View Full Version : configurazione hard disk
Daniele21
22-08-2007, 17:50
Ciao a tutti, ho comprato un nuovo hard disk hitachi da 250 giga in quanto l'hard disk che ho nel pc comincia a saltare, provvisoriamente l'ho inserito come secondario nel pc, l'ha riconosciuto ma non compare l'incona in risorse del pc. vicino all'attacco del cavo ide ci sono da spostare due spinotti in base alla "posizione", però ci sono varie opzioni tra 15 heads, 16 heads 32gb clip e auto spin disable, mi sapete dire cosa devo fare, devo formattarlo e fare la ripartizione, dopo che sarò riuscito a installare l'immagine su questo hd diventerà primario. Ho provato anche ad usareil box esterno, riconosce l'hd ma non compare l'incona in risorse del computer.
in attesa di risposta ringrazio anticipatamente
Daniele
:muro:
littlemau
22-08-2007, 18:11
Ciao e benvenuto. Se l'HD non è ancora formattato è ovvio che non compaia in risorse del computer. Per formattarlo devi agire da "gestione disco" [start->risorse del computer->click col tasto destro del mouse->"gestione"->"gestione disco".]
Da un'occhiata a cosa vedi nella schermata. Poi da li puoi partizionare e formattare la nuova unità. ;)
SeThCoHeN
22-08-2007, 18:12
ovviamente i passi da fare sono:
settare il jumper sulla posizione SLAVE
Accedere a win, andare in Pannello di controllo/Strumenti si amministrazione, gestionecomputer/gestione disco.
a questo punto windows dovrebbe accorgersi del nuovo disco: compare la finestra di inizializzazione... e poi formatti in NTFS, consigliata o fat32
fast one
22-08-2007, 18:16
ma se è nuovo devi formattarlo ed eventualmente partizionarlo!
clicca con il tasto destro su Risorse del Computer, poi su Gestione, e infine su Archiviazione; vai su Gestione disco e formattatelo.
ciao!:D
azzo come sono lento!
Daniele21
23-08-2007, 17:22
Volevo ringraziarvi per gli aiuti.
volevo chiedere un'ultima cosa, che significa 15 heads - 16 heads 32 gbclip e auto spin disable? gli altri hard disk, non hanno queste voci
grazie ancora a tutti
ciao
UtenteSospeso
24-08-2007, 00:17
Niente di utile, lascia tutto come era quando lo hai comprato, imposta solo il jumper per settarlo SLAVE o MASTER come occorre a te.
Daniele21
24-08-2007, 18:57
grazie
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.