View Full Version : la RAM del vecchio iMac va bene x il nuovo?
domani vado a ritirare in nuovo imac, e sono indeciso se fare aggiungere 1gb di ram o no, avevo pensato di togliere il banco da 1gb che si trova nel mio attuale imac intel 17" e montarlo sul nuovo (su quest'ultimo poi ci comprerei un banco da 1gb crucial), sapete dirmi se è fattibile l'operazione? ci possono essere problemi di compatibilità? :help:
assolutamente sì; le memorie sono le stesse.
inoltre non c'è nemmeno la necessità che compri un altro banco, ma credo che ora negli imac 1GB di ram sia composto solamente da un banchetto e non da 2 (come nelle versioni passate).
ma aspetta conferme da altri utenti; io avevo letto la news da qualche parte
inoltre non c'è nemmeno la necessità che compri un altro banco, ma credo che ora negli imac 1GB di ram sia composto solamente da un banchetto e non da 2 (come nelle versioni passate).
Ho sentito ankio la stessa cosa.
Più che altro potrebbe aver senso fare un upgrade della ram cambiandola con delle memorie a 800MHz (credo e spero che li supporti, in fin dei conti il chipset dovrebbe esser lo stesso dei santa rosa che montano gli altri produttori di note e quindi dovrebbe supportare gli 800MHz)
ho dato un'occhiata alle ram messe in vendità da crucial, sembrano essere le stesse, potri optare di vendere il giga del nuovo imac e prendermi 2giga crucial a 800mhz :rolleyes:
maxfrata
23-08-2007, 06:42
Per quanto ne so io, la ram del nuovo iMac puoi installarla sul vecchio, in quanto il nuovo iMac ha bus a 800 MHz, mentre il vecchio a 667 MHz. Non puoi fare il contrario mi sa, o almeno, devi assicurarti che la ram che monti supporti gli 800 MHz...
Inoltre confermo quanto detto dagli altri amici del forum, che sui nuovi iMac hai 1 solo banco di ram installata, e puoi aggiurgerne un altro banco in uno slot accessibile svitando una piccola vite che apre un pannellino, sul lato inferiore dello "schermo".
Per quanto ne so io, la ram del nuovo iMac puoi installarla sul vecchio, in quanto il nuovo iMac ha bus a 800 MHz, mentre il vecchio a 667 MHz. Non puoi fare il contrario mi sa, o almeno, devi assicurarti che la ram che monti supporti gli 800 MHz...
Mi spiace (visto che lo devo comprare) ma la ram installata sui nuovi iMac è 667MHz
maxfrata
23-08-2007, 10:49
Mi spiace (visto che lo devo comprare) ma la ram installata sui nuovi iMac è 667MHz
Peccato. Visto che il bus è a 800, credevo (e speravo) che avessero allineato anche la ram montando quella da 800 MHz. Pazienza.
preso il nuovo imac base, riguardo la ram, visto che mi è stato confermato che quella dei precedenti imac è la stessa, faccio la seguente operazione:
tolgo il giga di ram dal mio 17" e la metto sul nuovo, sul 17" ne compro un giga della crucial, risolto :D
riguardo le prestazioni nel mio caso sono + che sufficienti le ram attuali, lascio perdere quelle a 800mhz
maxfrata
23-08-2007, 15:12
Scusa perchè non compri un giga per il nuovo?? giusto per curiosità :what:
Scusa perchè non compri un giga per il nuovo?? giusto per curiosità :what:
vorrei fare in modo che sul nuovo imac le ram siano marchiate Apple, da inesperto nn vorrei che si verifichino problemi di compatibilità tra due banchi di marche diverse, se dico delle scemenze corregetemi
piuttosto ora mi sorge un dubbio, ma il giga di ram sui vecchi imac e tutto in un banco, giusto? :confused:
maxfrata
23-08-2007, 16:54
piuttosto ora mi sorge un dubbio, ma il giga di ram sui vecchi imac e tutto in un banco, giusto? :confused:
ehm.... me sa di no. Sono due banchi da 512. Infatti la novità dei nuovi imac è la ram unificata in un banco solo, e lo sportellino di espansione accessibile senza smontare nulla. Per questo te l'avevo chiesto... perchè per togliere la ram dal vecchio imac, devi smontare tutto.... mentre nel nuovo è semplicissimo.
Secondo me, la crucial è anche migliore della ram che monta apple di serie, ma sono mie supposizioni.
Imho, meglio comprare 1 banco di ram per il nuovo imac
Massimo87
26-08-2007, 17:04
ehm.... me sa di no. Sono due banchi da 512. Infatti la novità dei nuovi imac è la ram unificata in un banco solo, e lo sportellino di espansione accessibile senza smontare nulla. Per questo te l'avevo chiesto... perchè per togliere la ram dal vecchio imac, devi smontare tutto.... mentre nel nuovo è semplicissimo.
Secondo me, la crucial è anche migliore della ram che monta apple di serie, ma sono mie supposizioni.
Imho, meglio comprare 1 banco di ram per il nuovo imac
veramente anche nel "vecchio" iMac c'è lo sportellino dove sono accessibili entrambi gli slot di memoria :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.