PDA

View Full Version : Domanduccie

niZe
22-08-2007, 19:49
Ho appena preso un macbook ed ho aperto ichat; ma mi permette anche di chattare con msn? e soprattutto come? con jabber? come mi creo un account jabber?

Inoltre, come chiudo definitivamente un programma? Come metto safari a tutto schermo?

Massimo87
22-08-2007, 20:00
marò.. quante domande.. :D

1- no, o meglio devi fare dei magheggi passando tramite jabber, lassa perde..
2- dovrebbe permetterti lui di creare un'account, al max vai sul sito di jabber e crealo da li!
3- Mela+Q e chiudi un programma
4- devi allagarlo a manina, poi lui si ricorderà la dimensione

ciao :)

nandox80
22-08-2007, 20:01
Ho appena preso un macbook ed ho aperto ichat; ma mi permette anche di chattare con msn? e soprattutto come? con jabber? come mi creo un account jabber?

Inoltre, come chiudo definitivamente un programma? Come metto safari a tutto schermo?

il forum va letto pero' eh....

vabbè, dai uno sguardo a questo thread....e usa la funzione cerca del forum:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690

cmq ti dico subito che per iChat ti devi fare un account AIM o .Mac....per chattare con pcwin su msn esistono aMsn o Adium...

poi un prog lo chiudi definitivamente con mela+Q oppure cliccandoci e tenendo premuto sull'icona nel dock e scegliendo esci.

per safari a tutto schermo...triancolino in basso a destra della finestra e lo espandi col mouse.

cmq tante cose sono belle da imparare anche da soli.....

niZe
22-08-2007, 20:43
un ultima cosetta e poi basta per stasera, in firefox come si aprono i tab multipli?

nandox80
22-08-2007, 20:56
un ultima cosetta e poi basta per stasera, in firefox come si aprono i tab multipli?

mela+t

niZe
22-08-2007, 21:04
mela+t

Ti ringrazio molto, sei veramente gentile.

innominato5090
22-08-2007, 21:43
piccola domandina forse un po' ot, ma non voglio aprire un nuovo 3d

c'è modo di configurare un account msn.com usando mail di tiger???

nandox80
22-08-2007, 21:45
piccola domandina forse un po' ot, ma non voglio aprire un nuovo 3d

c'è modo di configurare un account msn.com usando mail di tiger???

macfreepop o httpmail....perchè dovrebbe valere lo stesso discorso per un account hotmail. Come server di uscita pero' devi inserire quello del provider che hai tu. cerca su google e qualcosa trovi.

libano
22-08-2007, 22:28
ma per creare un account .mac bisogna pagare qualcosa????

xgear91
22-08-2007, 22:31
ma per creare un account .mac bisogna pagare qualcosa????
Hai un periodo di prova di 60 giorni se non erro, poi se vuoi continuare ad usarne i servizi devi pagare un tot all'anno ( 99 dollari ).
L'account per iChat invece puoi continuare ad usarlo, quello rimane attivo per sempre.

libano
23-08-2007, 00:14
Hai un periodo di prova di 60 giorni se non erro, poi se vuoi continuare ad usarne i servizi devi pagare un tot all'anno ( 99 dollari ).
L'account per iChat invece puoi continuare ad usarlo, quello rimane attivo per sempre.

e per usare mail bisogna avere per forza un account .mac???

MacNeo
23-08-2007, 00:18
Ricordo che tutti i programmi Mac hanno in alto a destra un comodissimo menu "AIUTO" pieno di informazioni utili.

:muro:

libano
23-08-2007, 00:20
hai ragione...ma cercavo un aiutino da persone che mi possono spiegare un po come funzione nel complesso....:D

libano
23-08-2007, 00:25
e cmq nn riesco a visualizzare l'aiuto di mail....:mc:

nandox80
23-08-2007, 02:51
e cmq nn riesco a visualizzare l'aiuto di mail....:mc:

mail è un normalissimo client di posta elettronica. Come outlook....a mail non gliene frega nulla di che account hai. Dipende dal provider che utilizzi....perchè poi saprai benissimo, per esempio, che gmail lo puoi usare su qualsiasi client mentre hotmail o libero no.