PDA

View Full Version : Non vedo tutta la memoria

russomiche
22-08-2007, 14:32
Salve,

Chiedo la vostra consulenza sul seguente problema.

Ho un vecchio laptop Enface 2820... vi risparmio i dettagli e vi dico solo che monta un chipset Intel 440BX/ZX rev 3 e bios PhoenixBIOS 4.0 Release 6.0.

Il laptop dispone di 128MB di ram. Ultimamente ho acquistato un modulo da 512Mb ma sfortunatamente ne vengono riconosciuti solo 128MB. Mi chiedo: E' un problema della memoria? E' un problema del bios che puņ essere risolto aggiornandolo? E' un problema del chipset che non supporta moduli piu' grandi di 128MB?

Mi aiutate a fare luce su questo problema?

Grazie in anticipo,

Michele

cajenna
22-08-2007, 15:24
Dovresti cercare,in rete se non lo hai,il manualino del notebook,alcuni non supportano banchi di memoria superiori ad un cero quantitativo.
Ad esempio,io aggiornai un compaq armada che supportava come modulo aggiuntivo un massimo di 256Mb di ram.

russomiche
23-08-2007, 13:09
Grazie molte per la risposta.

Il problema e' che scrivo in questo forum dopo due giorni interi passati a googlare per cercare informazioni sul suddetto notebook... ma nulla! L'unica cosa che posso fare e' aprirlo e vedere se trovo qualcosa sulla scheda madre.

Ad ogni modo dal chipset non e' possibile sapere se i moduli piu' grandi di 128MB nn sono supportati?

Grazie,

Michele