PDA

View Full Version : portatile per giocare budget 1000-1500E

gindelow
22-08-2007, 17:54
Salve a tutti. Volevo prendere un portatile per giocare,programmare,studiare, e magari vedere qualche film/video,ecc.
Sinceramente della batteria e delle dimensioni/peso mi frega poco...ho un centrino di qualche anno e alla fine mi son reso conto che quasi sempre lo uso su qualche scrivania, attaccato alla corrente, e non mi vien troppo da usarlo "al volo" in giro per qualche parte.

Ora mi ero orientato su un 1720 della dell, ma visto che parto per diversi mesi intorno a metà settembre, e visto che ho letto che han problemi di produzione consegna e che il periodo di consegna si è allungato a 6 settimane, devo lasciar perdere.
Ora, considerando che ho il budget in titolo, ma che se posso risparmiar qualcosina lo faccio volentieri (ho cambiato da poco il desktop ed è un gran bel pc, non cambierei portatile se non dovessi star via quasi 1 anno), cosa mi consigliate di prendere?
Fondamentali=
scheda video buona
2gb di ram
almeno 150gb di hd

E tenete presente che preferisco le prestazioni alle cazzatine (bluetooth, webcams,ecc) . Certo se ci son un po di optional, schifo non mi fanno.

Consigli? So che non diventerà una macchina eccezionale x giocare, ma alla fine la prendo anche x studio/programmare. Però almeno a risoluzioni umane vorrei godermi qualche titolo odierno, x qualche mese...

Sono nelle vostre mani!

edit: dimenticavo...se posso risparmiare i soldini di vista, MOLTO meglio. Tanto alla fine terrei su ubuntu principalmente, con una partizione winxp x giocar....E mal che vada vista posso averlo gratis con l'univ, mi starebbe sul cazzo doverlo comprare avendocelo già

cabernet
22-08-2007, 21:08
se cerchi ci sono gia altri post

Ingegner Cane
23-08-2007, 12:53
Santech x3620.. Se metti tutto settato come di default e scegli il processore T7500 al posto del T7700 spendi 1549.. è un po' al di sopra del tuo budget, ma a quanto pare è davvero un'ottima soluzione e non ha nessun sistema operativo installato.

In alternativa c'è x3610 sempre di Santech.. aggiungendo qualche componente interessante dovresti cmq restare nel budget.

Senti, ma come fai ad avere Vista gratis dall'università?!?
Questa cosa mi interessa molto molto...

gindelow
23-08-2007, 22:50
c'è una patnership tra la mia facolta e il microsoft developers salcazzochisiricordacomesichiama.
In pratica puoi iscriverti all'associazione sviluppatori microsoft, e ti danno accesso a parecchi loro software aggratis