View Full Version : [AIUTO] Cambiare l'amplificatore e tenere le casse...mi aiutate?
Qualche anno fa ho acquistato un kit 5.1 della panasonic SA-HT 80, che faceva varie funzione...(2001)
purtroppo a seguito di un aggiornamento errato del firm non legge piu' i dvd della nostra regione, quindi lo posso usare soltanto come apli tramite aux per il computer...
ma ha soltanto un entrata a 2 canali quindi mi trovo costretto ad usare come effetti il dolby pro logic e non mi piace (anche a causa del cavo di pessima qualita')
Cambiando apmlificatore (e se possibile con collegamento digitale) e usando una audigy extreme music modificata potrei sfruttare le mie attuali casse?
Vi elenco le caratteristiche:
Diffusori SB-AFC80 (sono 5)
1 altoparlante a 1 via, bass-reflex
Cono 8cm
Impedenza 6 (non mi dite di fare il simbolo :D )
Potenza di ingresso
Musica 60w
Din 30w
Livello di pressione suono 79 db/W (1,0 m)
Gamma freq:
80Hz-22 kHz (-16db)
110Hz-20 kHz (-10db)
Subwoofer (sb-w80)
1 altoparlante a 1 via, bass-reflex
Cono 17cm
Impedenza 6 (non mi dite di fare il simbolo :D )
Potenza di ingresso
Musica 180w
Din 90w
Livello di pressione suono 80 db/W (1,0 m)
Gamma freq:
41Hz-1,8 kHz (-16db)
45Hz-1,6 kHz (-10db)
L'amplificatore che uso ora aveva una uscita RMS TTL da 300w
Potenza RMS TTL
36w per canale e 120w per il sub
Potenza TTL DIN
26w per canale
90w per il sub
Sensibilità e impedenza di ingresso
250mV, 10k(omega)
Audio:
16/20/24 bit lineare
Filtro digitale 8fs
Covertitore D/A DAC Delta-Sigma
Che tipo di apmlificatore devo prendere?
Mi conviene?
grazie per i consigli, io sono completamente a digiuno per queste cose!
grazie 1000!
nessuno che mi sappia dare neanche un consiglio piccolo piccolo ?
Sia che nn abbiano un attacco proprietario oppure lo abbiano, si potrebbero riutilizzare; solo il sub nn lo puoi utilizzare se è passivo, ovvero se dentro non ha l'amplificatore.
Cmq la qualità è quello che è....
non hanno attacco proprietario
per il sub non so, come faccio a vedere?
Il fatto è che pensavo fosse meglio spendere qualche € sull'ampli piuttosto che magari spendere per acquistare un kit creative...pensavo si sentissero meglio queste casse...o no?
non hanno attacco proprietario
per il sub non so, come faccio a vedere?
Il fatto è che pensavo fosse meglio spendere qualche € sull'ampli piuttosto che magari spendere per acquistare un kit creative...pensavo si sentissero meglio queste casse...o no?
Se il sub ha una spina elettrica da connettere alla rete è attivo
no allora e' passivo...quindi dici che non mi conviene il passaggio?
ma invece, cambiando cavo e usandone uno un pochino meglio, pensi possa migliorare la situazione?
grazie!
no allora e' passivo...quindi dici che non mi conviene il passaggio?
ma invece, cambiando cavo e usandone uno un pochino meglio, pensi possa migliorare la situazione?
grazie!
I sistemi come il tuo dove l'amply il lettore e il decoder sono tutti in un unico apparecchio; puure l'amply del sub, ogni componente nasce per quel sistema, nn ha sneso separarli e cambiare qualcosa
I sistemi come il tuo dove l'amply il lettore e il decoder sono tutti in un unico apparecchio; puure l'amply del sub, ogni componente nasce per quel sistema, nn ha sneso separarli e cambiare qualcosa
si si ho capito...
mi chiedevo come potevo fare per migliorare la situazione...
Cambiare cavo? scheda audio?
un sistema come il tuo temo proprio di non potermelo permettere neanche alla lontanta :(
si si ho capito...
mi chiedevo come potevo fare per migliorare la situazione...
Cambiare cavo? scheda audio?
un sistema come il tuo temo proprio di non potermelo permettere neanche alla lontanta :(
La scheda audio nn ti cambia nulla se esci in digitale, quindi potresti risparmiare i soldi di quella comprare un sintoamply nuovo e collegare inizialmente le tue casse, il problema che nn avrai il sub avendo l'amply che comprerai solo una uscita pre amplificata per il sub, e il tuo nn è un sub amplificato
ho capito...
allora potrei fare cosi':
1) compro un sintoaplif.
2) collego le vecchie casse
3) compro un sub attivo...giusto?
In questo modo avro' buoni risultati? anche rispetto ad adesso?
grazie!
(p.s. ma le casse che ho ora come sono?)
considerando anche che ho una stanza non gigantesca (sui 5*5)
ho capito...
allora potrei fare cosi':
1) compro un sintoaplif.
2) collego le vecchie casse
3) compro un sub attivo...giusto?
In questo modo avro' buoni risultati? anche rispetto ad adesso?
grazie!
(p.s. ma le casse che ho ora come sono?)
Le casse che hai ora sono dei semplici satelliti monovia, nn ci ricavi gran che, ma di quello che hai è l'unica cosa che puoi riutilizzare.
Le casse che hai ora sono dei semplici satelliti monovia, nn ci ricavi gran che, ma di quello che hai è l'unica cosa che puoi riutilizzare.
si ma quello che mi chiedo:
conviene risparmiarmi soldi, oppure con questo cambiamento ci guadagno qualche cosa??
grazie!
si ma quello che mi chiedo:
conviene risparmiarmi soldi, oppure con questo cambiamento ci guadagno qualche cosa??
grazie!
Ci guadagni perchè per prima cosa potrai sentire in dolby digital cosa che nn puoi fare ora, poi se intendi migliorare nn butti via comunque i soldi, perchè il passo successivo sarà cambiare i satelliti che useresti ora
giusto....grazie mille per i consigli che mi stai dandno...scusami ma per l'audio sto proprio a digiuno!
Una cosa, ma ora per il fatto che le casso hanno un impedenza di 6 (omega) come funziona?
ho visto che gli ampli danno o 8 o 4 e la potenza varia a seconda dell'impedenza...che ampli devo prendere? di che potenza?
grazie!
giusto....grazie mille per i consigli che mi stai dandno...scusami ma per l'audio sto proprio a digiuno!
Una cosa, ma ora per il fatto che le casso hanno un impedenza di 6 (omega) come funziona?
ho visto che gli ampli danno o 8 o 4 e la potenza varia a seconda dell'impedenza...che ampli devo prendere? di che potenza?
grazie!
http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=186
Qualcosa di simile a questo
grazie per le risposte!
Ho visto che questo ampli ha dei costi' accessibilissimi!
Scusami per tutte queste domande ma non so davvero a chi chiedere :D
L'ampli ho visto che da 135w a cassa...
ma se ora ho delle csse con potenza inferiore e magari poi le prendo con potenza superiore a 135w (ipotesi, non ci farei nulla con quella potenza!) che cosa succede?
Inoltre, come funziona questo fatto delle impedenze?
ah, ma questi cavetti ottivi che costi hanno?
che lunghezze posso raggiungere?
grazie!
visto, costano sui 25€ da 10mt, perfetto...
Ma con i cavi digitali non si ha perdita di qualita'?
Inoltre cambia che scheda audio usi? (se uso l'hd integrata dell'asus o una x.fi per esempio!)
Ho visto anche questo modello...RX-V359 che ne dici?
Last question: ma che cambia tra questi e quelli con processore?
grazie!
L'ampli ho visto che da 135w a cassa...
ma se ora ho delle csse con potenza inferiore e magari poi le prendo con potenza superiore a 135w (ipotesi, non ci farei nulla con quella potenza!) che cosa succede?
Quella è solo la potenza massima teorica, che poi nn riuscirà mai ad erogare, a casa se ne usi 10W RMS per canale è tanto.
Inoltre, come funziona questo fatto delle impedenze?
Lascia perdere è una storia lunga spiegartelo, cmq quelli sono solo numeri statici, quello che conta è come si comporta una cassa quando varia la freequenza applicata ai morsetti.
Cmq se prendi per esempio casse in linea di prezzo con l'amply nn hai mai problemi di pilotaggio
ah, ma questi cavetti ottivi che costi hanno?
Mi pare li hai già trovati
che lunghezze posso raggiungere?
Massimo 10 metri ottico, poi per sicurezza si usa un rilancio per andare oltre
sto per acquistare il v361!
Appena ho qualche novità ti faccio sapere!
Grazie mille per tutte le informazioni.
Buona domenica
simone
buon giorno!
Sono in attesa dell'ampli e probabilmente anche della casse nuove...vediamo i conti :)
VOlevo un informazione:
praticamente tramite uscita spdif con cavo ottivo, il segnale audio arriva in digitale direttamente all'amplificatore che poi si occuperà di trasformarlo in analogico e di inviarlo a tutte le casse giusto?
quindi il computer non si occuperebbe di nulla o no?
Per questo non si sara' la classica perdita' di dati..o sbaglio?
grazie :)
Simone
NN si occupa di quasi nulla
Salve
ho trovato un RX V359 qui a roma a 150€ a mano, che ne dite?
Che differenze ci sono cn 361 oltre al fatto di avere meno potenza (135 vs 105?)
E' un modello di due serie fa, nn lo prenderei visto l'estrema velocità con cui invecchiano commercialmente i sintoamply
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.