View Full Version : consigliatemi please.......grazie
Ciao a tutti.vorrei che mi consigliaste una stampante (che faccia bene il suo dovere)del momento...che abbia buone qualità..ma non ho intenzione di spendere molto denaro..dato che ho consumato già due canon..l'ultima era una pixma mp110...mi dice che l'assorbitore di inchiostro deve essere cambiato e portato al centro di assistenza..quindi chiedo gentilmente se conoscete una stampante che nn superi di molto le 50EURO quindi una economica e soprattutto che abbia delle cartucce compatibili che non costino tanto in quanto utilizzo moltissimo stampanti...per vari motivi....con la pixma che avevo con 5euro compravo le cartucce a colori e il nero..e facevano il loro lavoro....ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno..........grazie ancora...
a presto..ciaoooooooo!!!
alexpiranha
22-08-2007, 17:19
Ciao a tutti.vorrei che mi consigliaste una stampante (che faccia bene il suo dovere)del momento...che abbia buone qualità..ma non ho intenzione di spendere molto denaro..dato che ho consumato già due canon..l'ultima era una pixma mp110...mi dice che l'assorbitore di inchiostro deve essere cambiato e portato al centro di assistenza..quindi chiedo gentilmente se conoscete una stampante che nn superi di molto le 50EURO quindi una economica e soprattutto che abbia delle cartucce compatibili che non costino tanto in quanto utilizzo moltissimo stampanti...per vari motivi....con la pixma che avevo con 5euro compravo le cartucce a colori e il nero..e facevano il loro lavoro....ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno..........grazie ancora...
a presto..ciaoooooooo!!!
scusa, perche' non sistemi la canon ?
c'e' il sistema per resettarlo, quel msg falso e ladro, non e' pieno un bel niente !!!
la procedura di reset se vuoi te la posto, ma come ti viene in mente di buttarla via ?
qua no se butta via niente....lo diceva anche mia nonna...non è vero ma fate finta di credermi :D
non ho idea di come si resetta...a ottobre scade la garanzia....quindi immaginate voi sto buttando una stampante multifunzione ancora in garanzia..il più vicino centro di assistenza canon si trova a 300km da dove vivo...ho letto alcune discussioni sull'assorbitore di inchiostro andato ma tutti dicevano che non c'era nulla da fare...cmq datemi voi consigli......e grazie per la vostra risposta "lampo"
ciao...a presto...
alexpiranha
22-08-2007, 19:07
ok, ti posto un topic che ho trovato, spero sia chiaro :
Trovato, basta un solo SCAN alla fine
MENU SCAN COPY SCAN
Il firmware della mia MP110 è 01,58
Da qui con i tasti dx e sx abbiamo i seguenti sottomenù (fra parentesi le opzioni selezionabili)
LANGUAGE SELECT (*Y N)
CARD PROTECT (*Y N)
MARKET MODEL (*OT JP US)
COUNTER ACCESS (pritn page scan copy ABS-M dot count ABS-P dot counter)
NVRAM ACCESS (CMY IN LEVEL 1 2 3 4 K INK LEVEL 1 2 3 4 SET ABS-M LEVEL 0 1 2 SET ABS-P LEVEL 0 1 2)
FACTORY DEFAULT (Y N)
MECHANICAL SET
DIAGNOSTIC MENU
.....1 CSLED ADJUSTEMENT
.....2 PRINT COMET
.....4 FB SCAN TEST
.....9 PANEL TEST
.....10 SCANNER TEST
.....11 DRAM TEST
.....12 CR RUN-IN
.....13 PF RUN-IN
.....14 PF LIFE
.....15 CHECK SENSOR
.....16 RUN ALL RUN-IN
Quale di queste devo settare per far credere alla stampante di aver cambiato il serbatoio di scarto?
L'opzione che a te interessa è COUNTER ACCESS, metti 2 ad ABS-M LEVEL e ABS-P LEVEL
Quando il valore è zero la stampante non funziona.
Quando il valore è UNO la stampante ti ricorda che dovresti portarlo in assistenza.
Quando il valore è DUE la stampante è azzerata come se fosse nuova.
In pratica se la portassi in assistenza loro ti sostituirebbero il serbatoio di raccolta e ti azzererebbero questo contatore.
Ho impostato a 2 i campi soprariportati, a quel punto si mette a lampeggiare il led, sul display compare la scritta
CONTROLLA STAMPANTE (5B00)
e qualsiasi tasto prema mi da
TASTO/IMP.ERRATI
Riesco ancora ad accedere al menù di servizio, in COUNTER ACCESS ABS-M dot count ABS-P dot counter hanno assunto entrambi i valori 100.
Non è che magari in NVRAM ACCESS devo metterli a 0?
Messi a 0 i due valori, la stampante è tornata a funzionare e i due relativi contatori sono torati a 0.
in sostanza, la prima istruzione e' la sequenza di tasti che devi premere per accedere alla eeprom della stampante, dopo segui le istruzioni passo passo e la vedrai risorgere.
Io non ho mai provato con questo specifico modello, ma con parecchie canon la procedura era +o- questa e ha sempre funzionato.
Facci sapere.
grazie mille amico..mi hai risparmiato soldi e tempo in cinque minuti ho fatto risorgere la mia mp 110...ora stampa di nuovo finalmente...grazie ancora!!!quel sistema di reset è efficace!!
Ciao!!
alexpiranha
23-08-2007, 15:34
felice di esserti stato utile !!!! :D :D :D :D :D
@lexximo
29-01-2008, 22:17
Grazie a tutti per la procedura!
Risolto il problema.
Ne ho un altro ancora (penso) più difficile da risolvere.
Da parecchio tempo la stampante nn ne vuole sapere di stampare a colori, in quanto le testine sembrano sporche. L'immagine che mi stampa è la stessa di quando sul manuale dice di pulire le testine. Ho fatto la pulizia decine di volte,cambiato cartucce, ma non riesco ancora a stampare a colori. Dopo aver letto questo post, non è possibile riportare la stampante alle impostazioni di fabbrica? Magari posso risolvere il problema. Voi avete altre idee?
Grazie in anticipo a tutti
alessiadpt
09-11-2008, 18:58
ciao a tutti, ho lett la procedura da seguire ma non mi sono chiari i passaggi.I tasti da premere sono quelli sulla stampante?A me non da nessun segnale, resta solo il messaggio TASTO/IMP.ERRATI e da qui proprio non si schioda, qualunque cosa io prema!spero di risolvere perchè una stampante migliore di questa proprio non la trovo!!!e per chi ha scritto su, le cartucce su internet costano molto meno (io le pago circa 2 euro l'una, quindi con 4 euro prendo la coppia!!!)Grazie a chi mi risponderà
calvin49
19-11-2008, 16:44
ok, ti posto un topic che ho trovato, spero sia chiaro :
Trovato, basta un solo SCAN alla fine
Premere:
MENU SCAN COPY SCAN
Il firmware della mia MP110 è 01,58
Da qui con i tasti dx e sx abbiamo i seguenti sottomenù (fra parentesi le opzioni selezionabili)
LANGUAGE SELECT (*Y N)
CARD PROTECT (*Y N)
MARKET MODEL (*OT JP US)
COUNTER ACCESS (pritn page scan copy ABS-M dot count ABS-P dot counter)
NVRAM ACCESS (CMY IN LEVEL 1 2 3 4 K INK LEVEL 1 2 3 4 SET ABS-M LEVEL 0 1 2 SET ABS-P LEVEL 0 1 2)
FACTORY DEFAULT (Y N)
MECHANICAL SET
DIAGNOSTIC MENU
.....1 CSLED ADJUSTEMENT
.....2 PRINT COMET
.....4 FB SCAN TEST
.....9 PANEL TEST
.....10 SCANNER TEST
.....11 DRAM TEST
.....12 CR RUN-IN
.....13 PF RUN-IN
.....14 PF LIFE
.....15 CHECK SENSOR
.....16 RUN ALL RUN-IN
Quale di queste devo settare per far credere alla stampante di aver cambiato il serbatoio di scarto?
L'opzione che a te interessa è COUNTER ACCESS, metti 2 ad ABS-M LEVEL e ABS-P LEVEL (premere copy per impostare il numero 2)Quando il valore è zero la stampante non funziona.
Quando il valore è UNO la stampante ti ricorda che dovresti portarlo in assistenza.
Quando il valore è DUE la stampante è azzerata come se fosse nuova.
In pratica se la portassi in assistenza loro ti sostituirebbero il serbatoio di raccolta e ti azzererebbero questo contatore.
Ho impostato a 2 i campi soprariportati, a quel punto si mette a lampeggiare il led, sul display compare la scritta
CONTROLLA STAMPANTE (5B00)
e qualsiasi tasto prema mi da
TASTO/IMP.ERRATI
Riesco ancora ad accedere al menù di servizio, in COUNTER ACCESS ABS-M dot count ABS-P dot counter hanno assunto entrambi i valori 100.
Non è che magari in NVRAM ACCESS devo metterli a 0?
Messi a 0 i due valori, la stampante è tornata a funzionare e i due relativi contatori sono torati a 0.
in sostanza, la prima istruzione e' la sequenza di tasti che devi premere per accedere alla eeprom della stampante, dopo segui le istruzioni passo passo e la vedrai risorgere.
Io non ho mai provato con questo specifico modello, ma con parecchie canon la procedura era +o- questa e ha sempre funzionato.
Facci sapere.
Ti ringrazio
anche io ho risolto il problema della mia mp110.
Scusa mi sono permesso di aggiungere due note ,che ho fatto fatica ad intuire ,per quelli poco pratici come me, .
calvin49
06-08-2010, 23:53
questa volta non so proprio come prenderla ho provato un pò di tutto
ma non so..... mi dice "put in cartbridge" e subito dopo "check printer (5B00)"
ho provato i suggerimenti sopra esposti e altri ma niente ...
qualche suggerimento altrimenti stavolta è da buttare...
grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.