PDA

View Full Version : Aiuto installazione Modem Alice gate 2 plus!!!!

phoenix1000
22-08-2007, 20:09
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi per capire come installare il nuovo modem alice(quello bianco con le due cornine).Premetto che io posseggo anche l'alice w-gate.faccio partire l'installazione dal cd fornito da telecom aspetto che mi chieda di collegare il modem lo faccio e il pc non lo vede, ho pensato che il problema fosse il modem vado al punto 187 e lo sostituiscono, mi armo di santa pazienza disinstallo il vecchio modem mi accerto che non rimanga impostato nella connessione di rete e metto il nuovo,sorpresa non vede neanche questo!!!!!:muro: ho provato anche a mettere il modem senza nessuna installazione il mio pc non lo vede proprio.
cmq dopo aver fatto tutta sta trafila e riattacco il vecchio modem si connette
come mai???!!!! aiutatemi:mc:
grazie!

Bomar
23-08-2007, 03:14
anche io ho lo stesso modem.

Tu come ti colleghi al PC? via ethernet o via USB?

Il primo che mi consegnò il corriere aveva le tre porte ethernet gialle non funzionanti, quindi inutilmente collegavo i cavi dal modem al computer, le tre porte erano disattivate...

Scoprìì dopo parecchie ore di tentativi che solo la porta ethernet verde (quella per il collegamento TV) era perfettamente funzionate e solo così il PC riconosceva il modem.

Provai anche nell'ALTRO modo, e cioè con cavo USB, così funzionava (il guasto era solo nelle tre porte ethernet gialle), ma ovviamente me lo sono fatto sostituire. Il secondo modem mi è arrivato OK...