View Full Version : Rete bticino
The borg
22-08-2007, 18:18
Volevo sapere cosa ne pensate della soluzione della bticino che porta in un unico cavo LAN Adsl e telefono x poi separarle in due prese sulla stessa placca.... può provocare problemi di qualche genere??? Io ho un router wirless ma ho la possibilità di effettuare un cablaggio completo in tutta la casa conviene questa soluzione, o la cara vecchia wirless rimane la scelta migliore??
a mio avviso la wireless è sempre la scelta peggiore
solo nelle industrie è veramente utile
a mio avviso la wireless è sempre la scelta peggiore
solo nelle industrie è veramente utile
quoto
meglio tirare 10 metri di cavo(se è possibile farlo ovviamente) che avere un' antenna in casa.
alla fine il telefono sfrutta un solo doppino, a memoria nel cavo ethernet dei 4 doppini il marrone/bianco marrone non è utilizzato quindi penso che venga usato quello nella soluzione biticino (e anche per il poe se non ricordo male), questo vale solo per 100mbit, con la gigabit vengono utilizzate tutte le coppie.
The borg
23-08-2007, 10:06
Quindi per voi questa soluzione non comporta rallentamenti o cose simili...
tutmosi3
23-08-2007, 10:07
Volevo sapere cosa ne pensate della soluzione della bticino che porta in un unico cavo LAN Adsl e telefono x poi separarle in due prese sulla stessa placca.... può provocare problemi di qualche genere???
Mai usata.
E si che in azienda, di reti ne facciamo ...
Poca fiducia.
Io ho un router wirless ma ho la possibilità di effettuare un cablaggio completo in tutta la casa conviene questa soluzione, o la cara vecchia wirless rimane la scelta migliore??
A casa mia ho fatto personalmente le tracce sul muro.
Alla fine ci sono fondate possibilità che la WLAN integri la LAN in quanto dall'epoca della tracciatura sono cambiate diverse cose ma la base è un UTP categoria 6.
Se c'è la possibilità di affidarsi all'immarcescibile cavo si fa sempre un buon affare.
Sicurezza, velocità e economicità.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.