PDA

View Full Version : p5ld2 OVERCLOCK

mimmolet
22-08-2007, 17:46
Volevo chiedere ai piu' esperti..Nel disco dotaz. mobo c'e' un utilyti AI BOOSTER per overclock sto provando oc ho aumentato di 5% fino al 20% cioe' 3600mhz sembra che giri bene ho questi valori fsb 960...240 x 15,0...volt 1.33...memory1.80v...pcie 1,50v...System 50° cpu 47° ho un dissipatore art cooling freezer 7(che non mi soddisfa tanto).Per non creare problemi al pc devo fare altro mi date un okeyy.grazie tante

Gioz
22-08-2007, 17:52
puoi tranquillamente gestire l'o.c. dal menu jumperfree presente nel programma di configurazione del bios,agendo direttamente su vcore,fsb e settando sia timings che frequenza delle memorie.
cmq così nn dovresti aver problemi

mimmolet
22-08-2007, 18:10
puoi tranquillamente gestire l'o.c. dal menu jumperfree presente nel programma di configurazione del bios,agendo direttamente su vcore,fsb e settando sia timings che frequenza delle memorie.
cmq così nn dovresti aver problemi
il programma che dici tu e' in AI BOOSTER.Se ho capito male nel menu da dove e come settare.porta pazienza mi potresti in modo elementare spiegare come fare e' una cosa che non ho mai fatto mi spinge tanto interesse apprendere.grazie per la disponibilita'.

Gioz
22-08-2007, 18:19
all'avvio del pc,prima del caricamento del sistema operativo(quando nello schermo nero ti viene elencata la rilevazione hw con inizializzazione delle periferiche)premendo canc accedi al setup del bios,mettendo mano alla configurazione direttamente da li avrai parecchie possibilità di configurazione in + rispetto ai software come ai booster