PDA

View Full Version : Aiuto non riesco a importare file da un dvd

radiotest
22-08-2007, 15:30
Ciao

ho un dvd RW che ho masterizzato contenente file photoshop e filmati quicktime, ma non riesco pių ad aprirli ne acopiarli.

ho provato su 3 pc, inserendo il dvd il pc vede il contenuto ma se faccio per aprirli o copiarli i pc si bloccano (una volta mi č venuto fuori anche il messaggio di ridondanza dei dati)

c'č qualche modo per poter estrapolare questi file?

ciao

p.s. il tutto su 3 pc con win xp

littlemau
22-08-2007, 17:06
Prova con lo stesso drive con cui l'hai masterizzato e utilizzando isobuster.

Se non ne ricavi nulla nemmeno cosė...le speranze sono poche. (forse coi servizi professionali di recupero dati).

Per il futuro...eviterei di usare i riscrivibili come backup di dati. ;)

radiotest
23-08-2007, 08:20
ciao

grazie ho provato con isobuster ma nulla, appena faccio per estrarre i file si imballa e poi viene fuori errore.

azzz il fatto č che in qualsiasi pc il lettore vede il cd e il suo contenuto, anche nelle sottocartelle e le dimensione dei file ecc ma quando provo a copiare o anche aprire un file psd si imballa accccccccidentiiiiiii

qualcuno ha qualche altro suggerimento?

littlemau
23-08-2007, 08:37
Se la TOC (table of contents) non č "intaccata" i contenuti li vedi. E se contemporaneamente le zone dove sono contenuti i file sono danneggiate...i contenuti li vedi ma non li puoi recuperare (č successo a me su dei CD-R ciofeca (produttore) di qualche annetto fa: vedevo la presenza dei file ma quelli finali erano irrecuperabili. ;)

radiotest
23-08-2007, 13:05
Quindi non c'č speranza ....con nessun programma?

littlemau
23-08-2007, 20:43
Se non ce la fa isobuster direi che programmi e strumenti a disposizione dell'utente normale superiori non ne conosco. Se sono cosė importanti (da arrivare a pagare per riottenerli) puoi rivolgerti ad operatori professionali. (anche se non penso sia cosė "facile" come per gli HD). :boh: