Filled=0
Left=275
Top=206
Right=279
Bottom=242

[Source 14]
Type=TNullCollector

[Output 14]
Type=TRectangleOutput
Color=FF5578B3
Filled=0
Left=319
Top=206
Right=323
Bottom=242

[Source 15]
Type=TActiveDLLCollector
DLLName=Weather.2004.dll
DLLFunction=CurrentConditions
Param0=[city] ([locid])
Param1=
Param2=
Param3=

[Output 15]
Type=TTextOutput
Text=%v
Color=FF000000
Align=2
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=6
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=1
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=1
Left=95
Top=75
Right=322
Bottom=86

[Source 16]
Type=TActiveDLLCollector
DLLName=Weather.2004.dll
DLLFunction=IconCC
Param0=
Param1=

[Output 16]
Type=TImageMeterOutput
DefaultName=
Default=0
MaintainAspectRatio=0
MasterAlpha=255
AlertImageFile=
AlertImageAlpha=255
Path=%v
Left=30
Top=32
Right=158
Bottom=160

[Source 17]
Type=TActiveDLLCollector
DLLName=Weather.2004.dll
Param0=[temp][tempunit]
Param1=
Param2=
Param3=1

[Output 17]
Type=TTextOutput
Text=%v
Color=FF000000
Align=2
AlignVertical=0
FontName=Tahoma
FontSize=18
FontStyle=[fsBold]
FontCharset=0
LineSpacing=1
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=1
Left=93
Top=90
Right=313
Bottom=116

[Source 18]
Type=TActiveDLLCollector
DLLName=Weather.2004.dll
Param0=[cond]
Param1=
Param2=
Param3=1

[Output 18]
Type=TTextOutput
Text=%v
Color=FF000000
Align=2
AlignVertical=0
FontName=Tahoma
FontSize=10
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=1
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=1
Left=104
Top=117
Right=313
Bottom=143

[Source 19]
Type=TActiveDLLCollector
DLLName=Weather.2004.dll
Param0=[feel][tempunit]%b[dewpoint][tempunit]%b[humidity]%
Param1=
Param2=
Param3=1

[Output 19]
Type=TTextOutput
Text=%v
Color=FF000000
Align=0
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=6
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=0
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=1
Left=221
Top=139
Right=254
Bottom=173

[Source 20]
Type=TTextOnlyCollector

[Output 20]
Type=TTextOutput
Text=F:%bD:%bH:%bP:
Color=B4000000
Align=0
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=6
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=0
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=1
Left=209
Top=139
Right=230
Bottom=186

[Source 21]
Type=TActiveDLLCollector
DLLName=Weather.2004.dll
Param0=[press] [pressunit]%b[uvnum] [uv]%b[vis] [visunit]%b[winddir]
Param1=
Param2=
Param3=1

[Output 21]
Type=TTextOutput
Text=¼¼¼¼¼¼¼¼¼%v
Color=FF000000
Align=0
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=6
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=0
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=1
Left=273
Top=139
Right=321
Bottom=183

[Source 22]
Type=TTextOnlyCollector

[Output 22]
Type=TTextOutput
Text=B:%bU:%bV:%bW:
Color=B4000000
Align=0
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=6
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=0
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=1
Left=260
Top=139
Right=281
Bottom=186

[Source 23]
Type=TActiveDLLCollector
DLLName=Weather.2004.dll
DLLFunction=Now
Param0=[precip]%
Param1=
Param2=
Param3=1

[Output 23]
Type=TTextOutput
Text=%v
Color=FF000000
Align=0
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=6
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=0
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=1
Left=221
Top=169
Right=250
Bottom=179

[Source 24]
Type=TActiveDLLCollector
DLLName=Weather.2004.dll
Param0=[wind] [windunit]
Param1=
Param2=
Param3=

[Output 24]
Type=TTextOutput
Text=%v
Color=FF000000
Align=1
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=6
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=0
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=1
Left=159
Top=178
Right=205
Bottom=188
AllowAlertValue=1
AlertValue=calm
AlertColor=000000FF
AlertColor2=FFFF0000
AlertWhen=3
SoundAlertOccurence=0
CommandAlertOccurence=0

[Source 25]
Type=TActiveDLLCollector
DLLName=Weather.2004.dll
Param0=[winddeg]
Param1=
Param2=
Param3=1

[Output 25]
Type=TAnalogOutput
Color1=FF000000
Color2=FF00FFFF
Sweep=-360
StartAngle=90
PointerType=1
LineWidth=0
BaseWidth=23
Min=0
Max=359
MultiColor=0
Offset=24
Left=165
Top=140
Right=198
Bottom=173
AllowAlertValue=1
AlertValue=0
AlertColor=000000FF
AlertColor2=FFFF0000
AlertWhen=2
SoundAlertOccurence=0
CommandAlertOccurence=0

[Source 26]
Type=TActiveDLLCollector
DLLName=Weather.2004.dll
DLLFunction=Now
Param0=[name]%b[daydate]
Param1=
Param2=
Param3=1

[Output 26]
Type=TTextOutput
Text=%v
Color=FF000000
Align=1
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=6
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=-3
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=1
Left=84
Top=188
Right=125
Bottom=205

[Source 27]
Type=TActiveDLLCollector
DLLName=Weather.2004.dll
Param0=[update] ([timezone])
Param1=
Param2=
Param3=

[Output 27]
Type=TTextOutput
Text=last update: %v
Color=E8000000
Align=1
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=6
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=1
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=1
Left=83
Top=253
Right=321
Bottom=265

[Source 28]
Type=TActiveDLLCollector
DLLName=Weather.2004.dll
DLLFunction=Now
Param0=[temp]
Param1=
Param2=
Param3=1

[Output 28]
Type=TTextOutput
Text=%v
Color=FF3E4775
Align=1
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=6
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=-3
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=1
Left=84
Top=241
Right=125
Bottom=253
AllowAlertValue=1
AlertValue=N/A
AlertColor=000000FF
AlertColor2=FFFF0000
AlertWhen=2
SoundAlertOccurence=0
CommandAlertOccurence=0

[Source 29]
Type=TActiveDLLCollector
DLLName=Weather.2004.dll
DLLFunction=IconNow
Param0=
Param1=

[Output 29]
Type=TImageMeterOutput
DefaultName=
Default=0
MaintainAspectRatio=0
MasterAlpha=255
AlertImageFile=
AlertImageAlpha=255
Path=%v
Left=86
Top=203
Right=123
Bottom=240

[Source 30]
Type=TActiveDLLCollector
DLLName=Weather.2004.dll
DLLFunction=Forecast
Param0=[dayname]%b[daydate]
Param1=
Param2=2
Param3=
Param4=0

[Output 30]
Type=TTextOutput
Text=%v
Color=FF000000
Align=1
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=6
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=-3
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=1
Left=133
Top=188
Right=174
Bottom=205

[Source 31]
Type=TActiveDLLCollector
DLLName=Weather.2004.dll
DLLFunction=IconForecast
Param0=
Param1=2
Param2=1
Param3=

[Output 31]
Type=TImageMeterOutput
DefaultName=
Default=0
MaintainAspectRatio=0
MasterAlpha=255
AlertImageFile=
AlertImageAlpha=255
Path=%v
Left=135
Top=203
Right=172
Bottom=240

[Source 32]
Type=TActiveDLLCollector
DLLName=Weather.2004.dll
DLLFunction=Forecast
Param0=[high]/[low]
Param1=
Param2=2
Param3=
Param4=1

[Output 32]
Type=TTextOutput
Text=%v
Color=FF3E4775
Align=1
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=6
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=-3
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=1
Left=133
Top=241
Right=174
Bottom=253

[Source 33]
Type=TActiveDLLCollector
DLLName=Weather.2004.dll
DLLFunction=Forecast
Param1=
Param2=3
Param3=
Param4=0

[Output 33]
Type=TTextOutput
Text=%v
Color=FF000000
Align=1
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=6
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=-3
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=1
Left=183
Top=188
Right=224
Bottom=205

[Source 34]
Type=TActiveDLLCollector
DLLName=Weather.2004.dll
DLLFunction=IconForecast
Param0=
Param1=3
Param2=1
Param3=

[Output 34]
Type=TImageMeterOutput
DefaultName=
Default=0
MaintainAspectRatio=0
MasterAlpha=255
AlertImageFile=
AlertImageAlpha=255
Path=%v
Left=185
Top=203
Right=222
Bottom=240

[Source 35]
Type=TActiveDLLCollector
DLLName=Weather.2004.dll
DLLFunction=Forecast
Param0=[high]/[low]
Param1=
Param2=3
Param3=
Param4=1

[Output 35]
Type=TTextOutput
Text=%v
Color=FF3E4775
Align=1
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=6
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=-3
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=1
Left=183
Top=241
Right=224
Bottom=253

[Source 36]
Type=TActiveDLLCollector
DLLName=Weather.2004.dll
DLLFunction=Forecast
Param1=
Param2=4
Param3=
Param4=0

[Output 36]
Type=TTextOutput
Text=%v
Color=FF000000
Align=1
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=6
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=-3
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=1
Left=233
Top=188
Right=274
Bottom=205

[Source 37]
Type=TActiveDLLCollector
DLLName=Weather.2004.dll
DLLFunction=IconForecast
Param0=
Param1=4
Param2=1
Param3=

[Output 37]
Type=TImageMeterOutput
DefaultName=
Default=0
MaintainAspectRatio=0
MasterAlpha=255
AlertImageFile=
AlertImageAlpha=255
Path=%v
Left=235
Top=203
Right=272
Bottom=240

[Source 38]
Type=TActiveDLLCollector
DLLName=Weather.2004.dll
DLLFunction=Forecast
Param0=[high]/[low]
Param1=
Param2=4
Param3=
Param4=1

[Output 38]
Type=TTextOutput
Text=%v
Color=FF3E4775
Align=1
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=6
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=-3
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=1
Left=233
Top=241
Right=274
Bottom=253

[Source 39]
Type=TActiveDLLCollector
DLLName=Weather.2004.dll
DLLFunction=Forecast
Param1=
Param2=5
Param3=
Param4=0

[Output 39]
Type=TTextOutput
Text=%v
Color=FF000000
Align=1
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=6
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=-3
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=1
Left=282
Top=188
Right=323
Bottom=205

[Source 40]
Type=TActiveDLLCollector
DLLName=Weather.2004.dll
DLLFunction=IconForecast
Param0=
Param1=5
Param2=1
Param3=

[Output 40]
Type=TImageMeterOutput
DefaultName=
Default=0
MaintainAspectRatio=0
MasterAlpha=255
AlertImageFile=
AlertImageAlpha=255
Path=%v
Left=284
Top=203
Right=321
Bottom=240

[Source 41]
Type=TActiveDLLCollector
DLLName=Weather.2004.dll
DLLFunction=Forecast
Param0=[high]/[low]
Param1=
Param2=5
Param3=
Param4=1

[Output 41]
Type=TTextOutput
Text=%v
Color=FF3E4775
Align=1
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=6
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=-3
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=1
Left=282
Top=241
Right=323
Bottom=253

[Source 42]
Type=TActiveDLLCollector
DLLName=Weather.2004.dll
DLLFunction=LocalRadar
Param0=

[Output 42]
Type=TImageMeterOutput
DefaultName=
Default=0
MaintainAspectRatio=1
MasterAlpha=255
AlertImageFile=
AlertImageAlpha=255
Path=%v
Left=84
Top=272
Right=325
Bottom=436
AllowLink=1
Link=%l

[Source 43]
Type=TActiveDLLCollector
DLLName=Weather.2004.dll
DLLFunction=AlertIcon
Param0=
Param1=

[Output 43]
Type=TImageMeterOutput
DefaultName=
Default=0
MaintainAspectRatio=0
MasterAlpha=255
AlertImageFile=
AlertImageAlpha=255
Path=%v
Left=30
Top=32
Right=158
Bottom=160
AllowLink=1
Link=%l

[Source 44]
Type=TActiveDLLCollector
DLLName=Weather.2004.dll
Param0=[alert]
Param1=
Param2=
Param3=0

[Output 44]
Type=TTextOutput
Text=%v
Color=BFFF0000
Align=0
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=6
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=0
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=1
Antialiased=1
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=1
Left=139
Top=50
Right=328
Bottom=73
AllowAlertValue=1
AlertValue=None
AlertColor=000000FF
AlertColor2=FFFF0000
AlertWhen=2
SoundAlertOccurence=0
CommandAlertOccurence=0

[Source 45]
Type=TTextOnlyCollector

[Output 45]
Type=TTextOutput
Text=E
Color=55000000
Align=0
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=6
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=0
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=1
Left=199
Top=152
Right=211
Bottom=164

[Source 46]
Type=TTextOnlyCollector

[Output 46]
Type=TTextOutput
Text=W
Color=55000000
Align=0
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=6
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=0
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=1
Left=155
Top=151
Right=167
Bottom=163

[Source 47]
Type=TTextOnlyCollector

[Output 47]
Type=TTextOutput
Text=N
Color=55000000
Align=0
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=6
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=0
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=1
Left=178
Top=131
Right=190
Bottom=143

[Source 48]
Type=TTextOnlyCollector

[Output 48]
Type=TTextOutput
Text=S
Color=55000000
Align=0
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=6
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=0
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=1
Left=178
Top=171
Right=190
Bottom=183

[Source 49]
Type=TActiveDLLCollector
DLLName=Weather.2004.dll
Param0=[presssymbol]
Param1=
Param2=
Param3=

[Output 49]
Type=TTextOutput
Text=%v
Color=FF000000
Align=1
AlignVertical=1
FontName=Wingdings
FontSize=7
FontStyle=[]
FontCharset=2
LineSpacing=1
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=0
Left=263
Top=137
Right=289
Bottom=155

[Source 50]
Type=TActiveDLLCollector
DLLName=Weather.2004.dll
DLLFunction=Forecast
Param0=[precip]
Param1=
Param2=1
Param3=
Param4=1

[Output 50]
Type=TProgressbarOutput
Color1=FF5578B3
Color2=FFFF0000
BGColor=55000000
Min=0
Max=100
Position=1
MultiColor=0
MultiSplits=0
AllowBGColor=0
SplitSpacing=10
SplitByPercent=1
Reversed=0
Left=127
Top=207
Right=129
Bottom=241

[Source 51]
Type=TActiveDLLCollector
DLLName=Weather.2004.dll
DLLFunction=Forecast
Param0=[precip]
Param1=
Param2=2
Param3=
Param4=1

[Output 51]
Type=TProgressbarOutput
Color1=FF5578B3
Color2=FFFF0000
BGColor=55000000
Min=0
Max=100
Position=1
MultiColor=0
MultiSplits=0
AllowBGColor=0
SplitSpacing=10
SplitByPercent=1
Reversed=0
Left=176
Top=207
Right=178
Bottom=241

[Source 52]
Type=TActiveDLLCollector
DLLName=Weather.2004.dll
DLLFunction=Forecast
Param0=[precip]
Param1=
Param2=3
Param3=
Param4=1

[Output 52]
Type=TProgressbarOutput
Color1=FF5578B3
Color2=FFFF0000
BGColor=55000000
Min=0
Max=100
Position=1
MultiColor=0
MultiSplits=0
AllowBGColor=0
SplitSpacing=10
SplitByPercent=1
Reversed=0
Left=227
Top=207
Right=229
Bottom=241

[Source 53]
Type=TActiveDLLCollector
DLLName=Weather.2004.dll
DLLFunction=Forecast
Param0=[precip]
Param1=
Param2=4
Param3=
Param4=1

[Output 53]
Type=TProgressbarOutput
Color1=FF5578B3
Color2=FFFF0000
BGColor=55000000
Min=0
Max=100
Position=1
MultiColor=0
MultiSplits=0
AllowBGColor=0
SplitSpacing=10
SplitByPercent=1
Reversed=0
Left=276
Top=207
Right=278
Bottom=241

[Source 54]
Type=TActiveDLLCollector
DLLName=Weather.2004.dll
DLLFunction=Forecast
Param0=[precip]
Param1=
Param2=5
Param3=
Param4=1

[Output 54]
Type=TProgressbarOutput
Color1=FF5578B3
Color2=FFFF0000
BGColor=55000000
Min=0
Max=100
Position=1
MultiColor=0
MultiSplits=0
AllowBGColor=0
SplitSpacing=10
SplitByPercent=1
Reversed=0
Left=320
Top=207
Right=322
Bottom=241

thesimba24
19-03-2008, 12:47
Ca**o Head un giorno di questi mi tocca mandarti una raccomandata con un simbolico indennizzo di qualche migliaia di Eurini :D , ma la sai cosa curiosa , il post l ho fatto dopo che ieri notte non ne voleva sapere di andare stamattina mentre aspettavo la risposta ho riprovato a fare le cose da capo e puff ecco li le iconcine dei 3 giorni a venire boooohh Computer questi sconosciuti.
Comunque sia ti ringrazio per la tempestività mi torna utile ugualmente per verificare che le config siano esatte Tnx :D

headroom
19-03-2008, 14:30
Ca**o Head un giorno di questi mi tocca mandarti una raccomandata con un simbolico indennizzo di qualche migliaia di Eurini :D , ma la sai cosa curiosa , il post l ho fatto dopo che ieri notte non ne voleva sapere di andare stamattina mentre aspettavo la risposta ho riprovato a fare le cose da capo e puff ecco li le iconcine dei 3 giorni a venire boooohh Computer questi sconosciuti.
Comunque sia ti ringrazio per la tempestività mi torna utile ugualmente per verificare che le config siano esatte Tnx :D

prego, quando serve :D ci sono sempre nel mio piccolo :sofico:

zeok
24-03-2008, 18:02
scusate, ho appena iniziato ad usare samurize (quanto è complicato...) e vorrei sapere come posso mettere un testo in diagonale...

kwb
24-03-2008, 19:29
scusate, ho appena iniziato ad usare samurize (quanto è complicato...) e vorrei sapere come posso mettere un testo in diagonale...

Devi usare il Visual Plugin Text FX:)

zeok
24-03-2008, 23:00
Devi usare il Visual Plugin Text FX:)
ok grazie mille!

thesimba24
25-03-2008, 18:14
Ho scompattato lo zip del pluginpack nella directory plugins in c programmi-->samurize ma quando scorro il menu a tendina un tot di plugin non mi compaiono come li posso aggiungere , tra le opzioni non ho trovato nulla per indicare le directory di default

mikimiki
05-04-2008, 11:56
ciao ho appena iniziato ad usare samurize, ho provato a visualizzare le info meteo ok, ho creato un processo per il disco C quindi ho fatto Strumenti/spazio disco ed ho settato il tipo su immagine.
In INPUT ho attivato gli input controls ed ho aggiunto LInk Strumento/working directory for link ed ho messo C:\ ma al doppio click sull'icona che ho scelto non mi "apre" C.
cosa sbaglio?

Khronos
05-04-2008, 12:48
invece di usare uno "spazio disco" per avere una semplice immagine, usa pure un normale "background object". va bene che puoi fare di tutto, ma così mischi le cose.
lo spazio disco potrai poi usarlo come grafico.
per avere il link funzionante, devi assicurarti che l'oggetto che vuoi cliccare sia SOPRA a tutti gli altri oggetti vicini nella config. il suo rettangolo di selezione deve sovrastare sugli altri.
per fare ciò, selezionalo, e premi top nella barra strumenti in alto.
ora dovrebbe funzionare, se fai partire la config (nell'ambiente di lavoro interno a samurize non funziona, il link.)

thesimba24
08-04-2008, 14:41
Ok odio farlo ma devo chiedere lumi a un anima pia , come ca**o lo convinco Weather2004 a darmi le temp max dei giorni a venire? Uso forecast <temp><tempunit> <localid> < > <2> e mi risponde <temp><tempunit> oppure <temp>C:muro:

kwb
08-04-2008, 18:06
Ok odio farlo ma devo chiedere lumi a un anima pia , come ca**o lo convinco Weather2004 a darmi le temp max dei giorni a venire? Uso forecast <temp><tempunit> <localid> < > <2> e mi risponde <temp><tempunit> oppure <temp>C:muro:

prova a sostituire le "<" con "[" ( si intende anche quelle di verso opposto )

thesimba24
08-04-2008, 18:14
prova a sostituire le "<" con "[" ( si intende anche quelle di verso opposto )

Eh scusami ho scordato di scriverlo che quella prova l avevo gia fatta , era l unica che conoscevo e speravo di cavarmela , l alternativa è che il server della località che uso (villafranca di Verona ITXX0091 ) non ritorni quelle info :(

kwb
09-04-2008, 06:54
Non saprei :boh:

mirco75
27-04-2008, 20:37
è possibile INCOLLARE gli oggetti di samurize sul desktop in modo che non possano essere spostati?

inoltre, come faccio a farli rimanere in vista anche premendo il tasto MOSTRA DESKTOP?

grazie

kwb
27-04-2008, 20:59
Per la prima domanda: se, una volta creata la config e fatta partire, clicchi col destro sull'icona di samurize, in position dovrebbe esserci qualcosa di simile a quello che cerchi tu. Altrimenti dall'instance manager puoi configurare tutto :)

mirco75
27-04-2008, 21:25
grazie

effettivamente sono riuscito ad attaccarlo, ma i doppi click che avevo inserito adesso non funzionano più

mirco75
27-04-2008, 21:30
funziona

avevo spuntato anche la voce CLICK ATTRAVERSO

kwb
27-04-2008, 22:53
Bene, abbiamo risolto :)

^free^
09-05-2008, 18:56
edit: niente, trovato :D

Roman91
20-05-2008, 19:16
ma su quanti forum bisogna registrarsi per scaricare la giuda?:sofico:

headroom
20-05-2008, 19:22
ma su quanti forum bisogna registrarsi per scaricare la giuda?:sofico:

per la giuda non so :muro:

per la guida su rebbots :D

Roman91
20-05-2008, 19:23

:doh: errore di battitura

headroom
20-05-2008, 19:26

:doh: errore di battitura

anche io sbaglio :D
è Reboots e non rebbots, maledetta tastiera :muro:

Roman91
20-05-2008, 19:42
anche io sbaglio :D
è Reboots e non rebbots, maledetta tastiera :muro:

:Prrr:
cmq
mi dite come si importano le config.?

headroom
20-05-2008, 19:49
:Prrr:
cmq
mi dite come si importano le config.?

se clicchi su un file .sam non ti succede niente?

Roman91
20-05-2008, 19:54
se clicchi su un file .sam non ti succede niente?

lo sospettavo...nn c'è alcun .sam
Questo l'ho risolto
basta copiare la config. nella cartella Configs(programmi/samurize/configs/..)
Altra cosa...è possibile accendere contemporaneamente più samurize?

headroom
21-05-2008, 09:16
Altra cosa...è possibile accendere contemporaneamente più samurize?

certo, avvii più istanze del file client di Samurize :D

Roman91
21-05-2008, 09:29
certo, avvii più istanze del file client di Samurize :D

mi fa aprire solo 1 istanza alla volta:(

headroom
21-05-2008, 09:37
mi fa aprire solo 1 istanza alla volta:(

hai provato con il manager delle istanze?
fagli caricare più config e poi esegui il tutto ;)

Roman91
21-05-2008, 09:44
hai provato con il manager delle istanze?
fagli caricare più config e poi esegui il tutto ;)

fatto grazie!
certo, è un po' impicciato sto programmino

headroom
21-05-2008, 09:47
fatto grazie!
certo, è un po' impicciato sto programmino

prego :vicini:
purtroppo samurize è così o lo ami o lo odi :muro:
comunque a lavoro finito lo amerai di sicuro :eek:

thesimba24
21-05-2008, 10:47
prego :vicini:
purtroppo samurize è così o lo ami o lo odi :muro:
comunque a lavoro finito lo amerai di sicuro :eek:

Eehehehh concordo , e soprattutto ti chiederai ..." Hei ma dove ca**o sono finiti i miei pomeriggi di tempo libero...."

L'ingenuo
23-05-2008, 09:19
Metto anche qui una domanda che ho messo da un'altra parte (non me ne voglia nessuno)

Vorrei usare tre widget di samurize ma caricando un client con un instance e facendo due merge (così da avere un unico file di configurazione con tutto quello che mi serve) se clicco sopra a uno di questi oggetti sul desktop la dock di objectdock sparisce (ho provato a settare pure "always on top" ma nisba proprio). Così ora ho 3 config diverse caricate, con tre icone sulla tray. Peccato che se setto "Show Tray Icon" uguale a zero nei config le icone rimangono. Serve qualcos'altro per non avere 3 inutili icone in basso a destra?

Dottor Gonzo
28-05-2008, 09:32
Ciao ragazzi.
Sto muovendo i primi passi con Samurize e penso che mi convertirò definitivamente a questo programma.
Ho una domanda per voi che lo conoscete bene: vorrei poter disporre alcuni Text, ma se possibile anche delle progress bar, su un percorso circolare (ad arco per intenderci). Ho cercato tra i numerosi plugin scaricabili dal sito, ma nessuno di questi sembra fornire tale opzione: ad esempio textangle permette di disporre il testo in varie direzioni, ma non ad arco.
Idee?
Grazie

Khronos
28-05-2008, 11:58
a per il testo siam messi in maniera un pò strana.
il "migliore" in questo senso è textFx, l'antialiasing devi indovinarlo usando anche i colori per il bordo del testo e il resto della tua immagine di sfondo (purtroppo si è visto che sembra fare un pochino pena, ma se si giostra un pò...)

se tu devi per esempio scrivere "CPU: valore (che poi sarà il classico %v), io ti consiglio vivamente (è quello che faccio da secoli) di scrivere "CPU:" in un programma di grafica, salvare l'immaginetta in png con le trasparenze tutto bello preciso e ondeggiante, e lasciare a samurize soltanto il compito di inserire il background object con l'immagine che dice "CPU:" ( o meglio usare un meter di testo semplice e dirgli "draw type: image", cosi facendo puoi usare i pulsanti "top up down bottom" in alto, se invece è un background object l'oggetto rimane sotto tutto), e successivamente un meter perfmon di testo visualizzato alla bell'emmeglio con TextFX che visualizza soltanto il valore della cpu.

Dottor Gonzo
28-05-2008, 13:29
È esattamente quello che pensavo di fare. Ma con TextFx non posso fare un testo ad arco, vero?
Quindi le scritte dinamiche, relative ai vari valori (CPU per esempio) mi rimarrebbero dritte, o al limite inclinate se uso Textangle, ma mai ondulate, no?
Ma tu pensi che sul sito si trovi qualcuno che abbia voglia di fare un plugin del genere, o è troppo impegantivo? (non ho la benchè minima idea di come si faccia ad ideare un plugin)
Grazie

Khronos
28-05-2008, 14:34
È esattamente quello che pensavo di fare. Ma con TextFx non posso fare un testo ad arco, vero?
Quindi le scritte dinamiche, relative ai vari valori (CPU per esempio) mi rimarrebbero dritte, o al limite inclinate se uso Textangle, ma mai ondulate, no?
Ma tu pensi che sul sito si trovi qualcuno che abbia voglia di fare un plugin del genere, o è troppo impegantivo? (non ho la benchè minima idea di come si faccia ad ideare un plugin)
Grazie

se usi textFX puoi avere un "semplice" antialiasing, regolare l'angolo del testo, colori, ombra, eccetera eccetera. l'unica cosa che non puoi fare è le movenze stile wordArt di word.
samurize è un'ambiente di sviluppo. i "Plugin" per lui sono scritti in qualsiasi linguaggio di programmazione (hai notato che ci sono molte voci per inserire script fatti a mano? ^^), basta che interagiscano con il sistema e che sappiano fornire un output di qualsiasi forma colore e pernacchia verso sammy.
nel caso di un gestore di testi... beh, andrebbe scritto il motore grafico 2d per i fonts, esattamente come TextFX ma con qualcosina in più.
Non dico che nei prossimi anni (se non salta fuori qualcosa di nuovo per vista) non ci farò un pensierino.
Dopotutto è programmare. :D

Khronos
28-05-2008, 14:55
segnalo questo plugin spettacolo per progressbar fatte a mano di qualsiasi forma. (http://www.samurize.com/modules/mydownloads/singlefile.php?cid=16&lid=1549)

Weather2004 è stato aggiornato in questi giorni a causa di cambiamenti nello script del sito di weather.com che impedivano l'arrivo dei dati. (http://www.samurize.com/modules/mydownloads/singlefile.php?cid=9&lid=1194)

Dottor Gonzo
28-05-2008, 15:00
se usi textFX puoi avere un "semplice" antialiasing, regolare l'angolo del testo, colori, ombra, eccetera eccetera. l'unica cosa che non puoi fare è le movenze stile wordArt di word.
samurize è un'ambiente di sviluppo. i "Plugin" per lui sono scritti in qualsiasi linguaggio di programmazione (hai notato che ci sono molte voci per inserire script fatti a mano? ^^), basta che interagiscano con il sistema e che sappiano fornire un output di qualsiasi forma colore e pernacchia verso sammy.
nel caso di un gestore di testi... beh, andrebbe scritto il motore grafico 2d per i fonts, esattamente come TextFX ma con qualcosina in più.
Non dico che nei prossimi anni (se non salta fuori qualcosa di nuovo per vista) non ci farò un pensierino.
Dopotutto è programmare. :D
Grazie per le spiegazioni, Khronos. Comunque non mi riferivo a questo sito, quando parlavo della richiesta di un plugin del genere :D .
Sono andato ora a vedere nel forum di samurze.com: c'è una sezione specifica dedicata alle richieste di plugin e script. Ho trovato un messaggio datato febbraio 2006 che richiedeva la stessa identica cosa che avrei bisogno io. Proverò a ripostare la richiesta (appena avrò ritrovato il mio chip cerebrale per l'inglese), ma dato i tempi, non mi faccio molte illusioni:ronf:
Se dovesse invece saltar fuori qualcosa, sarete sicuramente i primi ad essere informati. Nel caso contrario aspetterò volentieri qualche anno prima di completare il mio desk con il tuo script :D

Dottor Gonzo
28-05-2008, 15:05
segnalo questo plugin spettacolo per progressbar fatte a mano di qualsiasi forma. (http://www.samurize.com/modules/mydownloads/singlefile.php?cid=16&lid=1549)
Si, l'avevo già individuato. L'ho scaricato e appena posso cercherò di capire come funziona. Con questo, almeno per le progress bar dovrei essere a posto.
È che con tutti sti programmi e tutte queste funzionalità mi viene voglia di provare tutto! Comunque mi deciderò e per il mese prossimo preparo un desk fatto come si deve:D

Khronos
28-05-2008, 15:12
l'hai vista la beta del mio che sto finendo? ^^

http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080526233556_26-05-08-deepSpace.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080526233556_26-05-08-deepSpace.jpg)

Dottor Gonzo
28-05-2008, 15:22
l'hai vista la beta del mio che sto finendo? ^^

http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080526233556_26-05-08-deepSpace.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080526233556_26-05-08-deepSpace.jpg)

Si l'avevo intravista, ma ora che la guardo meglio è davvero impressionante. Mi dici che filtro hai usato per l'effeto costellazione delle icone? Perchè l'hai fatto con photoshop se non ricordo male, vero?
Io ho ripreso a lavorare con Ps, grazie al windows modding: ho trovato un sacco di tutorial fantastici e sono riuscito a fare cose veramente belle, tra cui il mio nuovo wallpaper per il desk. Ti farò vedere:D
Complimenti ancora, mi sa che ne devo ancora fare di strada...

headroom
28-05-2008, 16:42
se eseguo il config.exe ottengo: errore di inpout32

Khronos
28-05-2008, 17:49
x headroom:
inpout32.dll should be in your Samurize root dir.
se non c'è, riscarica samurize...

Musashi, un'altro plugin di samurize per il testo. non ho trovato l'angolazione del testo, ma stavolta l'antialiasing è a regola d'arte. (http://268.x5r5g.googlepages.com/)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080528175809_provatesto.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080528175809_provatesto.jpg)

headroom
28-05-2008, 18:12
x headroom:
inpout32.dll should be in your Samurize root dir.
se non c'è, riscarica samurize...

grazie della pronta risposta :D

segnalo questo plugin spettacolo per progressbar fatte a mano di qualsiasi forma.

non serve per vedere file png nelle cartelle?

Dottor Gonzo
28-05-2008, 18:22
Musashi, un'altro plugin di samurize per il testo. non ho trovato l'angolazione del testo, ma stavolta l'antialiasing è a regola d'arte. (http://268.x5r5g.googlepages.com/)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080528175809_provatesto.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080528175809_provatesto.jpg)

Provato. Comunque ti credo sulla parola, perchè non ho voglia di navigare alla cieca tra tutti quei ?????? ?? ? :D

headroom
28-05-2008, 23:48

non serve per vedere i file png all'interno delle cartelle?

Khronos
29-05-2008, 08:22
lui "visualizza PNG" selezionate, a seconda del valore del meter associato.
è ciò che serve per progressbar di qualsiasi forma e colore, no? ^^

headroom
29-05-2008, 09:02
lui "visualizza PNG" selezionate, a seconda del valore del meter associato.
è ciò che serve per progressbar di qualsiasi forma e colore, no? ^^

hai ragione :muro: chissà come mai non leggevo la parola progressbar :D, scusami tanto :(

Dottor Gonzo
31-05-2008, 10:38
Ciao ragazzi.
Quesito del giorno: sto utilizzando samurize per visualizzare l'icona del cestino sul desktop. Per le scritte relative ai files contenuti e lo spazio che occupano tutto ok, ma come faccio a visualizzare due immagini diverse a seconda che il cestino sia vuoto o pieno?
Proprio non ci riesco. Non ditemi che non si può, sarebbe una delusione:(

Khronos
31-05-2008, 15:02
ehehe... altrochè se si può ^^
l'unica è vedere come affrontare il problema, o lo scripti in maniera strana...
oppure basta fare in modo che, se il meter segna "zero bytes" verrà visualizzata un'immagine, e "diverso da zero bytes" un'altra immagine.

prendo come riferimento il plugin "recyclebin", selezionato tramite menù
add meter->plugins (in fondo)->recyclebin.
non so se è il tuo stesso, io devo averlo preso dal sito di samurize con il pacchettone pluginpak. (http://www.samurize.com/modules/mydownloads/singlefile.php?cid=13&lid=2079)

Ora.
come standard, restituisce semplice testo.
crei un suo meter, selezioni nelle funzioni l'unica che c'è "GetRecycleBinInfo", e gli dici di visualizzare SOLO
%c
sarà il numero dei files presenti nel cestino.
ora bisogna trovare il plugin (tramite scheda General->draw type "visual plugin") o lo script per visualizzare con valore ZERO un'immagine, e DIVERSO DA ZERO un'altra immagine.
sarebbe il bello del programmare, 5 o 6 righe di codice in controlli.

quindi prova a usare (cancellando quello che ti ho detto fin'ora) questo plugin, che da solo fa tutto lui (e ti può monitorare qualsiasi cartella, non solo il cestino) :D (http://www.samurize.com/modules/mydownloads/singlefile.php?cid=6&lid=995)

Dottor Gonzo
31-05-2008, 17:38
Ora.
come standard, restituisce semplice testo.
crei un suo meter, selezioni nelle funzioni l'unica che c'è "GetRecycleBinInfo", e gli dici di visualizzare SOLO
Quote:
%c
sarà il numero dei files presenti nel cestino.
ora bisogna trovare il plugin (tramite scheda General->draw type "visual plugin") o lo script per visualizzare con valore ZERO un'immagine, e DIVERSO DA ZERO un'altra immagine.

Fin qua c'ero arrivato anch'io, nella mia ignoranza :D
sarebbe il bello del programmare, 5 o 6 righe di codice in controlli.
Eh, lo so, ma proprio non lo so fare questo. Magari una volta ci si trova, di offro un paio di birre e mi spieghi come si fa, che mi interesserebbe davvero tanto iniziare a capirci qualcosa di programmazione :D

quindi prova a usare (cancellando quello che ti ho detto fin'ora) questo plugin, che da solo fa tutto lui (e ti può monitorare qualsiasi cartella, non solo il cestino)
E qui diventi decisamente un mito. Io non lo so, come fai. Un sacco di utenti e tu sempre lì pronto con la soluzione giusta. Anche di sabato, quando vi pensavo tutti alle prese con le pulizie domenstiche :D
Comunque sto provando il plugin, sembra funzionare tutto alla grande. Con questo mi sa che mi sbarazzo anche di Avedesk!
Grazie

Khronos
31-05-2008, 21:58
è semplicemente il bello di samurize, non ti offre UNA soluzione, ti da solo campo libero :D
poi se qualcuno ha già pensato a farti il plugin giusto e perfetto, bene, altrimenti sotto a scriptare... :D
anche avedesk ha la sua sezione di "scriptaggio". come li fanno sennò i suoi plugin? Sysstats è un bel motorino da cui partire, ad esempio.
tira fuori le stesse cose di Samurize, i Perfmon, dalla stessa fonte del sistema.

riguardo all'ultimo plugin che ti ho detto, beh... ero in crisi di risposte (mi spiaceva dirti che avevo trovato un plugin che "poteva fare quello che dicevi ma non mi riusciva di farlo andare") così ostinatamente ho cercato, nel database del sito di samurize,
recycle image plugin

e uno dei risultati ha centrato il bersaglio.... :D
ps. ero in procinto di uscire ma fuori c'era un tempaccio immane, mi son trattenuto un pò di più ^^

Dottor Gonzo
01-06-2008, 01:28
Per fortuna che piove anche da voi :D
Comunque il plugin funziona alla grande. Il mio desk comincia a prendere forma, siamo a buon punto.
Ho intenzione di fare tutto quanto utilizzando unicamente Samurize (che ha una versalità pazzesca) con l'ausilio di objectdock, perchè non mi va di sbattermi per le dock bar visto che con le sue si possono fare belle cose.
Il prossimo passaggio sarà l'orologio per la tray. Avevo individuato un paio di plugin specifici, appena li provo avrete notizie in merito.
Per questo mese comunque, il mio desktop non può neanche pensare di rivaleggiare col tuo e con quello dei modder più esperti, ma per il mese prossimo vedrò di rendervi la vita più difficile :D
Ci sentiamo presto

Dottor Gonzo
02-06-2008, 00:55
Ragazzi, dispiace abusare ma ho ancora bisogno di voi :D

Cestino, meter cpu/ram, spazi dischi,... tutto ok. Stavolta il problema è con winamp. Mi sono letto praticamente tutto il thread, ho visto che se ne è parlato spesso, ma non riesco proprio a trovare la soluzione.

Vorrei banalmente riprodurre la copertina dell'album che eseguo con winamp: ho provato ad usare advancedMediaPlayerInfo ma non ne vuole sapere di funzionare. Il bello è che con WMP mi funziona alla perfezione!
Ho provato anche a scaricare delle config dal sito di samurize ma anche con queste non vedo un'acca! Ma proprio neanche le immagini in background che fanno da contorno al tutto!

Loro dicono che bisogna impostare in Winamp il plugin per la visualizzazione con Samurize, ma andando in Opzioni, Preferenze, Plugins, Visualizzazione non c'è il plugin per samurize che dovrebbe esserci... E non so nemmeno dove devo pigliarlo.
Voi avete qualche idea?
Al solito: grazie mille.

Dottor Gonzo
02-06-2008, 08:04
Dopo lungo patimento notturno, credo di aver risolto :yeah:

Per chi dovesse avere lo stesso problema: ho semplicemente disinstallato e reinstallato samurize. Durante l'install, infatti, samurize va alla ricerca di riproduttori multimediali inserendovi il plugin necessario.

Se installate winamp o qualsiasi altro riprosuttore supportato DOPO samurize non vedete una mazza :D

Per una volta, dai, sono stato bravo: ho risolto da solo.
Alla prossima.

Edit: aggiungo una cosa. Se volete vedere la copertina dell'album anche quando non siete connessi, mettete l'immagine della copertina in C:\Program files (x86)\samurize\covers. Se ho capito bene, è però necessario mettere un'immagine per canzone, denominata con "nome artista - titolo canzone", formato jpg.
Ci sono sicuramente strade meno complicate, ma per ora a me sembra funzionare così :D
Saluti

kwb
02-06-2008, 16:48
Necessito di aiuto col nuovo plugin DisplayPngFromDir: Vorrei visualizzare lo stato di avanzamento di una canzone bene ho creato il meter con l'advance media player info e gli ho messo di visualizzarne la percentuale. Poi l'ho settato su visual plugin e in source ho messo la directory delle png che avevo creato ( ogni png, da 001.png a 010.png, è 13x22 px, in totale la barra dovrebbe venire 130x22 px ); tuttavia mi viene fuori una cosa senza senso e sgranata.
Non capisco dove sbaglio... :muro:

Khronos
02-06-2008, 17:34
Necessito di aiuto col nuovo plugin DisplayPngFromDir: Vorrei visualizzare lo stato di avanzamento di una canzone bene ho creato il meter con l'advance media player info e gli ho messo di visualizzarne la percentuale. Poi l'ho settato su visual plugin e in source ho messo la directory delle png che avevo creato ( ogni png, da 001.png a 010.png, è 13x22 px, in totale la barra dovrebbe venire 130x22 px ); tuttavia mi viene fuori una cosa senza senso e sgranata.
Non capisco dove sbaglio... :muro:

sbagli nella concezione di questo plugin.
non ti visualizza un'immagine di fianco all'altra per ogni pezzo di meter da zero a 100.
a seconda del valore in arrivo dal meter, viene cambiata l'immagine visualizzata seguendo l'ordine numerico delle immagini.
esempio, con 5 immagini
01.png
02.png
03.png
04.png
05.png
con valori da 0 a 20, il plugin visualizzerà la 01.png.
a 50, viene visualizzata 03.png
e cosi via.
ciao

kwb
02-06-2008, 17:51
sbagli nella concezione di questo plugin.
non ti visualizza un'immagine di fianco all'altra per ogni pezzo di meter da zero a 100.
a seconda del valore in arrivo dal meter, viene cambiata l'immagine visualizzata seguendo l'ordine numerico delle immagini.
esempio, con 5 immagini
01.png
02.png
03.png
04.png
05.png
con valori da 0 a 20, il plugin visualizzerà la 01.png.
a 50, viene visualizzata 03.png
e cosi via.
ciao

Penso di aver capito, in pratica io devo avere una barra nel seguente modo:
001 [|
002 [||
003 [|||
004 [||||
005 [|||||]
Esatto?

Khronos
02-06-2008, 18:15
esatto. ^^

kwb
02-06-2008, 18:15
Penso di aver capito, in pratica io devo avere una barra nel seguente modo:
001 [|
002 [||
003 [|||
004 [||||
005 [|||||]
Esatto?

Mi rispondo da solo: errato!
Deve venir fuori così:
001 [| ]
002 [|| ]
003 [||| ]
004 [|||| ]
005 [|||||]

Inoltre, da quanto ho capito, se io voglio che la barra arrivi al 100% devo fare almeno 10 immagini. Tuttavia credo che in qualche modo col Math Module si potrebbe agire su questo dato evitando di dover fare 10 immagini.

Khronos
02-06-2008, 18:16
no no fa tutto da solo il reparto matematico.

lui legge quante immagini ci sono nella cartella, e le ripartisce nella scala da 0 a 100.

kwb
02-06-2008, 18:24
no no fa tutto da solo il reparto matematico.

lui legge quante immagini ci sono nella cartella, e le ripartisce nella scala da 0 a 100.
Bha, non capisco... a me non lo fa...

kwb
02-06-2008, 22:05
Mi hanno scombussalto samurize.
Come si chiama, adesso, nel perfmon, la parte per il processore? Se è processo, nella sua sottoscheda quale è l'opzione del lavoro del processore?

Grazie

Kwb

Khronos
03-06-2008, 00:48
in Oggetto prestazione, io sotto la voce processo ho proprio "processore"...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080603004821_Untitled-2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080603004821_Untitled-2.jpg)

kwb
03-06-2008, 06:54
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080603004821_Untitled-2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080603004821_Untitled-2.jpg)

A me manca quella voce :eek:

kwb
04-06-2008, 17:21
Mistero. Ho provato anche a reinstallare samurize ma non cambia nulla.
Non è che mi passeresti il tuo? No perchè non poter usufruire di queste cose mi scoccia abbastanza :mad:

Khronos
04-06-2008, 21:13
ma tu dicendo "mi hanno scombussolato" cosa intendi.

ps. magari te hai CPU.

kwb
05-06-2008, 06:56

ps. magari te hai CPU.

Manca proprio l'elemento. CPU non c'è nemmeno

qwerty86
09-06-2008, 14:35
Mi iscrivi , appena ho un pò di tempo mi diverto un pò :) :D

alebig69
10-06-2008, 12:49
Ciao a tutti.
Sono ai primi passi con Samurize e ho un problema.
Leggendo la guida di Beelzebub del config slider, vedo che, mettendo tutte le config nell'instance manager e selezionando in basso "shortcut" (o qualcosa di simile, adesso non ricordo bene), dovrebbero partire tutte insieme.
Io ho provato, ma non c'è verso.
Potreste aiutarmi, magari inviando anche uno screenshot del vostro instance manager?
Grazie

::billo
10-06-2008, 15:37
ciao ragazzi!
sono un novellino con samurize e volevo chiedervi come si fanno a creare collegamenti sul desktop a cartelle specifiche con sotto la descrizione di quanti file contengono.. penso sia una cosa semplice ma non riesco a trovare nulla a rigurado.
grazie

kwb
10-06-2008, 20:45
ciao ragazzi!
sono un novellino con samurize e volevo chiedervi come si fanno a creare collegamenti sul desktop a cartelle specifiche con sotto la descrizione di quanti file contengono.. penso sia una cosa semplice ma non riesco a trovare nulla a rigurado.
grazie

Mai provato a dare uno sguardo ai link della prima pagina? :O

10-06-2008, 21:12
Mai provato a dare uno sguardo ai link della prima pagina? :O

si l'ho letto, e grazie alla guida sono riuscito a far il collegamento all'hard disk con i dettagli sullo spazio occpato e libero... in merito agli altri collegamenti non saprei...

10-06-2008, 22:28
ok risolto.
ho seguito le istruzioni ke hai postato qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19334522&postcount=181
(prima ho scaricato un pack contenente Local Folder.dll ke non la avevo)

11-06-2008, 23:03
scusatemi ancora..
ma c'è il modo di poter spostare file trascinandoli sui collegamenti fatti sul desktop?

Khronos
12-06-2008, 00:53
credo proprio di si.
quando lavori con i "input controls", dopo aver selezionato l'azione che dovrà compiere, dovrai mettere la spunta su "drag n drop".

kwb
12-06-2008, 10:44
Mi hanno scombussalto samurize.
Come si chiama, adesso, nel perfmon, la parte per il processore? Se è processo, nella sua sottoscheda quale è l'opzione del lavoro del processore?

Grazie

Kwb
A me manca quella voce :eek:
Mistero. Ho provato anche a reinstallare samurize ma non cambia nulla.
Non è che mi passeresti il tuo? No perchè non poter usufruire di queste cose mi scoccia abbastanza :mad:

ps. magari te hai CPU.
Manca proprio l'elemento. CPU non c'è nemmeno
Up :cry:

headroom
12-06-2008, 10:51
Up :cry:

prova a pulire il registro di windows da tutte le voci di samurize dopo averlo disinstallato e poi reinstallalo :D

12-06-2008, 12:19
credo proprio di si.
quando lavori con i "input controls", dopo aver selezionato l'azione che dovrà compiere, dovrai mettere la spunta su "drag n drop".

eh si ci avevo pensato anke io, però cosi facendo trascinandogli il file sopra mi apre solo il collegamento (per poi spostare il file) ma non me lo sposta in automatico.
c'è qualche soluzione?

Khronos
12-06-2008, 13:13
allora.
hai la tua bella immagine che, con il left click va verso, per esempio, C:\ .
Per ora (da quello che ho capito), il "meter su cui agirà il drag n drop" dovrà essere creato usando il plugin "localfolder". sia che visualizzi una semplice immagine (in cui i valori delle proprietà di localfolder non saranno visualizzati, perchè c'è l'immagine), sia che visualizzi grafici o testo.
tramite le impostazioni di localfolder dai l'indirizzo a cui punta il meter.
fai tutti gli input control che ti piacciono, poi:
fai un'altro input control sempre al tuo "meter" premendo di nuovo Add.
stavolta però selezioni Plugin Input.
selezioni il plugin "localfolder" dalla lista.
next. selezioni il drag n drop. in basso destra appare "configure plugin".
click, et voilà.
finish.

ciao

kwb
15-06-2008, 11:50
Per quanto riguarda il mio problema non so più cosa fare... ho provato anche a dare tutti i permessi a samurize col firewall ma niente.
Ho cercato su samurize se c'era qualcosa e sembrano esserci dei problemi col perfmon effettivamente! Non sono comunque riuscito a risolvere, penso che chiederò la, vedere se mi sanno aiutare :muro:

L'ingenuo
16-06-2008, 09:16
Mi sono accorto che il mio orologio digitale spesso aggiorna i secondi saltandone uno, cioè da 40 passa a 42 ad esempio. Centra forse quella voce "Display Refresh Interval=1000 (ms)"? Devo ridurre quel valore?

Khronos
16-06-2008, 09:31
oltre a quello centra anche la priorità di lavoro assegnata al processo di samurize, e anche il refresh degli altri plugin.
i plugin che guardano i dischi fissi di solito hanno un refresh sui 15 o sui 5 secondi.
e non puoi assegnare un refresh di 1 millisecondo ai meter CPU e RAM, sennò che fanno, calcolano solo samurize o anche gli altri processi? ^^ per l'orologio, se vuoi anche i secondi, mi sa che dovrai:
o usare una seconda config e gestirla con l'instance manager
o un altro programmino solo orologio.
ciao

L'ingenuo
16-06-2008, 09:39
per l'orologio, se vuoi anche i secondi, mi sa che dovrai:
o usare una seconda config e gestirla con l'instance manager
o un altro programmino solo orologio.
ciao

ma....è una config che ha solo l'orologio digitale!
ora che ci penso posso sempre modificarla e togliere i secondi XD

kwb
20-06-2008, 21:47
Per quanto riguarda il mio problema non so più cosa fare... ho provato anche a dare tutti i permessi a samurize col firewall ma niente.
Ho cercato su samurize se c'era qualcosa e sembrano esserci dei problemi col perfmon effettivamente! Non sono comunque riuscito a risolvere, penso che chiederò la, vedere se mi sanno aiutare :muro:

Ho provato a chiedere e a quanto pare mi han detto che ho il modulo WMI di windows corrotto e pertanto l'unica soluzione per risolvere è formattare :muro:

L'ingenuo
23-06-2008, 09:13
Ho provato a chiedere e a quanto pare mi han detto che ho il modulo WMI di windows corrotto e pertanto l'unica soluzione per risolvere è formattare :muro:

beh prima di formattare, fai dei tentativi

http://www.nucleustechnologies.com/Repair-WMI-Services.php
http://windowsxp.mvps.org/repairwmi.htm
http://www.pcreview.co.uk/forums/thread-531758.php
http://www.winforums.com/showthread.php?t=8677

kwb
23-06-2008, 09:56
Grazie, ci do uno sguardo :mano:

kwb
24-06-2008, 10:26
Penso che opterò per ricostruire le librerie wmi.
Facendo il re-registering non è cambiato nulla :muro:

New AndOrNot
30-06-2008, 13:00
Com'è che il plug-in AdvancedMediaPlayerInfo.dll non mi funziona più?? ... non becca le info della traccia da winamp :( :(

Qualche altro plug-in da consigliarmi!?

kwb
30-06-2008, 15:17
Com'è che il plug-in AdvancedMediaPlayerInfo.dll non mi funziona più?? ... non becca le info della traccia da winamp :( :(

Qualche altro plug-in da consigliarmi!?

Prova a reinstallare Samurize e il Plugin-Pack

New AndOrNot
30-06-2008, 15:21
Prova a reinstallare Samurize e il Plugin-Pack

Plugin-Pack??

headroom
30-06-2008, 16:20
Plugin-Pack??

questo:
plugin pack (http://www.samurize.com/modules/mydownloads/singlefile.php?cid=14&lid=2079) :D

New AndOrNot
30-06-2008, 16:52
questo:
plugin pack (http://www.samurize.com/modules/mydownloads/singlefile.php?cid=14&lid=2079) :D

Benissimo... :D ... anche se il desk l'ho già postato vedo se mi si risolve il problema ;)

headroom
30-06-2008, 16:54
Benissimo... :D ... anche se il desk l'ho già postato vedo se mi si risolve il problema ;)

tentar non nuoce :D

Dottor Gonzo
10-07-2008, 12:07
Oggi brutta giornata :cry:
Dopo grossi problemi con l'aggiornamento di Xp che vi risparmio, anche Samurize ha deciso di abbandonarmi.

In particolare non mi funziona più il plugin Weather.2004. Il problema è che non funziona neanche nelle vecchie config che avevo creato (senza che abbia cambiato alcunchè). Mi compare unicamente la scritta "ERROR: Bad or missing query parameters".

Ho provato a reinstallare il plugin, ma niente. A questo punto penso che il problema non sia dovuto a Samurize, ma non so cosa fare...
Idee?

EDIT: Ora, dopo aver reinstallato e riavviato il pc, ottengo questo errore: "mutex timeout". Ora, siccome in seguito ai problemi con l'aggiornamento Xp di cui sopra, ho appena cambiato firewall, mi chiedo se l'errore sia dovuto ad un problema di blocco d'accesso del firewall stesso. Possibile? Soluzioni?

Dottor Gonzo
10-07-2008, 13:25
Risolto svotando il contenuto della cartella
C:\Documents and Settings\[username]\Local Settings\temp\Weather.2004 :yeah:

Dottor Gonzo
10-07-2008, 21:06
Oggi avrei fatto meglio ad andare a cercar funghi...

Uff, ora ho il seguente problema: dopo qualche minuto con Samurize in esecuzione parte una finestra con un messaggio d'errore, che non riesco bene a leggere perchè la finestra non si carica bene e "sfarfalla", ma che dice più o meno: "Error: can't create compatible DC". Dopodichè Samurize si chiude :confused:

Sembra che ciò accada solo con la config su cui sto lavorando, che contiene elementi generati con il Weather 2004, per me principale sospetto a questo punto.
Voi avete idee? :help:

kwb
10-07-2008, 21:55
Oggi avrei fatto meglio ad andare a cercar funghi...

Uff, ora ho il seguente problema: dopo qualche minuto con Samurize in esecuzione parte una finestra con un messaggio d'errore, che non riesco bene a leggere perchè la finestra non si carica bene e "sfarfalla", ma che dice più o meno: "Error: can't create compatible DC". Dopodichè Samurize si chiude :confused:

Sembra che ciò accada solo con la config su cui sto lavorando, che contiene elementi generati con il Weather 2004, per me principale sospetto a questo punto.
Voi avete idee? :help:

Ho cercato anche sulla rete ma non è uscito nulla, mi disp :(

Dottor Gonzo
10-07-2008, 22:06
Intanto complimenti, ho postato in contemporanea anche sul forum ufficiale di samurize e lì nemmeno l'hanno visto il topic...

Comunque ho fatto anch'io un paio di ricerche e a quel che ho capito per DC si dovrebbe intendere Device Context e dovrebbe avere a che fare con elementi grafici...
Ho provato dunque a cambiare il set di icone che utilizzavo per Weater 2004 (l'unica cosa che mi viene in mente) e per ora la cosa sembra funzionare...
Per ora, perchè il problema mi si presenta dopo circa una ventina di minuti dall'avvio della config.
Vediamo.

Comunque tante grazie kwb per l'interessamento.

EDIT: Scusate, magari intanto qualcuno sa rispondere a quest'altro problema. Com'è che in weather2004, quando utilizzo le funzioni per visualizzare le condizioni attuali, tutto è sballato temporalmente? Tipo: oggi alle 14 circa mi diceva "Notte serena" e visualizzava una luna... (Con icon now!)
Vabbè che è veramente bellino il plugin, ma così non seve proprio a niente! :D
Sempre grazie.

Dottor Gonzo
10-07-2008, 22:17
Niente, stesso problema anche cambiano i set di icone :muro:
Aiutooo :help:

kwb
11-07-2008, 10:23
Intanto complimenti, ho postato in contemporanea anche sul forum ufficiale di samurize e lì nemmeno l'hanno visto il topic... Quando avevo le librerie WMI corrotte ci hanno messo 2 giorni a vedere il topic e scrivermi che dovevo formattare :rolleyes:

Comunque tante grazie kwb per l'interessamento. Siamo qui per aiutarci :mano:

EDIT: Scusate, magari intanto qualcuno sa rispondere a quest'altro problema. Com'è che in weather2004, quando utilizzo le funzioni per visualizzare le condizioni attuali, tutto è sballato temporalmente? Tipo: oggi alle 14 circa mi diceva "Notte serena" e visualizzava una luna... (Con icon now!)
Vabbè che è veramente bellino il plugin, ma così non seve proprio a niente! :D
Sempre grazie.
Hai controllato di non aver messo ( durante la configurazione ) la visualizzazione del tempo di notte invece che quello di giorno?

Dottor Gonzo
11-07-2008, 11:21
Allora: intanto alcune novità.
Credo di aver appurato che il problema si presenti unicamente con una config di un calendario, fatta pressochè esclusivamente con Event Calendar. Ho ricontrollato tutto, ma non riesco a capire cosa non funzioni. :muro:

Quando avevo le librerie WMI corrotte ci hanno messo 2 giorni a vedere il topic e scrivermi che dovevo formattare :rolleyes:
Si, ho notato... non pare molto frequentato il loro forum. Pare strano.

Siamo qui per aiutarci :mano:
:cincin:

Hai controllato di non aver messo ( durante la configurazione ) la visualizzazione del tempo di notte invece che quello di giorno?
:confused: Mi spieghi dove devo impostare il parametro che non capisco?

kwb
11-07-2008, 12:26
:confused: Mi spieghi dove devo impostare il parametro che non capisco?Quando configuri un qualcosa del weather, ad esempio l'iconca current condition ti chiede se vuoi l'icona notturna o quella giornaliera.

Dottor Gonzo
11-07-2008, 13:14
Quando configuri un qualcosa del weather, ad esempio l'iconca current condition ti chiede se vuoi l'icona notturna o quella giornaliera.

Allora: io l'ho impostato così.
- Icona condizioni attuali, con la funzione IconNow
- Condizioni attuali, tipo pioggia o sole, temperatura, umidtà, ecc con la funzione Now

In questi casi non chiede che icona caricare. :confused:

Se, come dici tu, utilizzo la funzione CurrentConditions che cosa devo dirgli per visualizzare l'icona delle condizioni attuali?

E poi: ho provato a utilizzare la funzione per la temperatura, ad esempio.
Dunque:
- Select function to run: gli dico CurrentConditions
- Si apre la finestra dei settaggi. Please enter value ecc ecc, imposto [temp]. Poi dò il codice per la mia località. Gli ultimi due passaggi (Unit type e degree symbol) li salto.

Come vedi non mi chiede mai se voglio visualizzare le condizioni diurne o notturne.
Dove sbaglio?

kwb
11-07-2008, 14:34
Allora: io l'ho impostato così.
- Icona condizioni attuali, con la funzione IconNow
- Condizioni attuali, tipo pioggia o sole, temperatura, umidtà, ecc con la funzione Now

In questi casi non chiede che icona caricare. :confused:

Se, come dici tu, utilizzo la funzione CurrentConditions che cosa devo dirgli per visualizzare l'icona delle condizioni attuali?

E poi: ho provato a utilizzare la funzione per la temperatura, ad esempio.
Dunque:
- Select function to run: gli dico CurrentConditions
- Si apre la finestra dei settaggi. Please enter value ecc ecc, imposto [temp]. Poi dò il codice per la mia località. Gli ultimi due passaggi (Unit type e degree symbol) li salto.

Come vedi non mi chiede mai se voglio visualizzare le condizioni diurne o notturne.
Dove sbaglio?
Devi usare l'opzione IconCC e non Now. Li dovrebbe chiedertelo

Dottor Gonzo
11-07-2008, 15:01
Devi usare l'opzione IconCC e non Now. Li dovrebbe chiedertelo

Mmm, dispiace dirtelo, ma nemmeno lì me lo chiede :D
Scusa, ma sai che differenza c'è tra IconCC (che dovrebbe stare per Current Condition, presumo) e IconNow?

Comunque: ora il problema di prima (il messaggio di errore) non si presenta più da almeno 3 ore, senza che abbia fatto assolutamente niente :confused:
Inoltre ora le previsioni sembrano più attendibili. Ieri a quest'ora mi metteva l'icona della luna, ora invece un'icona raprresentante ciò che vedo dalla finestra :D

Un'ultima cosa: c'è modo di sapere da che sito samurize ottiene le informazioni del meteo? Volevo verificare che ciò che visualizzo io, corrisponda a quello che c'è in rete.

kwb
11-07-2008, 19:05
Mmm, dispiace dirtelo, ma nemmeno lì me lo chiede :D
Scusa, ma sai che differenza c'è tra IconCC (che dovrebbe stare per Current Condition, presumo) e IconNow?

Comunque: ora il problema di prima (il messaggio di errore) non si presenta più da almeno 3 ore, senza che abbia fatto assolutamente niente :confused:
Inoltre ora le previsioni sembrano più attendibili. Ieri a quest'ora mi metteva l'icona della luna, ora invece un'icona raprresentante ciò che vedo dalla finestra :D

Un'ultima cosa: c'è modo di sapere da che sito samurize ottiene le informazioni del meteo? Volevo verificare che ciò che visualizzo io, corrisponda a quello che c'è in rete.
Allora non mi ricordo dove spuntava fuori sta cosa...
Ad ogni modo credo che la differenza tra IconCC e IconNow sia nel tempo di aggiornamento.
Per verificare che le informazioni siano correte, io spesso mi appello a yahoo weather che è, credo, molto simile a dove il Weather2004 prenda le informazioni.

Dottor Gonzo
12-07-2008, 01:47
Ecchec***o!
Oggi andava tutto alla grande, invece stasera torno a casa e la mia config è chiusa. Immagino che si sia prodotto lo stresso problema.
Boh, io non so più cosa pensare :confused:

Invece, per il meteo. Ora utilizzo IconCC e CurrentCondition come mi hai consigliato, ed effettivamente sembra molto più attendibile. Solo che tipo ora (alle 01:45 del mattino), non c'è nessuna icona e temperatura ed umidità non sono disponibili. Normale?

Allora non mi ricordo dove spuntava fuori sta cosa...
Ad ogni modo credo che la differenza tra IconCC e IconNow sia nel tempo di aggiornamento.
Per verificare che le informazioni siano correte, io spesso mi appello a yahoo weather che è, credo, molto simile a dove il Weather2004 prenda le informazioni.
Si, avevo già provato a dare un'occhiata. Guarderò meglio per verificare.
Intanto grazie.

kwb
12-07-2008, 10:23
Non so se sia normale che non ti visualizzi le informazioni all'1 del mattino, non ho mai visto ne controllato :D

Dottor Gonzo
12-07-2008, 15:26
Vi aggiorno riguardo il crash di Samurize:
finalmente mi hanno risposto sul forum di Samurize. Pare che il problema sia stato individuato: sembra dovuto ad un bug che si crea quando si usa l'opzione text scrolling usando il plugin di EventCalendar.
Ho disattivato questa opzione, e per ora funziona tutto.

Se vi interessa vi posto il link alla discussione, appena riesco a riaccedere al forum perchè per il momento il sito è down (a proposito, fa lo stesso scherzo anche a voi?).

A seguire...

Khronos
12-07-2008, 15:28
Service Unavailable anche a me
ciao

Dottor Gonzo
12-07-2008, 15:59
Ok.
Intanto ne approfitto per porvi una domanda.

Mi piacerebbe creare una config che parta automaticamente solo in determinate condizioni. Ad esempio una per winamp, con copertina album, nome canzone ecc, ecc che parta quando viene riprodotta una canzone. Quando winamp è spento vorrei non si vedesse niente.
O ad esempio una config che parta quando inserisco una chiavetta usb o un altro dispositivo.

Sapete come fare?
Forse con gli alert?

Grazie

Dottor Gonzo
12-07-2008, 19:07
In attesa di idee, vi posto la discussione riguardo il bug di samurize con EventCalendar e funzione scroll.

Ecco qui (http://www.samurize.com/modules/ipboard/index.php?showtopic=11500&st=0&#entry92718).

Qualcuno sa dirmi cosa sono i GDI object?

Khronos
12-07-2008, 20:23
Ok.
Intanto ne approfitto per porvi una domanda.

Mi piacerebbe creare una config che parta automaticamente solo in determinate condizioni. Ad esempio una per winamp, con copertina album, nome canzone ecc, ecc che parta quando viene riprodotta una canzone. Quando winamp è spento vorrei non si vedesse niente.
O ad esempio una config che parta quando inserisco una chiavetta usb o un altro dispositivo.

Sapete come fare?
Forse con gli alert?

Grazie

GDI su windows (http://it.wikipedia.org/wiki/Graphics_Device_Interface). si trova molto materiale cercando GDI object in google, naturalmente in inglese.

dunque.
script. script, e ancora script. siccome il nostro samurize è molto bravo, a lui non importa il COME fai lo script. l'importante è che restituisca testo o valori numerici che puoi ammaestrare con le sue funzioni base.
ma io VBscript non lo so, JavaScript non è adatto.
presumo che con AutoIT puoi fare qualcosa di bello in tal senso.
nel frattempo si cerca nella sezione script di samurize.
ciao ^^

Dottor Gonzo
12-07-2008, 21:54
GDI su windows (http://it.wikipedia.org/wiki/Graphics_Device_Interface). si trova molto materiale cercando GDI object in google, naturalmente in inglese.

dunque.
script. script, e ancora script. siccome il nostro samurize è molto bravo, a lui non importa il COME fai lo script. l'importante è che restituisca testo o valori numerici che puoi ammaestrare con le sue funzioni base.
ma io VBscript non lo so, JavaScript non è adatto.
presumo che con AutoIT puoi fare qualcosa di bello in tal senso.
nel frattempo si cerca nella sezione script di samurize.
ciao ^^

Grande Khronos, puntuale come sempre.
Proverò senz'altro, sempre che l'impresa non risulti titanica per chi come me, non sa nulla di programmazione (io sono rimasto al TurboPascal :D ). Mi sa che ora avrò un altro gioco a cui appassionarmi...

Comunque avevo pensato un'altra soluzione.
Usando gli alert: potrei mettere un alert appunto così settato. Quando il valore del meter corrisponde a zero, gli metto l'alpha a zero. Questo andrebbe bene per i meter che leggono dei valori, tipo il titolo della canzone che sta girando. Se non c'è canzone il meter sparisce.
Rimane il problema dei meter grafici. Ma magari si può collegare un meter (quello grafico) al valore letto da un altro meter (canzone in esecuzione).

Vabbè, insomma, con più calma preoverò tutto questo e intanto cercherò su samurize se c'è qualcosa di già pronto.

A presto

Khronos
25-08-2008, 00:51
Le perle di Deviantart: L'IPhone! (http://halfwayglad.deviantart.com/art/iPhone-for-Samurize-55624642)

Tinne
05-11-2008, 17:37
Ciao a tutti,
vorrei creare un plugin che visualizza l'uscita audio con le classiche barre ma non ci riesco... mi date una mano?

Grazie

Dottor Gonzo
05-11-2008, 18:05
Ciao a tutti,
vorrei creare un plugin che visualizza l'uscita audio con le classiche barre ma non ci riesco... mi date una mano?

Grazie

Ciao.
Vuoi creare un plugin o un meter?
Perchè il plugin c'è già. Puoi usare ad esempio il plugin spectrumVis che però non so per quale ragione non riesco a trovare sul sito ufficiale di samurize. Prova a cercare, se ti serve te lo passo.
Segnalo che il plugin funziona sicuramente con winamp, ma credo pure con qualsiasi altra cosa passi dall'uscita audio.

Tinne
05-11-2008, 21:04
Ciao.
Vuoi creare un plugin o un meter?
Perchè il plugin c'è già. Puoi usare ad esempio il plugin spectrumVis che però non so per quale ragione non riesco a trovare sul sito ufficiale di samurize. Prova a cercare, se ti serve te lo passo.
Segnalo che il plugin funziona sicuramente con winamp, ma credo pure con qualsiasi altra cosa passi dall'uscita audio.

Io ho l'ultima versione di samurize e lo spectrumvis è già integrato, sotto la sezione media...
l'ho selezionato e lo uso con winamp, il problema è che non si vede... proprio non mi appare sullo schermo

Dottor Gonzo
05-11-2008, 21:34
Io ho l'ultima versione di samurize e lo spectrumvis è già integrato, sotto la sezione media...
l'ho selezionato e lo uso con winamp, il problema è che non si vede... proprio non mi appare sullo schermo

Ti descrivo quello che ho fatto io:
Aggiungi un meter plugin con draw type progressbar. In source, select plugin: spectrumvis.dll. Select function to run: VU. Parameters: 0 o 1 per volume destro o sinistro. In display setti le proprietà che vuoi, facendo attenzione di avere Min value=0 e Max value=100.

Ricordati in Project Option di settare un refresh interval adeguato (io ho messo 50 ms).

Se tutto va bene ti esce una cosa così:
http://img227.imageshack.us/img227/3425/10800123bx7.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=10800123bx7.jpg)http://img227.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Le barre del volume sono quelle in mezzo. Se ti interessa ti spiego come ho fatto gli altri elementi.
Fammi sapere, ciao

Tinne
05-11-2008, 22:18
Ti descrivo quello che ho fatto io:
Aggiungi un meter plugin con draw type progressbar. In source, select plugin: spectrumvis.dll. Select function to run: VU. Parameters: 0 o 1 per volume destro o sinistro. In display setti le proprietà che vuoi, facendo attenzione di avere Min value=0 e Max value=100.

Ricordati in Project Option di settare un refresh interval adeguato (io ho messo 50 ms).

Se tutto va bene ti esce una cosa così:
http://img227.imageshack.us/img227/3425/10800123bx7.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=10800123bx7.jpg)http://img227.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Le barre del volume sono quelle in mezzo. Se ti interessa ti spiego come ho fatto gli altri elementi.
Fammi sapere, ciao

Mi sa che non ci siamo capiti :)
Io non volevo fare le barre del volume.... volevo quelle dell'uscita audio...

Dottor Gonzo
05-11-2008, 22:40
Mi sa che non ci siamo capiti :)
Io non volevo fare le barre del volume.... volevo quelle dell'uscita audio...

No, guarda che non sono barre di volume. Nel senso: non è che le muovi e regoli il volume e non monitorano nemmeno il volume. Mi sono espresso male io.
Variano in funzione dell'audio appunto: canale destro e canale sinistro. Come quelle che appiaiono sugli stereo per capirci. Se non riproduci niente stanno sullo zero, appena parte la canzone iniziano ad oscillare.
Spero che riusciamo ad interderci ;)

Tinne
05-11-2008, 22:51
No, guarda che non sono barre di volume. Nel senso: non è che le muovi e regoli il volume e non monitorano nemmeno il volume. Mi sono espresso male io.
Variano in funzione dell'audio appunto: canale destro e canale sinistro. Come quelle che appiaiono sugli stereo per capirci. Se non riproduci niente stanno sullo zero, appena parte la canzone iniziano ad oscillare.
Spero che riusciamo ad interderci ;)
Si, iniziamo a capirci :D
ma come faccio ad avere più barre stile equalizzatore?
http://incredibile.ebay.it/pics/510.jpg

Grazie mille per la pazienza

Dottor Gonzo
05-11-2008, 23:02
È quello che vedi riprodotto nell'immagine che ti ho postato, nel riquadro in basso a destra.

Allora: aggiundi plugin, ma questa volta il draw type lo metti su visual plugin. Vai in display, select plugin: sempre spectrumVis.dll. Clicchi su configure. In display hai la scelta tra equalizer (con tre modalità di visualizzazione) e wavwform che sarebbe il riquadro in basso a sinitra dell'immagine sopra. Provale tutte, danno effetti molto belli. Puoi ache impostare gli effetti e i colori che vuoi. Alpha falloff non ricordo cosa sia. Comunque io ce l'ho impostato su 0.9.
Ricorda sempre di impostare in Project option un refresh time adeguato.

Se ricordo bene (e credo di si), il tutto si poteva fare anche con un altro plugin, che ti permetteva addirittura di scegliere i canali dell'equalizzatore da visualizzare. Se ti interessa lo cerco.
Fammi sapere.

thewebsurfer
17-11-2008, 19:50
salve a tutti,
qualcuno sa come simulare il pulsante "risorse del computer"? (ovviamente cliccabile:stordita: )

thewebsurfer
10-12-2008, 09:51
salve a tutti

qlc mi può spiegare come riuscire a "simulare" le icone del desk?
praticamente vorrei realizzare con samurize dei pulsanti cliccabili..come si fa?

Khronos
10-12-2008, 09:55
nelle guide al primo post.
ciao

alex4988
13-01-2009, 17:19
ho un problema con uno script...Il mio problema è k praticamente ogni volta k si avvia allo startup nn vuole mai andare dove gli ho detto io nell config tool e devo spostarlo ogni qual volta col mouse...Mi potreste aiutare?
La sostanza sarebbe come faccio a dirgli di ricordarsi quella posizione nel desktop?

grazie mille
ps:
ho unito 3 script in uno potrebbe essere questo il problema?

kwb
13-01-2009, 18:39
ho un problema con uno script...Il mio problema è k praticamente ogni volta k si avvia allo startup nn vuole mai andare dove gli ho detto io nell config tool e devo spostarlo ogni qual volta col mouse...Mi potreste aiutare?
La sostanza sarebbe come faccio a dirgli di ricordarsi quella posizione nel desktop?

grazie mille
ps:
ho unito 3 script in uno potrebbe essere questo il problema?

Probabilmente il problema sta nel fatto che quando hai creato le config non le hai create nel posto del desktop in cui volevi e le hai spostate manualmente dopo averle completate, così non funziona. Se vuoi poterle posizionare subito nella posizione giusta in basso su Samurize c'è l'opzione "Take a Shot" che ti fa una immagine dello schermo e la usa come background per l'editor di config. Da li ti posizioni le tue robe e salvi, vedi che così facendo funzionerà!

EDIT: Per i miscredenti, ebbene sì, ci sono ancora su sto thread :asd:

alex4988
13-01-2009, 21:18
Probabilmente il problema sta nel fatto che quando hai creato le config non le hai create nel posto del desktop in cui volevi e le hai spostate manualmente dopo averle completate, così non funziona. Se vuoi poterle posizionare subito nella posizione giusta in basso su Samurize c'è l'opzione "Take a Shot" che ti fa una immagine dello schermo e la usa come background per l'editor di config. Da li ti posizioni le tue robe e salvi, vedi che così facendo funzionerà!

EDIT: Per i miscredenti, ebbene sì, ci sono ancora su sto thread :asd:
grazie mille x la risposta ma nn trovo l'opzione take shot(tra le altre cose ho la lingua italiana e ho provato a rimetterla in inglese x trovarla ma niente)

se nn ti scoccia potresti indicarmi esattamente dove posso trovarla?

grazie

EDIT:
trovata ho fatto cattura screenshot ho salvato chiudo e riparo samurize e lo script va ancora in posizione errata...

kwb
14-01-2009, 17:18
trovata ho fatto cattura screenshot ho salvato chiudo e riparo samurize e lo script va ancora in posizione errata...
Ma una volta preso lo shot, dall'editor di config, hai editato la posizione della configurazione per poi salvarla?

alex4988
14-01-2009, 19:14
Ma una volta preso lo shot, dall'editor di config, hai editato la posizione della configurazione per poi salvarla?

si ho fatto lo shot lo ho posizionato dove dicevo io e ho salvato...ma nullla

kwb
14-01-2009, 23:04
si ho fatto lo shot lo ho posizionato dove dicevo io e ho salvato...ma nullla

No, lo shot deve rimanere dov è, è la config che devi spostare

alex4988
19-01-2009, 21:52
No, lo shot deve rimanere dov è, è la config che devi spostare

è proprio quello k ho fatto ma nn cambia nnt...

kwb
19-01-2009, 22:40
è proprio quello k ho fatto ma nn cambia nnt...

Non saprei proprio allora :what:

Togo
23-01-2009, 16:38
Raga, il file con la guida non c'è più. Chi è così gentile da inviarmelo?

Khronos
23-01-2009, 19:51
vedo. eh, non avendo un mio spazio web con spazio garantito... io devo cercare se ce l'ho ancora il pacchettone, ma di sicuro c'è qualcuno nel thread principale ad averlo ancora. ciao^^

ezio
01-02-2009, 19:44
Raga, il file con la guida non c'è più. Chi è così gentile da inviarmelo?

vedo. eh, non avendo un mio spazio web con spazio garantito... io devo cercare se ce l'ho ancora il pacchettone, ma di sicuro c'è qualcuno nel thread principale ad averlo ancora. ciao^^
Nel caso dovesse servire ancora: Download (http://rapidshare.de/files/44490885/tutorial_samurize.rar.html)
:)

Togo
01-02-2009, 19:49
Grazie, anche se avevo già ricevuto un PM.
Si dovrebbe mettere anche in prima pagina, così si trova più facilmente.

gnpb
20-02-2009, 21:47
Ciao a tutti, è parecchio che usavo samurize 1.63 senza problemi. Ho però dovuto reinstallare il S.O. (XP sp3) causa vari problemi al so (non funzionavano più l'ibernazione e la sospensione e al riavvio oltre ad una estrema lentezza spesso si impallava) e ora il problema ce l'ho.
Nonostante i driver del sistema, la versione di samurize e i suoi plugin e le config siano le stesse di prima, ora quando gioco mi ritrovo samurize "lampeggiante" all'interno di quasi ogni gioco. Con alcuni ho risolto mettendo la priorità di esecuzione in idle ma con altri non rimane altro che metterlo in pausa per risolvere. La config è già in "pin to desktop".
Qualcuno ha qualche idea per risolvere?

Eventualmente mi basterebbe anche capire come creare un programmino (.exe o .scr) per mettere in pausa samurize nel momento in cui lancio un gioco (uso ATI Tray Tools che mi consentirebbe l'avvio automatico di una di quelle estensioni all'avvio di un'applicazione 3D). Ora lo faccio a mano ma automatizzare il tutto sarebbe bello:oink:

Tinne
27-02-2009, 15:06
È quello che vedi riprodotto nell'immagine che ti ho postato, nel riquadro in basso a destra.

Allora: aggiundi plugin, ma questa volta il draw type lo metti su visual plugin. Vai in display, select plugin: sempre spectrumVis.dll. Clicchi su configure. In display hai la scelta tra equalizer (con tre modalità di visualizzazione) e wavwform che sarebbe il riquadro in basso a sinitra dell'immagine sopra. Provale tutte, danno effetti molto belli. Puoi ache impostare gli effetti e i colori che vuoi. Alpha falloff non ricordo cosa sia. Comunque io ce l'ho impostato su 0.9.
Ricorda sempre di impostare in Project option un refresh time adeguato.

Se ricordo bene (e credo di si), il tutto si poteva fare anche con un altro plugin, che ti permetteva addirittura di scegliere i canali dell'equalizzatore da visualizzare. Se ti interessa lo cerco.
Fammi sapere.

Ciao, torno con lo stesso problema... avevo abbandonato...
Mi passeresti un meter che funziona così vedo come l'hai fatto?
Ho provato come hai detto tu ma proprio non va :cry:

Edit: Ho provato altri pacchetti che ho preso dal sito di samurize ma non mi funzionano neanche quelli...

Dottor Gonzo
27-02-2009, 18:29
Chi si rivede!

Allora: io provo ad allegarti il file ma devo precisarti un paio di cose.
Innanzitutto è da mesi che non tocco più samurize, un po' per mancanza di tempo un po' a causa della (triste) fine del campionato di modding.
Dunque, dato anche che non sono un veterano del modding, le mie conoscenze sono un po' arrugginite.

In quel file lì ho aggiunto un sacco di cose, quindi probabile che ti ci vogliano i plugin adeguati per poterlo usare. In particolar modo avevo usato un plugin (che ora cercherò di ritrovare) che ti permetteva di switchare tra due situazioni diverse della stessa config con un semplice click del mouse. Nel mio caso si passa dallo schermo spento con la scritta winamp, allo schermo acceso che visualizza le informazioni del brano in esecuzione, tra le quali quelle che cerchi tu.

Inoltre la mia config era calibrata per funzionare con winamp, dunque non ho nessuna idea se possa funzionare anche con altri player.
Probabile poi che dovrai trafficare un po' per far coincidere le varie directories di riferimento come ad esempio quella relativa alle copertine degli album.

Ti consiglio di aprirti il file con samurize e cominciare a guardare un po'. Intanto io ci dò un'occhiata, se hai bisogno chiedi pure!

Ah: il plugin di cui ti parlavo prima è configregion.dll. Assicurati di averlo installato, altrimenti mi sa che non vedi nulla.

Se non dovesse funzionare niente è probabile che il problema risieda altrove, nella visualizzazione di alcuni plugin. Se questo fosse il caso faresti bene ad aspettare i guru del programma, magari lanciando una richiesta di aiuto nel topic principale (quello di khronos).
Insomma, vediamo che succede, ok?
Ciao

Tinne
27-02-2009, 20:12
Grazie mille per la disponibilità!!!!!

Configregion.dll ce l'ho... e nenache il tuo schermo3 funziona...

Penso che sia un problema bello grave dato che se faccio:
seleziona file config > media >
e scelgo un file qualsiasi, di quelli predefiniti da samurize, le barre del volume non funzionano neanche li...

Dottor Gonzo
27-02-2009, 20:14
Ma le altre config ti vanno?
Provato a reistallare samurize?
Oppure il problema si verifica solo con quel plugin?

Tinne
27-02-2009, 20:22
Si ho provato a reistallare.
Si verifica con tutto quello che ho provato, anche con le cose che ci sono di default appena istalli samurize

Dottor Gonzo
27-02-2009, 20:36
Cioè non riesci proprio a veder niente con samurize?
Sei sicuro di fare tutto nel modo corretto? Cioè, se ricordo bene, lanci il client.exe (non il config.exe), clic destro sull'icona in tray, select config file. Poi guarda anche in position e fai pin to desktop e use designed position.
Comunque se non vedi mai niente secondo me sbagli qualcosa tu da qualche parte...

Tinne
27-02-2009, 20:55
No, riesco a vedere un sacco di cose, i titoli scorrono e la barra di progresso funzionano... che non funzionano sono gli indicatori del volume, rimangono sempre fermi.

questo ad esempio è l'advmediainfo2 che c'è di default.
la barra sotto alla barra di progresso, quella verde e rossa rimane ferma.
http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090227205329_Immagine.bmp

Dottor Gonzo
27-02-2009, 21:45
Che player stai utilizzando? Cercando sul forum ufficiale di samurize, ho scoperto che spectrumvis non funziona con WMP e con altri player. Quindi se vuoi che le barre del volume funzionino devi utilizzarlo con winamp, foobar, itunes, qcd o al massimo wmp9.
Per maggiori info leggi il multimediaReadme che è contenuto all'interno della cartella di samurize.
Se non è questo non so proprio più cosa pensare...
EDIT:
Vedo dall'immagine sopra che usi winamp...
Comunque guarda che ho provato anch'io l'advmediainfo2 e vedo esattamente la stessa cosa: la barra rossa e verde non si muove! Dovrebbe? Prova piuttosto spectrum_vis.ini e dimmi se vedi questo:
http://img410.imageshack.us/img410/848/58797801.jpg (http://imageshack.us)

Tinne
27-02-2009, 22:04
Lo spectrumvis neanche mi appare... ma nell'editor si apre.

Lo spectrumvis2 lo vedo così durante la riproduzione:
http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090227220356_Immagine.bmp

Dottor Gonzo
27-02-2009, 22:12
Aspetta, mi è venuta in mente una cosa. Hai attivato il plugin di winamp per la visualizzazione degli effetti generati da samurize?
Apri winamp, poi ctrl+k, vai in plugin, visualizzazione e scegli il plugin Samurize Visualisation 1.64. Modulo plugin: 50ms refresh time.
Prova così.

kwb
28-02-2009, 00:49
Non vorrei portare sfiga ma a me succedeva che non mi visualizzava più le stat della CPU: il modulo di windows apposito che la gestiva si era corrotto e rimpiazzarlo è risultato impossibile, conclusione? Formattato e ho risolto mettendo Ubuntu :sofico:
Ora non so se il tuo problema possa essere riconducibile a questo fatto ( corruzione di qualche libreria essenziale ), se così fosse ti auguro di risolvere tentando prima di ripristinarla ( su internet trovi qualche guida, personalmente non ricordo cosa avevo cercato per il mio problema ) tramite linea di comando ( esegui ), altrimenti mi sa che l'unica via disponibile è la formattazione :muro:

Tinne
28-02-2009, 12:00
Aspetta, mi è venuta in mente una cosa. Hai attivato il plugin di winamp per la visualizzazione degli effetti generati da samurize?
Apri winamp, poi ctrl+k, vai in plugin, visualizzazione e scegli il plugin Samurize Visualisation 1.64. Modulo plugin: 50ms refresh time.
Prova così.
In parte hai ragione!!! Se avvio il plugin samurize funziona a pieno! Però non penso sia un problema di "attivazione" perchè ogni volta che avvio winamp devo avviare anche il plugin...
Non vorrei portare sfiga ma a me succedeva che non mi visualizzava più le stat della CPU: il modulo di windows apposito che la gestiva si era corrotto e rimpiazzarlo è risultato impossibile, conclusione? Formattato e ho risolto mettendo Ubuntu :sofico:
Ora non so se il tuo problema possa essere riconducibile a questo fatto ( corruzione di qualche libreria essenziale ), se così fosse ti auguro di risolvere tentando prima di ripristinarla ( su internet trovi qualche guida, personalmente non ricordo cosa avevo cercato per il mio problema ) tramite linea di comando ( esegui ), altrimenti mi sa che l'unica via disponibile è la formattazione :muro:
Non mi ero mai interessato allo stato della CPU; mi hai fatto venire il dubbio e c'ho provato... non funziona neanche a me!

Però questa è sfortuna! La prima volta che ho avuto questo problema avevo ancora il vecchio HD; ora l'ho cambiato, quindi ho formattato, ed il problema ce l'ho ancora!

Dottor Gonzo
28-02-2009, 13:23
Facci capire bene. Avviando il plugin di samurize riesci a far funzionare tutto, comprese barre audio, ecc? Gli altri meters funzionano?
Il problema della cpu potrebbe essere di altra origine. Anch'io ho avuto grandi problemi all'inizio. Dipende da che plugin scegli, da quali parametri vuoi monitorare e se il computer che usi ha o meno un sistema interno di monitoraggio degli stessi. Ad esempio per il monitoraggio delle temperature la procedura è piuttosto complicata.
Mi sembra pur strano che ti si presenti lo stesso problema prima e dopo formattazione...

Tinne
28-02-2009, 13:49
Si si funziona tutto il "reparto audio"; logico che non funzionano i meter di cpu e temperatura.
La cosa strana, come ho detto prima, è che ad ogni riavvio di winamp devo andare nella sezione plugin ed avviare quello di samurize (ho anche provato a mettere versioni precedenti del plugin ma la situazione peggiora).

Dottor Gonzo
28-02-2009, 13:55
Si, effettvamente è strano. Guardato in preferenze di winamp, sotto plugin?
Io proverei a questo punto a reinstallare winamp.

Tinne
28-02-2009, 14:17
Si, effettvamente è strano. Guardato in preferenze di winamp, sotto plugin?
Io proverei a questo punto a reinstallare winamp.
Già fatto, ed ho dovuto reistallare anche samurize altrimenti il plugin nn c'era più :mc:

Togo
01-03-2009, 11:33
Forse è una cavolata, ma che directX hai installate?

Tinne
01-03-2009, 14:30
9.0c (4.09.0000.0904)

gnpb
07-03-2009, 00:02
....quando gioco mi ritrovo samurize "lampeggiante" all'interno di quasi ogni gioco. Con alcuni ho risolto mettendo la priorità di esecuzione in idle ma con altri non rimane altro che metterlo in pausa per risolvere. La config è già in "pin to desktop".
Qualcuno ha qualche idea per risolvere?...
Mi rispondo da solo: col comando c:\programmi\samurize\client.exe togglepause metto e tolgo la pausa in automatico da Atitraytools ogni volta che parte o si ferma un'applicazione 3D:ciapet:
Non capisco il perché accada il problema di cui sopra ma questa è una soluzione accettabile...

CronoX
14-03-2009, 01:25
mi carichi la guida su mediafire.com?ho fastweb!

RZZ
04-05-2009, 11:29
Qualcuna ha provato Samurize con Win 7 ?
sapete come siamo a compatibilità?

pps
10-05-2009, 16:56
Qualcuna ha provato Samurize con Win 7 ?
sapete come siamo a compatibilità?

Ci stavo giusto smanettando 10 minuti fà........
appena lanciata l'installazione mi dice che una dll non stà simpatica al sistema,
allora ho' settato l' installer in modalità compatibile win XP e l'installazione è andata a buon fine.
Adesso stò provando le mie config....... sembra che tutto funzioni correttamente.

RZZ
11-05-2009, 12:19
Ci stavo giusto smanettando 10 minuti fà........
appena lanciata l'installazione mi dice che una dll non stà simpatica al sistema,
allora ho' settato l' installer in modalità compatibile win XP e l'installazione è andata a buon fine.
Adesso stò provando le mie config....... sembra che tutto funzioni correttamente.

bene, grazie!
uno dei motivi per cui non sono passato a vista è l'incompatibilità di alcuni plugin, e senza sapere la temperatura del northbridge in ogni istante il PC è quasi inutilizzabile :sofico:

!@ndre@!
04-06-2009, 20:05
Ciao ragazzi ho appena scoperto Samurize e mi sto cimentando nel mio primo mod solo che ho un piccolo problema: non riesco a far funzionare il plugin Gmail.dll!! :(

...in pratica a me serve un plug-in che mi permetta, tramite protocollo IMAP, di notificarmi l'arrivo di e-mail sulla casella di posta di GMail...

..ho configurato Gmail.dll me quando faccio Test Function mi dice sempre che ci sono 0 e-mail nuove... :muro:

..qualcuno può dirmi dove sbaglio?..ho messo intervallo di tempo, nome utente, password e messo True sulla cifratura...non mi sembra ci sia altro da fare... :mbe:

..edit: dimenticavo, ho scaricato il file con i tutorial linkato in prima pagina ma dentro ce ne sono solo 3...e gli altri?? :D

alebig69
05-06-2009, 09:09
Ciao a tutti.
Ho samurize con una config meteo che funziona perfettamente.
Ora vorrei aggiungere, sul desktop, le icone dei vari programmi e mi piacerebbe che funzionassero così: icona, quando passo sopra col mouse esce la scritta del nome del programma, al click si avvia il programma.
Sono un po' in difficoltà, mi aiutate?
Inoltre, il tutto dovrebbe avviarsi insieme alla config del meteo: anche qui, nonostante le guide, mi incasino. :help:

!@ndre@!
06-06-2009, 14:00
sono riuscito a risolvere un po' di problemi e questo è il risultato più o meno finale...è il mio primo approccio con samurize quindi abbiate pietà!! :D :D

http://img41.imageshack.us/img41/2460/modi.th.jpg (http://img41.imageshack.us/my.php?image=modi.jpg)

alebig69
11-06-2009, 16:33
Ciao a tutti.
Ora vorrei aggiungere, sul desktop, le icone dei vari programmi e mi piacerebbe che funzionassero così: icona, quando passo sopra col mouse esce la scritta del nome del programma, al click si avvia il programma.
Inoltre, il tutto dovrebbe avviarsi insieme alla config del meteo: anche qui, nonostante le guide, mi incasino. :help:

UP

thewebsurfer
25-06-2009, 18:24
salve, c'è modo di posizionare un oggetto in una parte del desktop indipendentemente dalla risoluzione?
in pratica ho un elemento di samurize posizionato alla destra del pulsante start (immezzo alle icone di quick launch) ovviamente riducendo la risoluzione l'elemento scompare...:fagiano:

alebig69
02-07-2009, 12:22
Ciao a tutti.

ri-up

Nessuno? :boh:

alebig69
08-07-2009, 13:40
Ciao a tutti.

UP

ri-up

Nessuno? :boh:

Ri-ri-UP

Siete tutti scomparsi?

Dottor Gonzo
08-07-2009, 13:50
Dai provo a darti una mano io, anche se è da secoli che non uso samurize. Inoltre non ce l'ho installato quindi vado un po' a memoria.

Allora: per far partire le config basta che selezioni l'opzione di avvio in automatico facendo click destro sell'icona in tray delle varie config e scegliendo l'opzione apposita.

Per le icone dei programmi:
per aggiungere il testo devi usare la plugin textfx (vado a memoria, ma il nome è qualcosa di simile). Nelle opzioni c'è la possibilità di modificare la scritta al passaggio del mouse. A te basta impostarla con alpha a zero quando il cursore è fuori, e alpha al massimo quando ci passi sopra.

Poi esite un'opzione che ti permette di linkare l'icona al programma, navigando fino al file exe che lancia l'applicazione.

Scusa la poca precisione, ma ho i buchi nel cervello. Comunque se proprio non riesci vedo di reinstallarmi samurize e lo facciamo insieme.

Fammi sapere, ciao

Khronos
08-07-2009, 14:05
appena posso vedo di reinstallarlo anchio, il sammy... per vie universitarie non ho più avuto tempo di fare niente :(

alebig69
08-07-2009, 15:01
Dai provo a darti una mano io, anche se è da secoli che non uso samurize. Inoltre non ce l'ho installato quindi vado un po' a memoria.

Allora: per far partire le config basta che selezioni l'opzione di avvio in automatico facendo click destro sell'icona in tray delle varie config e scegliendo l'opzione apposita.

Per le icone dei programmi:
per aggiungere il testo devi usare la plugin textfx (vado a memoria, ma il nome è qualcosa di simile). Nelle opzioni c'è la possibilità di modificare la scritta al passaggio del mouse. A te basta impostarla con alpha a zero quando il cursore è fuori, e alpha al massimo quando ci passi sopra.

Poi esite un'opzione che ti permette di linkare l'icona al programma, navigando fino al file exe che lancia l'applicazione.

Scusa la poca precisione, ma ho i buchi nel cervello. Comunque se proprio non riesci vedo di reinstallarmi samurize e lo facciamo insieme.

Fammi sapere, ciao

Grazie, appena posso provo.
Ho un'altra domanda: nella config meteo, se io volessi attingere le info da un sito che non sia weather.com, cosa dovrei fare?

Dottor Gonzo
08-07-2009, 15:12
Grazie, appena posso provo.
Ho un'altra domanda: nella config meteo, se io volessi attingere le info da un sito che non sia weather.com, cosa dovrei fare?

Io le prendevo da yahoo meteo. Non mi ricordo la plugin che utilizzavo, era tipo weatherqualcosa. La trovi comunque sul sito di samurize. Poi puoi aggiungere un sacco di funzioni tramite un sistema a codici, tipo temp ecc. Ti serve poi il codice della tua città, che trovi nella pagina web di yahoo meteo.

Ora che ci penso una delle ottime guide scritte da beelze che dovrebbero essere ancora linkate in prima pagina, tratta prorpio questo argomento. C'è stato qualche novità nel frattempo, ma sostanzialmente rimane tutto uguale. Unica cosa a cui prestare attenzione è che i codici non vanno più messi tra <> ma tra [] (o il contrario).

C'è anche la possibilità di avere immagini satellitari in tempo reale e un sacco di altre cose più o meno utili.
Dai, intanto prova, facci sapere come va che al limite ti aiutiamo. Poi se il mitico Khronos decide di rimettersi al lavoro siamo a posto ;)

Khronos
08-07-2009, 16:47
hm.
se Ezio passa di qua, gli chiederei di chiedere in sezione Vista se a qualcuno viene in mente di usare samurize... sembra che di la sia sconosciuto... :D

DarthFeder
13-07-2009, 18:09
Ciao ragazzi!!! Mi sono messo a smanettare con samurize (per ora niente di stupefacente), ma ho una piccola domanda da rivolgervi...ho creato un minuscolo desklet con samurize, una semplice stringa di testo che, tramite uno dei plugin di samurize, restituisce la canzone in ascolto con Winamp. Per caso conoscete il modo di nascondere questa stringa quando Winamp non è in uso?

Mi spiego meglio: la stringa è così formattata:

"Playing: %t, %ar, %al - %pm:%ps"

e quindi, se ascolto una canzone, restituisce:

"Playing: Titolo, Artista, Album - minuti:secondi"

però, alla chiusura di Winamp, il desklet resta "attivo", restituendomi una stringa

"Playing: , , - :"

che risulta bruttina e fastidiosa da vedere...non c'è un modo di renderla in visibile alla chiusura di Winamp, e di farla apparire nel momento in cui si ricomincia ad ascoltare una canzone?

hm.
se Ezio passa di qua, gli chiederei di chiedere in sezione Vista se a qualcuno viene in mente di usare samurize... sembra che di la sia sconosciuto... :D

Vista x64 + samurize :D presente!

DarthFeder
13-07-2009, 19:02
Prova così.

Potresti linkarmi quel plugin??? Sto diventando pazzo per trovarlo... :cry:

edit: trovato, ma nesun segno di vita...forse sbaglio a configurare Spectrumvis?? Qualcuno può aiutarmi??

Dottor Gonzo
13-07-2009, 19:23
Potresti linkarmi quel plugin??? Sto diventando pazzo per trovarlo... :cry:

edit: trovato, ma nesun segno di vita...forse sbaglio a configurare Spectrumvis?? Qualcuno può aiutarmi??

Eh, purtroppo non ho più installato samurize da tempo, anche causa riformattone...
Se leggi bene la discussione avevo già provato ad aiutare Tinne: lì ho descritto esattamente quello che avevo fatto.
In alternativa prova a contattarlo via pm, magari lui ha risolto.

Mi dispiace, ma di più non so dirti...

DarthFeder
14-07-2009, 10:09
Eh, purtroppo non ho più installato samurize da tempo, anche causa riformattone...
Se leggi bene la discussione avevo già provato ad aiutare Tinne: lì ho descritto esattamente quello che avevo fatto.
In alternativa prova a contattarlo via pm, magari lui ha risolto.

Mi dispiace, ma di più non so dirti...

:( grazie lo stesso...purtroppo con il procedimento che hai descritto ut non funzia! Vedo solo un rettangolino vuoto...

Straight92
24-07-2009, 16:40
Ciao ragazzi, scusate l'up per il topic un po' vecchiotto, ma avrei bisogno di una manina. Mi sono appena buttato nel mondo di Samurize e mi servirebbero principalmentre tre gadget: uno per visualizzare i messaggi non letti nella mia casella di posta, uno per visualizzare i messaggi non letti su DeviantART e un altro che faccia lo stesso con le notifiche di Facebook.

Il primo credo di aver capito come si agisce: creo il meter POP3 e metto i miei dati, per poi aggiustare font e tutto. Siccome ho una casella alice metto come pop3 "in.alice.it" e come porta "110" per poi mettere il mio user e password, ma mi da errore di server! :S Come devo procedere? Mi sembra di aver fatto tutto giusto.

Per gli altri due invece non so proprio come procedere. I Pro di Samurize in questo foro mi farebbero un bel passo-passo oppure un config di prova, per favore? Mi farebbe davvero comodo ;) Graaazie dell'aiuto, sempre i migliori :D

Khronos
24-07-2009, 20:37
aaa siamo rimasti in pochi.
e quello che chiedi mica è facile, sai? si tratta di saper tirar fuori, tramite uno script, informazioni dal web relative a un determinato sito, che chissà come le caccia fuori. ci sono addon per firefox che lo fanno, sia per deviantart che per facebook, quindi nessun problema, ci saranno anche per samurize.
io dovrei essere un programmatore ma non ho ancora affrontato sfide del genere, sicuramente però cercando nel forum di samurize ufficiale si troverà qualcosa. faccio una ricerchina, appena trovo ti scrivo.
ciao

havanalocobandicoot
25-07-2009, 01:33
Mi intrometto gentilmente anch'io alla discussione. :D
Per i file audio ho sempre usato Winamp come media player, se non che ultimamente sto trovando interessante foobar2000, che purtroppo (per certi versi meglio, ma in questo caso è un purtroppo :D) non è molto ricco nella grafica, e sento nostalgia di questa comoda modalità per avere i controlli del player sempre a portata di mano:

http://img248.imageshack.us/img248/4656/capture1231.png

Con Samurize sono riuscito a creare i pulsanti dei controlli (stop, play, pausa, brano precedente e brano successivo), a far visualizzare le informazioni del brano corrente, ma mancano diverse cose importanti come:
- il controllo del volume
- la barra di progressione per saltare in un altro punto del brano

e altre cose meno importanti ma comunque utili come:
- il pulsante di prossimo brano in random / shuffle (che c'è nativamente in foobar)
- il pulsante per gestire il random e lo shuffle
- dare un effetto di pulsante schiacciato quando lo si preme.

Ho trovato plugin e toolbar per Winamp (piuttosto inutili a dir la verità, visto che c'è già una funzione nativa del programma, e fatta anche meglio), ma per foobar trovo poco o niente.
Sapete come fare o conoscete qualcosa che mi possa essere utile?

Khronos
25-07-2009, 13:57
mah, il controllo del volume potresti farlo indipendente da foobar... prendendolo dal sistema.
la barra di progressione è troppo complessa, neanche i plugin per samurize di winamp ce l'hanno (andrebbe programmata per bene).
per gli altri pulsanti, se la dll che estrapola le informazioni da foobar non lo prevede, poco ci possiamo fare.
e l'effetto grafico dei pulsanti (che devi crearti te a mano) lo si gestisce con gli eventi click di samurize.
ps.
chissà perchè non c'è nessuno che spala merda su windows 7... che avranno esaurito tutti quegli argomenti? ^^

Straight92
25-07-2009, 20:56
aaa siamo rimasti in pochi.
e quello che chiedi mica è facile, sai? si tratta di saper tirar fuori, tramite uno script, informazioni dal web relative a un determinato sito, che chissà come le caccia fuori. ci sono addon per firefox che lo fanno, sia per deviantart che per facebook, quindi nessun problema, ci saranno anche per samurize.
io dovrei essere un programmatore ma non ho ancora affrontato sfide del genere, sicuramente però cercando nel forum di samurize ufficiale si troverà qualcosa. faccio una ricerchina, appena trovo ti scrivo.
ciao

Un plugin simile che estrapola dati dalle pagine web per Samurize c'è e si chiama PageScraper, solo che mi è totalmente ignoto il suo funzionamento :S E non so nemmeno come inserirci i miei dati di login :| Dovrei trovare plugin già pronti per i due siti, ma Facebook non c'è e come già detto POP3 Meter mi da problemi! Un aiutino? :D

havanalocobandicoot
26-07-2009, 18:16
mah, il controllo del volume potresti farlo indipendente da foobar... prendendolo dal sistema.
Si, certo, ma io sono solito lasciare il volume di sistema al massimo per poi gestire il volume dalle varie applicazioni (in questo caso foobar). Ovvio che, se proprio non c'è modo, allora si può ripiegare su questa soluzione, e infatti alla fine ho fatto così, in attesa di venire a conoscenza di qualche modo per gestire il volume di foobar.

la barra di progressione è troppo complessa, neanche i plugin per samurize di winamp ce l'hanno (andrebbe programmata per bene).
Tu sapresti (e avresti tempo e voglia di provare a) farla?

per gli altri pulsanti, se la dll che estrapola le informazioni da foobar non lo prevede, poco ci possiamo fare.
Andrebbe scritta una dll apposta? Da dove si comincia? :D
Non si può ripiegare con... che so... qualche script? :wtf:

ps.
chissà perchè non c'è nessuno che spala merda su windows 7... che avranno esaurito tutti quegli argomenti? ^^
A che ti riferisci? C'è c'entra Windows 7 in questa discussione? :D

Straight92
27-07-2009, 14:33
Un plugin simile che estrapola dati dalle pagine web per Samurize c'è e si chiama PageScraper, solo che mi è totalmente ignoto il suo funzionamento :S E non so nemmeno come inserirci i miei dati di login :| Dovrei trovare plugin già pronti per i due siti, ma Facebook non c'è e come già detto POP3 Meter mi da problemi! Un aiutino? :D

Un piccolo "aggiornamento": sto PageScraper ho capito un po' come si usa e per dA ci sono riuscito, e sto provando anche con Facebook, ma con la mail rimane sempre quel problema :S Eppure sono sicuro che il mio POP3 è in.alice.it! Come fare? :|

Dottor Gonzo
12-11-2009, 11:13
Ciao a tutti.

Ho già chiesto nella discussione dedicata a samurize nella sezione seven, ma chiedo anche in questa visto che di là siamo proprio pochi.

Causa installazione nuovo so in dual boot con Xp e successivo riformattone, mi è tornata la voglia di usare samurize per aggiungere un paio di gadget al mio desktop. Il problema è che da giorni la pagina principale di samurize è fuori uso: compare unicamente la scritta "Service Unavailable". Temo una chiusura definitiva.

Ora: sono riuscito a recuperare un installer di samurize, ma senza il pack di plugin non ci faccio molto. Qualcuno di voi saprebbe dove posso trovarlo o in alternativa mi fa avere il suo?

Sareste gentilissimi :D

DarthFeder
12-11-2009, 12:05
Ciao a tutti.

Ho già chiesto nella discussione dedicata a samurize nella sezione seven, ma chiedo anche in questa visto che di là siamo proprio pochi.

Causa installazione nuovo so in dual boot con Xp e successivo riformattone, mi è tornata la voglia di usare samurize per aggiungere un paio di gadget al mio desktop. Il problema è che da giorni la pagina principale di samurize è fuori uso: compare unicamente la scritta "Service Unavailable". Temo una chiusura definitiva.

Ora: sono riuscito a recuperare un installer di samurize, ma senza il pack di plugin non ci faccio molto. Qualcuno di voi saprebbe dove posso trovarlo o in alternativa mi fa avere il suo?

Sareste gentilissimi :D

Tieni! Ti ho compresso la mia cartella Scripts e la cartella Plugins...spero ti possano essere utili!
E speriamo non abbiano abbandonato il progetto Samurize, sarebbe un disastro :( LINK (http://www.4shared.com/file/150671189/e77cbac4/Samurize.html)

Dottor Gonzo
12-11-2009, 12:11
Tieni! Ti ho compresso la mia cartella Scripts e la cartella Plugins...spero ti possano essere utili!
E speriamo non abbiano abbandonato il progetto Samurize, sarebbe un disastro :( LINK (http://www.4shared.com/file/150671189/e77cbac4/Samurize.html)

Grande!

Grazie mille, gentilissimo. Appena mi ricavo un po' di tempo mi metto a moddare. Spero anch'io che samurize sia ancora in vita.

Dottor Gonzo
12-11-2009, 13:04
Forse sono un po' a digiuno di samurize: ho copiato la cartella dei plugin nella directory "plugin" di samurize, ma alcuni di questi non compaiono nella lista dei plugin disponibili. Ad esempio TextFx, che usavo parecchio.
Mi rinfrescate la memoria?

Edit: capito. Ora levo la ruggine dal cervello...

Dottor Gonzo
15-11-2009, 09:27
Torno a rompere :D

Ho aggiunto l'icona del cestino, che cambia in funzione dello stato di ripienezza del cestino. FIn lì ok. Ma non mi ricordo come faccio ad aggiungere il menu contestuale. :mc:

Grazie anticipatamente.

DarthFeder
15-11-2009, 11:05
Torno a rompere :D

Ho aggiunto l'icona del cestino, che cambia in funzione dello stato di ripienezza del cestino. FIn lì ok. Ma non mi ricordo come faccio ad aggiungere il menu contestuale. :mc:

Grazie anticipatamente.

Penso che tu debba creare un evento da associare all'azione "click destro del mouse", ma non ne son sicuro...non mi son mai messo a giocare tanto con samurize, mi son fatto quei tre-quattro meters per cpu, ram, dischi e winamp e basta...

Dottor Gonzo
15-11-2009, 11:56
Ce l'ho fatta. In effetti bisognava assegnare un popup da visualizzare quando si fa un clic destro.
Grazie comunque ;)

DarthFeder
15-11-2009, 12:07
Ce l'ho fatta. In effetti bisognava assegnare un popup da visualizzare quando si fa un clic destro.
Grazie comunque ;)

Buon modding! Dai che son curioso di vedere finito il tuo progetto "spaziale" ;)

piccoletto
15-11-2009, 12:16
Salve a tutti raga !!!

ho iniziato da poco ad utilizzare Samurize , lo trovo molto gradevole come programma per le informazioni sul sistema e quant'altro . . .

Ora avrei voglia di realizzare una dockbar tipo rocketdock per intenderci , da sistemare in basso a llo schermo ( non a scomparsa ) con la possibilita' di avere delle icone png che cambiano stato quando ci passo il mouse sopra o quando clicco . . . Naturalmente al click dovrebbe partire un programma o aprirsi una finestra . . .

Tipo tipo : di base sono nere , poi se ci passo sopra diventano bianche e se ci clicco diventa rossa e mi si apre il notepad. . .

E' possibile fare cio' ???

Ciao e grazie a tutti ! :D

Dottor Gonzo
15-11-2009, 13:07
Salve a tutti raga !!!

ho iniziato da poco ad utilizzare Samurize , lo trovo molto gradevole come programma per le informazioni sul sistema e quant'altro . . .

Ora avrei voglia di realizzare una dockbar tipo rocketdock per intenderci , da sistemare in basso a llo schermo ( non a scomparsa ) con la possibilita' di avere delle icone png che cambiano stato quando ci passo il mouse sopra o quando clicco . . . Naturalmente al click dovrebbe partire un programma o aprirsi una finestra . . .

Tipo tipo : di base sono nere , poi se ci passo sopra diventano bianche e se ci clicco diventa rossa e mi si apre il notepad. . .

E' possibile fare cio' ???

Ciao e grazie a tutti ! :D

Ciao.
Con samurize fai tutto. Ora sono un po' di fretta, di do solo qualche suggerimento. Per il click che fa partire il programma devi usare la tab link ed assaciore l'eseguibile all'azione clic sinistro.
Poi c'è un plugin che ti fa cambiare immagine (nel tuo caso ad esempio una rossa, una verde, ecc) al passare del mouse. Ora non ricordo quale, ma appena ho un po' di tempo vedo di cercarlo.

piccoletto
16-11-2009, 11:14
Ciao dottor gonzo ! grazie per la dritta sul link . . .ma purtroppo per l'effetto rollover non so proprio dove andare a parare . . .

Ho letto nelle pagine precedenti del topic, ma ho trovato solo notizie su un TEXTFX , ma non da gli effetti sperati ( oppure sono io che so' un po' de coccio ) . . .

ho scaricato anche il plugin pack di uziq . . . Ma non so proprio da dove partire . . .quando hai un minuto di tempo , se puoi approfondire un po l'argomento :D

ciao e grazie !!

Dottor Gonzo
17-11-2009, 13:28
Ciao.
Ho provato un po' di cose, ma il problema principale è che il sito di samurize è off :(
Comunque provo a risponderti velocemente: con TextFx, puoi creare delle scritte, che ad esempio cambiano colore o font quando ci passi sopra il mouse o fai un click,ecc. Basta che nella configurazione del plugin crei un alert (è il bottone "add" se non ricordo male nella schermata di configurazione di TextFx).

Per cambiare immagine visualizzata al passaggio del mouse, credo che la soluzione migliore sia utilizzare ConfigRegion. Io l'avevo fatto tempo fa, ma ora purtroppo ho perso tutto, quindi non posso fornirti la mia config. Comunque si tratta di creare le due immagini. ConfigRegion ti fa scelgiere una porzione di della config da visualizzare in partenza (quella con la prima immagine) e ti permette di visualizzarne un'altra al passaggio del mouse, al click, ecc (quella con la seconda immagine).

Purtroppo sono veramente presissimo. Quello che ti consiglio di fare è scaricarti qualche config già fatta da deviantart (da qui (http://www.deviantart.com/#catpath=customization/skins/sysmonitor/samurize&order=9)) che utilizzi configregion e cercare di capire come è impostata.

Se non ricordo male, qualcuno aveva anche creato un plugin che creava l'effetto zoom al passaggio del mouse (come quello della barra della apple per intenderci).

Scusa ancora, quando avrò tempo proverò anch'io a fare qualcosa di simile.

Dottor Gonzo
17-11-2009, 19:46
Allora, qualcosa sono riuscito a fare.

Cambiare l'immagine visualizzata al click sinistro:
- Creare due meter text, draw type: image (chiamati ad esempio immagine 1 e immagine 2).
- Aggiungere un meter plugin di qualsiasi dimensione e in qualsiasi punto, draw type: text, source: ConfigRegion.ddl, Select function to run: SetStartingRegion
- Cliccare su configure ed immettere il nome del meter che si vuole visualizzare all'inizio (ad esempio immagine 1).
- Tabella input del meter immagine 1: cliccare se add, scelgiere il plugin ConfigRegion.dll, scelgiere left mouse click, configure plugin: qui scegliere il meter da visualizzare al click del mouse (immagine 2) e spuntare l'opzione stack. Questo semplicemente visualizza il meter immagine 2 al di sopra del meter immagine 1.
- Nella tabella input del meter immagine 2 fare la stessa cosa, ma immettendo come nome del meter da visualizzare "immagine 1".

Così funziona molto bene. Non riesco ad ottenere lo stesso risultato con il semplice passaggio del mouse (cioè: immagine di partenza, ci vado sopra col mouse e diventa la seconda immagine, esco e ritorna quella di prima). Ho provato a cambiare left mouse click con mouse over/out e con mouse enter/leave config ma non si riesce.

Qui ci vorrebbe l'aiuto di qualcuno che c'è riuscito.

Ti consiglio poi di guardanti le config di esempio presenti del pack di plugin: basta mettere tutti i file .ini in questione nella cartella config di samurize.

Ciao

EDIT:
Non so se ci sei ancora, ma io preso dalla mania sono andato avanti e alla fine ho risolto così. Ho usato il plugin InputImage.dll.
- Nuovo meter plugin, di tipo immagine. Metti al tua immagine iniziale. Select function to run: ReturnImagePath.
- Tabella input del meter: aggiungi due comandi, entrambi collegati al plugin InputImage. Uno mouse over, che configuri immettendo in image path il percorso della seconda immagine. Uno mouse out con il percorso verso la prima immagine.

Così funziona alla grande.
A questo punto puoi anche aggiungere con lo stesso modo una nuova immagine da far comparire al click del mouse e che ritorni quella di partenza quando rilasci il bottone. Poi c'infili dentro anche il link verso il programma che vuoi aprire con lo stesso metodo.

Spero di essere stato chiaro, sono stanco.

piccoletto
19-11-2009, 11:04
Ciao dottor gonzo !! scusami se non t'ho risp subito , pure io sono abbastanza impicciato sto' periodo e per questo apprezzo ancora di piu' i tuoi consigli !!

Ora appena ho un po' di tempo mi ci metto e cerco di cavarne qualcosa !!

Cmq spiegazione chiarissima !!!

Ti ringrazio molto ciao !!!

EDIT :

girovagando sulla rete in cerca di dll e plugins , mi sono imbattuto in questo :

http://forums.samurize.us/index.php?app=portal

Ora non so se è il nuovo sito o semplicemente un forum "di riserva" fattosta che ho trovato un po' di cose interessanti . . .dagli un occhiata !!

Ciao e grazie ancora !!

Dottor Gonzo
19-11-2009, 17:02
Ciao dottor gonzo !! scusami se non t'ho risp subito , pure io sono abbastanza impicciato sto' periodo e per questo apprezzo ancora di piu' i tuoi consigli !!

Ora appena ho un po' di tempo mi ci metto e cerco di cavarne qualcosa !!

Cmq spiegazione chiarissima !!!

Ti ringrazio molto ciao !!!

EDIT :

girovagando sulla rete in cerca di dll e plugins , mi sono imbattuto in questo :

http://forums.samurize.us/index.php?app=portal

Ora non so se è il nuovo sito o semplicemente un forum "di riserva" fattosta che ho trovato un po' di cose interessanti . . .dagli un occhiata !!

Ciao e grazie ancora !!

Ciao.

Wow, grazie per la segnalazione! Appena ho tempo mi ci tuffo a bomba.
Comunque ho testato il plugin InputImage e va benissimo. L'ho usato nella config che sto ultimando, che presto posterò nella discussione apposita.

Sono curioso di vedere quello che combini. Quando sei a buon punto posta anche tu qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1642631)!

Buona serata

piccoletto
20-11-2009, 12:32
ciao !!

Ho testao pure io il plugin imputimage . . . L'unica cosa che ho notato ( ma è quasi irrilevante ) è che quando ci passi sopra molto velocemente , cambia lo stato in rollover , pero' non torna da solo allo stato iniziale . . .ma questo succede solo se tu ci passi sopra molto velocemente col mouse . . .

Inoltree ho linkato il pulsante al kkmenu che uso con rocketdock . . .

IMPRESSIONANTE il rislutato !!!

Faccio delle prove poi postero' :D

ciao e grazie ancora !!

Dottor Gonzo
20-11-2009, 13:26
Vero, ho anch'io lo stesso problema.
Ho provato a mettere il refresh interval al minimo e a settare la cpu priority al masismo ma non cambia molto.

Dai, dai che son curioso :D

piccoletto
20-11-2009, 23:14
ciao !! si ho provato pure io , ma non si risolve un granche' . . .

avevo gia' postato un lavoruccio fatto di recente su seven . . .ti mando al topic . . .sto' verso la fine della pagina . . .

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1933285&page=70

Da' un okkiata . . .

meteor
13-12-2009, 11:10
Ciao a tutti, sto cercando di smanettare ma l'è un casino.
Potete ripristinare i files del tutorial_samurize in prima pagina? ; ho trovato solo 3 pdf...... :rolleyes:

Grazie
Meteor

LumannoK
06-01-2012, 14:54
Ciao a tutti, sono nuovo ma da tempo assiduo lettore!
Uso Samurize da tempo e lo conosco discretamente ma un problema persistente è che nell'aggiunta di un oggetto da "perfmon" tra le varie voci non c'è quella "interfaccia di rete". Ho provato ad aprire tutti i sottomenù ma quelli che potevano assomigliare a quello mi davano risultati assurdi, o al massimo non davano segni di vita.
Confrontando con altri pacchetti, vedevo che chi lo aveva creato, trovava di sicuro molto velocemente la voce "interfaccia di rete"; anche aprendo questi, il contatore rimaneva a zero
Ora potrebbe essere che lavorando su un 64 bit (il sistema è un Windows 7 Home Premium), al programma non gli garbano tutti gli indirizzi (o qualunque cosa cerchi) o cos'altro che non so...
In breve: l'intensione era di fare un monitor della velocità di rete (non è difficile di per se) in modo molto semplice (di quella wi-fi), ma non trovando nulla tra le varie voci dei "perfmon", o non funzionando quelli provenienti da altri pacchetti, sono rimasto incartato!:muro: :mc:
(spero di aver azzecato il thread)
Grazie in anticipo per risposte e consigli!

Khronos
09-01-2012, 11:05
sei incappato.... sul fatto che Samurize, ottimo programma (grazie alla GUI di costruzione) non è più seguito dal suo sviluppatore da un pezzo :(
anchio col portatile, nonostante il sistema a 32bit, non ricevo segnali perfmon dal processore di qualsiasi tipo. non c'è verso.

quindi, ci si deve adattare al momento.
e al momento, c'è RainMeter. stesso identico modello di Samurize, solo che non c'è GUI, si programma tutto via testo con tanti file .ini .
almeno li funziona tutto perchè il progetto è aperto e in continuo aggiornamento.

LumannoK
09-01-2012, 15:32
sei incappato.... sul fatto che Samurize, ottimo programma (grazie alla GUI di costruzione) non è più seguito dal suo sviluppatore da un pezzo :(
anchio col portatile, nonostante il sistema a 32bit, non ricevo segnali perfmon dal processore di qualsiasi tipo. non c'è verso.

quindi, ci si deve adattare al momento.
e al momento, c'è RainMeter. stesso identico modello di Samurize, solo che non c'è GUI, si programma tutto via testo con tanti file .ini .
almeno li funziona tutto perchè il progetto è aperto e in continuo aggiornamento.

grazie della risposta...
conosco anche rainmeter, ma non mi piaceva il fatto di star sempre a modificare il file di configurazione (pigrizia insomma)...se non ricordo male (probabile) è un po' più pesante di samurize...
in ogni caso, non mi è assolutamente necessario il monitor di rete,
mi rassegnerò all'evidenza...

ezio
09-01-2012, 15:47
se non ricordo male (probabile) è un po' più pesante di samurize...
Sì, ma nulla che influisca sulle prestazioni di sistema.
Però Samurize è Samurize, la mancanza della gui in Rainmeter è un grosso fastidio :cry:

pistorius08
19-03-2012, 01:18
Chi si avvicina a questo ambiente per la prima volta, troverà di IMMENSA utilità questa serie di PDF, redatti dai mastri Beelzebub,Bonovox, Headroom e Khronos ^^

Ciao a tutti non riesco a trovare i suddetti PDF nelle scritte(in prima pagina con i vari capitoli) non trovo niente da cliccare come posso recuperare i vari capitoli?

Khronos
19-03-2012, 08:07
il link era poco sotto, dove c'è scritto "samurize tutorial".
peccato che era su Megaupload....^^
l'ho messo su FileHosting. Click. (http://www.filehosting.org/file/details/322367/tutorial_samurize.rar)

pistorius08
19-03-2012, 10:59
Grazie Khronos ma non riesco a scaricarlo mi dà "Error
Invalid download link. Please request a new one."
Ho provato a riscaricarlo per 3 volte ma ho lo stesso risultato.....A cosa è dovuto?
Scusami se ti faccio tribulare......

P.S Se ti mando in MP la mia mail me lo puoi mandare?

Dottor Gonzo
19-03-2012, 11:02
Inserisci il tuo indirizzo email nell'apposita casella. Riceverai un link per poter scaricare le guide ;)

pistorius08
19-03-2012, 11:22
Ho inserito la mia mail ma quando apro il link che ho ricevuto mi scarica la pagina di FireFox con scritto Error
Invalid download code. Please request a new one.
Invece di scaricarmi il file......non sò il perchè!!!!!!!!!!

http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=gf3aidbd9t1739bmfdpy.png

Dottor Gonzo
19-03-2012, 11:26
Prova qui (http://www.mediafire.com/?h584jd5hv5s5id3)

pistorius08
19-03-2012, 11:49
Grazie Doc. questo và..........................e mi sà che romperò spesso per aiuti portate pazienza.......:D :D

Khronos
19-03-2012, 13:01
ho messo quello di Gonzo in prima pagina.

Dottor Gonzo
19-03-2012, 15:11
Grazie Doc. questo và..........................e mi sà che romperò spesso per aiuti portate pazienza.......:D :D

Nessun problema ;)