PDA

View Full Version : consigli...

giuliox
22-08-2007, 16:21
salve...ho intenzione di ampliarmi il pc...
per adesso sono un po arretrato, ho un amd sempron 2500+ con 512 ram 333mhz.

potete consigliarmi qualche componente x aggiornarmi 1 po?
vorrei portate il mio pc ad 1 fascia medio-alta...che mi dite? :confused:

ciondolo
22-08-2007, 16:31
edit

giuliox
22-08-2007, 16:37
prego???:confused:

ciondolo
22-08-2007, 16:46
prego???:confused:

vuoi cambiare completamente? o vuoi fare un semplice upgrade? io ti consiglio semplicemente di cambiare tutto,a meno che non lo usi solamente per internet

giuliox
22-08-2007, 16:49
beh...tu ne capirai sicuramente molto piu di me... (dimenticavo...ho 1 scheda madre sapphire, non molto "giovane").
cmq...che mi puoi consigliare tu come hardware da comprare x cambiare tutto?

Limite
22-08-2007, 16:50
se proprio non vuoi spendere molto ed usi il pc solo per applicativi office allora potresti aggiungere un'altro banco di ram e prendere un processore athlon
Guarda nel mercatino dell'usato, comprare pezzi nuovi è inutile.

Se poi vuoi cambiare tutto è un'altro conto

ciondolo
22-08-2007, 16:52
http://img207.imageshack.us/img207/1889/22222pb4.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=22222pb4.jpg)
questo e' di fascia medio alta,forse anche troppo:D

mordorozzo
22-08-2007, 16:54
http://img207.imageshack.us/img207/1889/22222pb4.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=22222pb4.jpg)
questo e' di fascia medio alta

Quoto questa configurazione tranne che per le ram e la mobo...
..la mobo meglio la Gigabyte GA-P35-DS3 rispetto alla P5K!

Le ram e meglio che ti orienti per delle kingston KVR800 o KVR667...piu o meno lo stesso prezzo ma molto piu prestanti!

giuliox
22-08-2007, 16:59
se proprio non vuoi spendere molto ed usi il pc solo per applicativi office allora potresti aggiungere un'altro banco di ram e prendere un processore athlon
Guarda nel mercatino dell'usato, comprare pezzi nuovi è inutile.

Se poi vuoi cambiare tutto è un'altro conto

no...diciamo che oltre x aplicativi piu pesanti d ell'office (visual studio ecc)
lo uso anceh per giochi... e diciamo che olltre ai giochi di strategia che sn leggeri...diciamo che ho scoperto la saga gothic... ho cominciato dal primo , ho fatto il secondo completo di espansione...e mi piacerebbe fare il terzo...quindi...diciamo che dovrebbe adattarsi anche ai requisiti di gothic3...

ciondolo
22-08-2007, 17:14
no...diciamo che oltre x aplicativi piu pesanti d ell'office (visual studio ecc)
lo uso anceh per giochi... e diciamo che olltre ai giochi di strategia che sn leggeri...diciamo che ho scoperto la saga gothic... ho cominciato dal primo , ho fatto il secondo completo di espansione...e mi piacerebbe fare il terzo...quindi...diciamo che dovrebbe adattarsi anche ai requisiti di gothic3...

se hai intenzione di giocare a ghotich 3 va bene una cofig come o simile a quella che ti ho consigliato... poi dipende dal budget,

giuliox
22-08-2007, 17:24
se hai intenzione di giocare a ghotich 3 va bene una cofig come o simile a quella che ti ho consigliato... poi dipende dal budget,

600€ a disposizone x questi aggiornamenti...l'alimentatore l'ho preso da poco xke il mio si era guastato...quindi possiamo toglierlo dalla lista. harddisk va piu che bene il mio...è ancora valida quella configurazione???

ciondolo
22-08-2007, 17:29
[QUOTE=giuliox;18359915]600€ a disposizone x questi aggiornamenti...l'alimentatore l'ho preso da poco xke il mio si era guastato...quindi possiamo toglierlo dalla lista. harddisk va piu che bene il mio...è ancora valida quella configurazione???[/QUOTE
andresti a E673

giuliox
22-08-2007, 17:32
mmm...diciamo che è fattibile...grazie 1000 :D

giuliox
22-08-2007, 17:36
Quoto questa configurazione tranne che per le ram e la mobo...
..la mobo meglio la Gigabyte GA-P35-DS3 rispetto alla P5K!

Le ram e meglio che ti orienti per delle kingston KVR800 o KVR667...piu o meno lo stesso prezzo ma molto piu prestanti!

x ciondolo...
mordorozzo mi ha detto di seguire questa linea oltre le cose che mi hai detto tu...x la scheda madre e le ram seguo il consiglio di mordorozzo o nn sn compatibili con le cose che mi hai proposto tu? uhm...

ciondolo
22-08-2007, 17:56
x ciondolo...
mordorozzo mi ha detto di seguire questa linea oltre le cose che mi hai detto tu...x la scheda madre e le ram seguo il consiglio di mordorozzo o nn sn compatibili con le cose che mi hai proposto tu? uhm...

sia per la ram e la schedamadre ho messo diciamo quelle con prezzi piu' bassi,inoltre il negozio dove ho fatto il prev non tiene la gigabyte cmq la asus e' una buona marca. ma anche a me piace la ds3. le kingston invece le tiene sia a 667 che a 800mhz e come marca effettivamente credo sia piu' affidabile.
regolati un po' tu,io personalmente preferisco prendere tutto su un sito. cmq qualsiasi cosa tu scelga prezzo/prestazioni secondo me e' un buo pc.
aggiungo: l'alimentatore che hai preso da poco che modello e'?

giuliox
22-08-2007, 18:03
x l'alimentatore non ho speso molto...circa 30 euro... credo che sia un axt da 450 vatt...

ciondolo
22-08-2007, 18:18
x l'alimentatore non ho speso molto...circa 30 euro... credo che sia un axt da 450 vatt...

allora mi sa che ti ci vorrebbe pure un ali......

mordorozzo
22-08-2007, 18:38
Se pratichi un minimo di overclock orientati sui corsair che non costano proprio tantissimo e sono ottimi..
..se invece l'oc non ti interessa vai di LCPower, poko prezzo con prestazioni nella norma ;)

Per la mobo se ti serve un'altro negozio dove comprarla contattami in PVT o su MSN e te lo do...forse la paghi meno della P5K, ma certamente e migliore la DS3. Per le ram magari kiama il negozio e fatti dire che chip montano..se montano gli elpida allora sappi che con quelle ram poco costose ti potrai divertire anche in overclock (io le ho e sono eccezionali..reggono anche gli 800mhz cas4 :eek: ) se invece montano i kingston potrai cmq abbassare i timing, ma non hanno la stessa stabilita :D

giuliox
23-08-2007, 11:15
no non ho mai praticato oveorclock e non penso di farlo in futuro xke so che sforza troppo l'hardware e si danneggia facilmente...diciamo che 1 esperienza simile l'ho avuta con 1 motore che avevo io...era fatto per andare a 45km/h e con 1 specie di "overclock" meccanico lo facevo andare a 130 km/h...i vantaggi erano evidenti:D ...pero gli svantaggi erano che 1 scipava troppo (nel caso del computer dovro cambiare acnhe l'alimentatore e pagare di piu all'enel) e poi che il motore ogni 15 giorni dovevo fargli modifiche xke mi "scacava". avendo avuto qst esperienza con il motore, negativa, non vorrei ripetere lo stesso con il pc...xquesto volevo comprarmi dell'hw di fascia medio-alta...:)