PDA

View Full Version : Pixel impazziti su GeForce MX 440

Parcs
22-08-2007, 18:18
Salve a tutti, da un po' di tempo la scheda video della mia ragazza dà grossi problemi. Si tratta di una GeForce4 MX 440: quando viene avviato Windows compaiono numerosi sfarfallamenti e pixel colorati in disordine su tutto il monitor, che impediscono di vedere correttamente.
Ho provato a smontare la scheda e a rimontarla, e sembrava tutto risolto... ma quando ho richiuso il case, dopo un po' ecco ricomparire i magici "puntini" sfasati.
L'ho montata anche sul mio pc, e il comportamento è lo stesso: a case aperto sembra funzionare, quando lo chiudo si ripresenta il problema.
Secondo voi la scheda è da buttare? O potrebbe essere un problema di altra natura (raffreddamento/alimentazione)?
Scusate per la lunghezza del post... e grazie a tutti! :D

khael
22-08-2007, 18:20
probabile che la ram sia andata...o un problema di raffreddamento...
ha una ventola?
gira?

Parcs
22-08-2007, 18:25
la ventola gira su entrambi i pc su cui ho provato la scheda... allo stesso modo, le ram non sembrano dare problemi...

Parcs
23-08-2007, 10:27
ok, mi appresto a buttare la scheda e a comprarne un'altra... qualcuno sa consigliarmi su una scheda AGP entry level? l'uso sarebbe semplicemente navigazione internet+visione divx....io pensavo ad una GEFORCE FX-5200, che ne pensate?

AlleBacco
23-08-2007, 10:45
meglio una geforce 6200 agp, visto che ha i driver x vista e può attivare aero, a differenza della 5200.
tanto il prezzo è praticamnte identico...