View Full Version : [PS3] Folklore demo su PSN
Eriol the real
22-08-2007, 17:40
http://uk.playstation.com/ps3/news/articles/detail/store2/item75650/
se qualcuno può confermare... e magari scaricare e fare una review del demo
Legolas84
22-08-2007, 17:43
ommiodio, in download appena arrivo a casa :eek:
*sasha ITALIA*
22-08-2007, 17:44
l'avevo provato jap, nulla di che
BTinside
22-08-2007, 18:09
Ma era sullo store jap già da un pò.
Confermo , niente di chè.
Non c'à nulla sullo store europeo e nemmeno sugli altri sparsi nel mondo, almeno per ora.
Dalla versione giapponese si intuiva essere un bel gioco, ma non si capiva nulla per via della lingua.
Eriol the real
22-08-2007, 22:18
il PSN europeo è stato aggiornato con nuovo materiale, fra cui trailer dal GC e il demo di folklore, quest'ultimo per un periodo di tempo limitato:
UT3 Gamers' Day Trailer
Stranglehold Gamers' Day Trailer
**Folklore Exclusive Demo** For a LIMITED time
Warhawk Trailers (Multiplayer/Air/Ground/Trailer)
PSN Trailer from Leipzip
Playstation Eye Trailer from Leipzip
MGS4 Gameplay Demo from Leipzip
Heavenly Sword Nariko Trailer
Snakeball Trailer
p.s. il demo di MGS4 è un video
Nerocielo
22-08-2007, 22:53
a me non è dispiaciuto :)
mi sembra carino come gioco, e dopo mi sparo anche i vari trailer
bagnino89
22-08-2007, 23:02
FIGATA, e cmq quello jap e' diverso... ;)
Filippo75
22-08-2007, 23:22
Dai un pò di feedback su sto gioco. Bello? Brutto? Che genere è? Che bisogna fare? Non ho voglia di scaricarlo, sto giocando ad Every Extend Extra su PSP. :D
Nerocielo
22-08-2007, 23:29
Dai un pò di feedback su sto gioco. Bello? Brutto? Che genere è? Che bisogna fare? Non ho voglia di scaricarlo, sto giocando ad Every Extend Extra su PSP. :D
a me non dispiace. genere non ti so dire, direi action-rpg ma ti potrei trarre in inganno. le armi che hai sono dei mostri: cannone, fucile, scudo. Bisogna ammazzare i mostri e rubargli l'anima alla ghost-buster :D
boh scaricati la demo, fai prima :sofico: :sofico: :ciapet:
Hitman47
22-08-2007, 23:29
dai...che potrebbe essere una delle poche esclusive interessanti al momento....
ditemi se vale la pena...l'ambientazione e l'idea non mi sembrano male...
E poi gli action j-rpg mi piacciono molto...
A me è piaciuto, ma sono di parte perchè amo il genere :p
Nella demo si può scegliere se impersonare uno dei due protagonisti, e ognuno può giocare in un'ambientazione differente (nella demo ho preferito quella della ragazza). C'è barra vita e mana, e i folk che sono paragonabili alle abilità si assegnano ai 4 tasti del joypad (cerchio rettangolo ecc); dal menu si possono riassegnare come si vuole scegliendoli dalla lista (ampia), anche perchè le abilità si acquisiscono durante la progressione nel gioco...Per esempio uccidendo un mini-boss ho guadagnato l'abilità che lo evoca ed è utile per attacchi a corto raggio. Tra i menu puoi anche consultare una specie di bestiario molto stiloso e il libro in cui vengono riportate tattiche e altre cosine utili. Devo rigiocarlo per capire meglio alcune meccaniche, ma l'ho finito con entrambi i pg e i boss sono molto divertenti, così come i combattimenti in generale. La grafica è ottima e non ha uno stile generico ma molto caratterizzato, e le abilità sono una gioia per gli occhi.
Il demo è molto corto però...Il gioco è sicuramente molto più vario.
Ah, dopo che seghi i nemici puoi raccogliere le loro essenze (non ricordo il nome specifico) usando il movimento del sixasis, e a volte alcune di queste essenze richiedono un pò di movimento in più o sono a tempo, cioè devi muovere il joyad nel momento giusto :asd:
edit: :D
p.s.: una delle "poche" esclusive interessanti? direi che ce ne sono parecchie quest'anno :asd:
Hitman47
23-08-2007, 01:42
p.s.: una delle "poche" esclusive? direi che ce ne sono parecchie quest'anno :asd:
dai...che potrebbe essere una delle poche esclusive interessanti al momento....
un conto le esclusive....un conto quelle interessanti :D :D
Legolas84
23-08-2007, 07:17
Stasera lo provo... a me ispira molto di più di HS.... :)
mt_iceman
23-08-2007, 10:50
ora come ora anche a me.
Nerocielo
23-08-2007, 11:56
ora come ora anche a me.
eretici :mad:
:D
Legolas84
23-08-2007, 13:43
Provata solo la Demo della ragazza per ora... (ora devo andare ma stasera provo anche l'uomo).
Che dire, superbo... graficamente non è eclatante, ma cavolo ha atmosfera da vendere... veramente un gioco magico e carismatico. E il sistema di combattimento permette di fare cose davvero tattiche.
Mio al day one (che spero sia molto presto)... veramente molto molto bello.
Provata solo la Demo della ragazza per ora... (ora devo andare ma stasera provo anche l'uomo).
Che dire, superbo... graficamente non è eclatante, ma cavolo ha atmosfera da vendere... veramente un gioco magico e carismatico. E il sistema di combattimento permette di fare cose davvero tattiche.
Mio al day one (che spero sia molto presto)... veramente molto molto bello.
Sì, bellissimo veramente! Atmosfere da favola, musica fantastica ed anche, per me, ottima grafica. Strappare l'anima ai mostroni più grossi è molto divertente!
Mio Dio... mi sto convertendo alla filosofia del Wii... :eek: ... :cry: (qui finalmente il sixaxis ha un suo perchè)
Salvatemi prima che sia troppo tardi... :help: :help: :help:
Io ho giocato alla versione Jap e per quanto mi riguarda è il primo titolo da prendere in considerazione per ps3...ma son gusti personali :).
Io ho giocato alla versione Jap e per quanto mi riguarda è il primo titolo da prendere in considerazione per ps3...ma son gusti personali :).
Il demo jappo era completamente diverso da questo. Magari, adesso che sappiamo come si gioca, si potrebbe riscaricare pure quello...
bagnino89
23-08-2007, 19:11
A me è piaciuto, ma sono di parte perchè amo il genere :p
Nella demo si può scegliere se impersonare uno dei due protagonisti, e ognuno può giocare in un'ambientazione differente (nella demo ho preferito quella della ragazza). C'è barra vita e mana, e i folk che sono paragonabili alle abilità si assegnano ai 4 tasti del joypad (cerchio rettangolo ecc); dal menu si possono riassegnare come si vuole scegliendoli dalla lista (ampia), anche perchè le abilità si acquisiscono durante la progressione nel gioco...Per esempio uccidendo un mini-boss ho guadagnato l'abilità che lo evoca ed è utile per attacchi a corto raggio. Tra i menu puoi anche consultare una specie di bestiario molto stiloso e il libro in cui vengono riportate tattiche e altre cosine utili. Devo rigiocarlo per capire meglio alcune meccaniche, ma l'ho finito con entrambi i pg e i boss sono molto divertenti, così come i combattimenti in generale. La grafica è ottima e non ha uno stile generico ma molto caratterizzato, e le abilità sono una gioia per gli occhi.
Il demo è molto corto però...Il gioco è sicuramente molto più vario.
Ah, dopo che seghi i nemici puoi raccogliere le loro essenze (non ricordo il nome specifico) usando il movimento del sixasis, e a volte alcune di queste essenze richiedono un pò di movimento in più o sono a tempo, cioè devi muovere il joyad nel momento giusto :asd:
edit: :D
p.s.: una delle "poche" esclusive interessanti? direi che ce ne sono parecchie quest'anno :asd:
Quoto tutto, xò volevo sottolineare 2 cose importanti:
1. Per essere un action-jrgp (chiamiamolo così), l'aspetto gdr è molto meno importante rispetto a quello action. Voglio dire: nn ci sono le lunghe e complesse personalizzazioni di un vero gdr, e, imho, a me un pò dispiace.
2. A me il demo in sè per sè è sembrato molto lineare: catturi i folk, ti potenzi, uccidi il boss. Insomma, spero che quella provata nn sia la meccanica di gioco vera e propria xkè, sempre imho, dopo un pò potrebbe stancare.
PS: Aggiungo inoltre che la trama pare essere molto interessante. ;)
Legolas84
23-08-2007, 19:39
Provato anche con l'uomo, che dire voto 10 alla demo di Folklore... lo attendevo con ansia prima, ora scalpito :)
Legolas84
23-08-2007, 19:40
Sì, bellissimo veramente! Atmosfere da favola, musica fantastica ed anche, per me, ottima grafica. Strappare l'anima ai mostroni più grossi è molto divertente!
Mio Dio... mi sto convertendo alla filosofia del Wii... :eek: ... :cry: (qui finalmente il sixaxis ha un suo perchè)
Salvatemi prima che sia troppo tardi... :help: :help: :help:
Sisi la grafica è ottima ma non è ultrapompata come nei giochi fatti a posta per dire... "uh che grafica!!"... questo è un gioco con ottima grafica, ma è il contorno e il gameplay che imho lo rendono davvero un gioco fantastico...
bagnino89
23-08-2007, 19:43
Provato anche con l'uomo, che dire voto 10 alla demo di Folklore... lo attendevo con ansia prima, ora scalpito :)
Nn ti sembra un pò troppo lineare la demo? X il resto quoto anch'io che è bellissimo, soprattutto x l'atmosfera ;)
Legolas84
23-08-2007, 19:45
Nn ti sembra un pò troppo lineare la demo? X il resto quoto anch'io che è bellissimo, soprattutto x l'atmosfera ;)
Imho basta vedere la quantità di icone che nei menù hanno solo un ? e la quantità di porte chiuse con le radici fosforescenti per capire che nel gioco finale ci sarà molta più roba e quindi probabilmente più varietà :)
Il demo jappo era completamente diverso da questo. Magari, adesso che sappiamo come si gioca, si potrebbe riscaricare pure quello...
Ehmm no...gioco completo jap :).
Signori, ecco il gioco che comprerò appena esce... a proposito... ma quando esce?
Mi piace un sacco lo stile grafico fumettistico, ma evocativo allo stesso tempo.
Non si fà mancare effetti grafici tipo normal mapping , bump mapping & Co.
Una buona definizione delle texture e uno stile molto personale.
Il sonoro è un pò piatto e monotono, ma funzionale.
La meccanica di gioco mi piace, andando avanti credo che ci sarà da sperimentare parecchie combinazioni di folk per addattare gli attacchi a tutti i nemici. Geniale l'idea di shakerare il pad per catturare le anime delle creature.
Volendo fare un appunto direi che il frame rate è un pò ballerino (migliorera?...) e la gestione della telecamera un pò troppo lenta.
In ogni caso mi è proprio piaciuto, sarò un eretico, ma con il demo di HS mi sono annoiato, con questo mi sono divertito.
fireradeon
23-08-2007, 21:22
Dovrebbe uscire il 16 ottobre in Europa.
Legolas84
23-08-2007, 22:36
A livello di demo anche io ho preferito di molto Folklore a HS... :)
Idem, Hs ha anche ricevuto una recensione "freddina" da IGN UK con un 7.0 (6 alla giocabilità, 9 alla grafica).
HS ha ottime idee ma non le hanno implementate in modo particolarmente azzeccato.
Il team imho non ha ancora molta esperienza...nonostante la notevole capacità artistica.
Diciamo che i titoloni sono altri :D , e HS rimane un buon gioco. (magari poi le altre recensioni o la prova con mano diranno diversamente riguardo a HS...)
Hitman47
23-08-2007, 22:44
Idem, Hs ha anche ricevuto una recensione "freddina" da IGN UK con un 7.0 (6 alla giocabilità, 9 alla grafica).
HS ha ottime idee ma non le hanno implementate in modo particolarmente azzeccato.
Il team imho non ha ancora molta esperienza...nonostante la notevole capacità artistica.
Diciamo che i titoloni sono altri :D , e HS rimane un buon gioco.
wow....alla Sony si stanno impegnando a far uscire giochi per farmi rimandare l'acquisto :D :D
wow....alla Sony si stanno impegnando a far uscire giochi per farmi rimandare l'acquisto :D :D
Rimandare di due settimane? Poi c'e' ratchet e clank, dopodichè escono a valanga :asd:
Diciamo che i titoloni sono altri :D , e HS rimane un buon gioco. (magari poi le altre recensioni o la prova con mano diranno diversamente riguardo a HS...)
Sì, ho letto la recensione. Dicono che il problema sono i combattimenti sempre uguali e che dopo un po' vengono a noia oltre a diventare frustranti proseguendo nei livelli (uccidere qualche centinaio di nemici non è uno scherzo...). Questo può essere vero, ma forse GOW è diverso in questo meccanismo? Non credo, anche lì ci sono combattimenti praticamente tutti uguali, ma io non mi sono affatto annoiato a giocarlo.
Vabbè, speriamo non sia una semplice demo tecnologica come dicono...
Hitman47
24-08-2007, 09:57
Rimandare di due settimane? Poi c'e' ratchet e clank, dopodichè escono a valanga :asd:
a valanga?....datemi una mano a vedere dov'è sta valanga...:D
Legolas84
24-08-2007, 10:43
Lascia perdere, impara a non cogliere i post fatti solo per fare console war, sia in questo thread che in quello del multipiatta... ;)
zatoichi77
24-08-2007, 10:56
credevo di essere l'unico a pensarla in questo modo invece vedo che non e' cosi'.
Io,da scettico prima, mi sono dovuto ricredere. Provata ieri la demo mi ha entusiasmato. Sembra che il gioco non sia mai banale per mezzo della scelta dei tanti folk,la trama avvincente. Un po' meno l'acquisizione dell'id con il pad imho.
E' stata proprio una gradita sorpresa. :eek:
Hitman47
24-08-2007, 11:04
Lascia perdere, impara a non cogliere i post fatti solo per fare console war, sia in questo thread che in quello del multipiatta... ;)no....hai sbagliato tizio ;)
sono sempre stato multipiatta.....ma stavolta la Sony mi ha deluso tantissimo....
E al momento (per la fortuna del mio portafoglio) non ci sono veramente ragioni per spendere sti 600€ ;)
Folklore per fortuna pare essere molto interessante....ma certo non mi farebbe prendere da solo la console...
Legolas84
24-08-2007, 11:11
credevo di essere l'unico a pensarla in questo modo invece vedo che non e' cosi'.
Io,da scettico prima, mi sono dovuto ricredere. Provata ieri la demo mi ha entusiasmato. Sembra che il gioco non sia mai banale per mezzo della scelta dei tanti folk,la trama avvincente. Un po' meno l'acquisizione dell'id con il pad imho.
E' stata proprio una gradita sorpresa. :eek:
E' la cosa migliore, programmare in sordina ottimi giochi che ti lasciano a bocca aperta quando provi i demo... piuttosto che creare un hipe sconsiderato e poi lasciare l'amaro in bocca... :)
Anakin_86
24-08-2007, 13:27
Bellissimo questo gioco!
Concordo anche io sul fatto che come demo mi è piaciuto di più Folklore rispetto a HS.
Direi mio all'uscita! :)
Appena provato, mi pare molto interessante!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.