PDA

View Full Version : blocco totale dei servizi microsoft

teomatteo89
22-08-2007, 20:00
Salve, da qualche tempo non riesco più ad accedere ad alcun servizio offerto da microsoft con 2 dei miei pc(su 3 in totale).. :mc:

ecco com'è configurato tutto:

linea adsl infostrada/libero(magari sono stati riscontrati già problemi simili?) da 12 mega attaccata ad un router Belkin.
A questo si collegano 3 pc, tutti tramite connessione wireless.

Solo uno dei 3 riesce a connettersi a msn, windows update, siti microsoft, ecc, indifferentemente se si connette per primo o per ultimo al router.

La configurazione del modem non è quella originale, poichè per poter scaricare più velocemente ho aperto alcune porte, ma non penso dipenda da quello. Le porte comunque sono aperte solo per l'unico pc che riesce a connettersi, ma anche se resetto totalmente il router a livello di fabbrica, il problema persiste.

Sapreste aiutarmi per far in modo che si connettano anche gli altri 2 pc?

x qualsiasi info, chiedete pure :help:

Harry_Callahan
22-08-2007, 20:11
hai un problema di MTU

cerca questa voce sul router e abbassa il parametro

altrimenti devi installare tcp optimizer sulle singole macchine

Stev-O
22-08-2007, 20:46
uhm...
se fosse l'mtu il problema lo farebbe su tutti i pc e non solo su alcuni

io verificherei i dns magari facendo in modo che tutti i pc della rete acquisiscano almeno per provare i dns che imposta il router

ah e cmq teomatteo hai la signature irregolare

teomatteo89
22-08-2007, 21:16
uhm...
se fosse l'mtu il problema lo farebbe su tutti i pc e non solo su alcuni

io verificherei i dns magari facendo in modo che tutti i pc della rete acquisiscano almeno per provare i dns che imposta il router

ah e cmq teomatteo hai la signature irregolare

intanto vi ringrazio delle risposte(e grazie dell'info signature). Ho scaricato il tcp optimizer, proverò con quello su uno dei 2 pc.. mentre i dns ho già provato a cambiarli, sia con quelli originali di libero, sia con gli openDns, ma il risultato è sempre uguale.. testo il programma e poi edito il post con i risultati ;)

Stev-O
22-08-2007, 21:17
controlla anche se il file hosts è pulito e non ha casomai subito una immunizzazione al contrario

teomatteo89
22-08-2007, 23:18
controlla anche se il file hosts è pulito e non ha casomai subito una immunizzazione al contrario

cioè? scusa, ma ora non ti seguo più :mc:
il file host di windows?

comunque sperando che sia il sistema ho formattato un HD del portatile e reinstallato tutto, ma il problema c'è sempre

Stev-O
23-08-2007, 00:27
formattate gente, formattate..

ah cmq la signature è ancora irregolare per la cronaca

teomatteo89
23-08-2007, 10:49
formattate gente, formattate..

ah cmq la signature è ancora irregolare per la cronaca

che scemo, mi ero dimenticato degli spazi. risolto.

per il formattare ho formattato uno dei tanti hd che ho, così il sistema vero e proprio è rimasto intatto ;)

teomatteo89
23-08-2007, 12:51
RISOLTO!

era appunto il parametro MTU, non troppo alto, ma troppo basso.. da 1482 ho alzato a 1492 ed ora funziona su tutti i pc.. ;) mah! :confused:

grazie a tutti! :D

Harry_Callahan
23-08-2007, 13:23
era appunto il parametro MTU

;)