martigian
22-08-2007, 16:54
Nelle vacanze estive mi è venuto il pallino di recuperare (trasferendo su DVD) tutte le oltre 50 cassette video HI8 registrate con una videocamera Sony (sono i ricordi di tutta la famiglia degli ultimi 18 anni). Ho acquistato un box esterno della Empire (Pocket video editing pro) da collegare all'USB2 del PC (é un recente Core 2 Duo, XP prof sp2, mb abit ABI9, ben carrozzato di 3 Gb di ram e 550 Gb di hd). Purtroppo non riesco neanche ad iniziare il lavoro, assieme al box mi é stato fornito Power Director della Cyberlink, che dopo ogni cattura anziché richiedere il nome del file da salvare va in crash chiudendosi. Ho già contattato sia Cyberlink che Albatros che distribuisce il prodotto senza avere aiuti determinanti. Se anzichè usare Power Director utilizzo Windows Movie Maker, fila tutto liscio, senonché la qualità finale del video (catturato e successivamente convertito in formato mpeg2 e masterizzato su dvd tramite nero 7) é a dir poco insoddisfacente.
Non avendo precedenti esperienze di video editing ho già letto molti degli interventi presenti sul forum, non ho però trovato qualcosa di specifico che mi aiuti a superare l'ostacolo. Confido nelle Vs/ precedenti esperienze......grazie a chi vorrà aiutarmi.
Non avendo precedenti esperienze di video editing ho già letto molti degli interventi presenti sul forum, non ho però trovato qualcosa di specifico che mi aiuti a superare l'ostacolo. Confido nelle Vs/ precedenti esperienze......grazie a chi vorrà aiutarmi.