PDA

View Full Version : Problema blocco PC e Gradi Cpu

Mattek90
22-08-2007, 16:37
Ho un grosso problema al pc.
Il primo è che la mia Cpu arriva a 80 gradi e il PC si blocca: Perchè arriva a gradi così alti? come posso risolvere il problema?

Il secondo problema è il più grave che si è presentato da molto tempo..invece il primo problema da un paio di giorni quindi le due cose non sono collegate..
Il Pc, a volte ,quando lo accendo si blocca nella schermata di windows dov'è c'è scritto caricamento in corso. Lo fà parecchie volte.
Inoltre ogni volta che lo accendo devo rimettere la data e l'ora, Ho cambiato batteria due volte ma dopo un paio di giorni la batteria era già scarica e il problema torna da capo.

C'è qualcuno che può risolvere il mio problema?? E' un problema Di MotherBoard??
Grazie a presto!

cajenna
22-08-2007, 17:55
Per il fatto che il processore arriva a temperature così alte potrebbe essere una questione di ventola/dissipatore,ti consiglio di controllarli,smontarli e pulirli e stendere un nuovo velo di pasta termoconduttiva.
Per il problema che ti si scarica la batteria in tampone non avrei idea,di solito durano anni....potrebbe darsi che ne hai acquistata una serie fallata o scaduta o dai cinesi..:D
Per il fatto che si blocchi durante la fase di caricamento del S.O. può essere legato al primo problema,cioè la temperatura troppo alta e va in protezione.
Dai una bella pulita al tutto usando u8na di quelle bombolette di aria compressa e fai il lavoro che ti ho sopra descritto.