View Full Version : Nuovo test AV-Test.org
http://blog.chip.de/0-security-blog/wp-content/uploads/2007/08/anti-virus-test-2007.png
FONTE chip.de (Tedesco) (http://blog.chip.de/0-security-blog/microsoft-verbessert-seinen-virenscanner-20070821)
Microsoft :eek:
Effettivamente microsoft ha migliorato le rilevazioni ma non fino a quel punto:D ottimo bitdefender anche avast ha avuto un buon risultato:)
sampei.nihira
22-08-2007, 16:24
Bit meglio di Kas.......questa è proprio comica !! :D :D :D
Comunque tutto può essere !! :D :D
Bit meglio di Kas.......questa è proprio comica !! :D :D :D
Comunque tutto può essere !! :D :D
Bitdefender è ottimo come antivirus, per me non c'è niente di comico o strano vederlo migliore di kaspersky, in questo test:D
sampei.nihira
22-08-2007, 16:35
Ed infatti ho scritto "Tutto può essere" :D :D
Roberto Trizio
22-08-2007, 16:35
Una sorpresa questo Avk. Però 704 mega di peso sono un tanti.
f-secure;)
come mai nelle varie comparative che ho visto compresa questa non risulta mai l'antivirus pctools?
Sisupoika
22-08-2007, 17:40
f-secure;)
Hyvää suomi! :D
f-secure;)
come mai nelle varie comparative che ho visto compresa questa non risulta mai l'antivirus pctools?
Dovrebbe usare l'engine di VirusBuster.
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=158909
Hyvää suomi! :D
:boh:
Dovrebbe usare l'engine di VirusBuster.
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=158909
;)
Bugs Bunny
22-08-2007, 21:11
Una sorpresa questo Avk. Però 704 mega di peso sono un tanti.
704 mega? di cosa??
microsoft sembra essere migliorato molto...,nod32 sempre peggio...
xcdegasp
22-08-2007, 23:21
704 mega? di cosa??
microsoft sembra essere migliorato molto...,nod32 sempre peggio...
ma veramente stai credendo a questo test?
come spieghi che gli engine kaspersky sono in posizioni differenti?
e si ritorna ad analizzare se la luna mostra vermante tutte le facce durante il giorno o se esiste "the dark side of the moon" ;)
ma veramente stai credendo a questo test?
come spieghi che gli engine kaspersky sono in posizioni differenti?
0,93 di scarto ci sta, il risultato è attendibile, per quello che riguarda avk, lo scarto è di 1,02 e anche qui ci sta dato che, sono 2 motori, può darsi, che, quel' 1,02 sia la percentuale rilevata da avast su quelli che non rilevava kaspersky:p
Ciao
Tralasciando l'attendibilità del test sopracitato.......in molte altre comparative vedo sempre l'AntivirPE "battere" il Nod32 che attualmente uso....ma, secondo voi, è veramente così?
Draven94
23-08-2007, 13:59
ma, secondo voi, è veramente così?
si :D
Tralasciando l'attendibilità del test sopracitato.......in molte altre comparative vedo sempre l'AntivirPE "battere" il Nod32 che attualmente uso....ma, secondo voi, è veramente così?
si ad occhi chiusi! :D
A proposito di test, tra pochi giorni esce quello di av-comparatives e IBK ha scritto questo su wilders
The report will be released in time as usual on 1st September. Microsoft is still included and yes it did improve and will for sure continue to improve very fast, but....
I would not be that sure that AVK will remain on top...
:D :D :D
si :D
si ad occhi chiusi! :D
Bè, allora corro a disinstallare Nod32 in favore di Antivir!.....sperando che l'antivirus che scalarà l'imminente classifica di av-comparatives non sia proprio il Nod....:D
tequila mali
23-08-2007, 16:49
http://searchsecurity.techtarget.com/originalContent/0,289142,sid14_gci1268975,00.html
Ciao:)
Chill-Out
23-08-2007, 17:57
A proposito di test, tra pochi giorni esce quello di av-comparatives e IBK ha scritto questo su wilders
:D :D :D
Sono accettate scommesse? :D
Sono accettate scommesse? :D
Si:D
Secondo me, i primi 5 sono:
Avira
Kaspersky
Bitdefender
Symantec
Microsoft
Non ho incluso i doppi engine, ciao
Chill-Out
23-08-2007, 18:13
Si:D
Secondo me, i primi 5 sono:
Avira
Kaspersky
Bitdefender
Symantec
Microsoft
Non ho incluso i doppi engine, ciao
Cavolo c'è la giochiamo sui primi 5 senza doppi engine? :D Ok secondo mè la classifica è questa:
Avira
BitDefender
Kaspersky
Symantec
Nod32 ormai come outsider :D visto le ultime performance
Ciao
http://blog.chip.de/0-security-blog/wp-content/uploads/2007/08/anti-virus-test-2007.png
FONTE chip.de (Tedesco) (http://blog.chip.de/0-security-blog/microsoft-verbessert-seinen-virenscanner-20070821)
aborro non è affatto veritiera
i doppi engine falserebbero la classifica:D anche perchè si sa che webwasher e avk sarebbero nelle prime posizioni e mi ero dimenticato, sono da escludere anche gli av che utilizzano un engine non propietario, per esempio f-secure:D
aborro non è affatto veritiera
Perchè?:rolleyes:
Perchè?:rolleyes:
basta vedere la posizione della microsft in questa tabella..... me l'aspettavo piu in basso
basta vedere la posizione della microsft in questa tabella..... me l'aspettavo piu in basso
Microsoft è migliorato di molto come ha anche detto IBK di av-comparatives, ciao
Bugs Bunny
23-08-2007, 22:33
I would not be that sure that AVK will remain on top...
:stordita: devo cambiare antivirus?
:asd:
Chill-Out
27-08-2007, 09:14
Aggiornamento di IBK di AV-Comparatives su Wilders:
it will be uploaded on 1st september (in 5 days). the report is only half finished so far. anyway, the results will be quite surprising, for some it will be 'shocking' if they have difficulties to understand that detection rates of some products can improve or get worser, and yes, they differ in some parts from the results of other testers.
btw, the majority will most probably get advanced+ this time. 2 will probably get advanced and the rest standard.
-5 :D
sampei.nihira
27-08-2007, 21:24
Io, quando ho deciso l'antivirus che attualmente uso, l'ho scelto in primis per l'aspetto real-time ed anche per la gratuità s'intende !! :D
Infatti a parte la performance del mio antivirus sono sempre interessato ai progressi/regressi dei prodotti free.
Vedremo KAV 7 come si comporterà ed anche sono curioso di ciò che farà NOd32.
Non sono mai interessato ai multi-engine.
Perchè anche se compro un computer nuovo, ultima generazione, con processore ultra potente devo appesantirlo(INUTILMENTE) con un antivirus inadeguato? (symantec, bit defender, kasperky...)
ANTIVIR 4EVER
Perchè anche se compro un computer nuovo, ultima generazione, con processore ultra potente devo appesantirlo(INUTILMENTE) con un antivirus inadeguato? (symantec, bit defender, kasperky...)
ANTIVIR 4EVER
forse non sai che il kaspersky se vuoi lo puoi rendere più leggero di antivir se volessi! :D
Alfredo8989
28-08-2007, 12:17
ragazzi ma come mai Antivir batte nella rilevazione di virus kaspersky ??
anche nei test av-comparatives antivir lo supera
ma kaspersky non era il migliore di tutti ?
rispondete
pistolino
28-08-2007, 12:20
C'è poco da rispondere. Anche perchè l'antivirus "migliore" degli altri non esiste. Può accadere che in un certo periodo Kaspersky sia in cima alla classifica, mentre in un altro momento sia ultimo. Quello dipende tutto dal "mercato delle signatures antivirus". :D
Personalmente preferisco un altro tipo di approccio alla sicurezza, di tipo proattivo (HIPS), quindi le percentuali di rilevamento virus basate su firme non le considero più di tanto. :O
Regards
in parte influisce anche l'euristica.
forse non sai che il kaspersky se vuoi lo puoi rendere più leggero di antivir se volessi! :D
come? :) grazie..
come? :) grazie..
queste impostazioni valgono per la versione 7:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18304628&postcount=1945
puoi anche regolare i seguenti moduli di scansione on demande:
- File-antivirus;
- Web-antivirus;
- Mail-antivirus;
come vedete non avete più scuse... :D
juninho85
28-08-2007, 20:44
ragazzi ma come mai Antivir batte nella rilevazione di virus kaspersky ??
anche nei test av-comparatives antivir lo supera
ma kaspersky non era il migliore di tutti ?
rispondete
PENSO che la versione provata nel test sia la premium
antivir è un antivirus con i fiocchi, per carità ma c'è da dire che un antivirus non si sceglie solo per la rilevazione. quanti antivirus hanno rilevazioni alte e poi quando si tratta di disinfettare il pc non ci riescono? vedi ad esempio norton, potenzialmente potrebbe essere un buon antivirus (a parte i pasticci di scrittura del software che fanno i loro programmatori che andrebbero cambiati), ma li segnala solo; a questo punto a che ti serve? prima fa entrare il virus e poi me lo segnali?, che facevi riscaldavi la sedia? :D
insomma quello che voglio dire è che per scegliere un antivirus bisogna tener conto di diversi parametri, come solidità di engine, capacità di rilevazione, euristica, capacità di disinfezione/eliminazione virus, resistenza alla forzatura sulla chiusira del realtime ad opera di malware ecc...
io nel kaspersky ho posto la mia fiducia e rimane sempre ai primi posti su quasi tutti i fronti.
diversamente quanti hanno comprato nod32, che sulla carta dovrebbe essere insuperabile per la sua euristica, e poi si è visto scendere inesorabilmente i suoi risultati nei tests? ripeto: io ho fatto un'attenta valutazione tenendo presente vari criteri, non a caso lo stesso test di av-comparatives è strutturato di diversi tipi di test per ogni prodotto software.
sampei.nihira
28-08-2007, 22:12
Un ottimo e competente utente potrebbe anche avere un mediocre antivirus.
La scelta dell'antivirus da installare in definitiva dipende dall'utente stesso e dal modo in cui usa il pc connesso alla rete.
Prima era l'antivirus il cuore del sistema,intorno a questo era costruita la difesa a più strati.
Adesso se leggo la pagina del sottoforum "aiuto sono infetto cosa faccio" mi viene da dubitare che questo ruolo,cioè il ruolo di cuore,l'ha assunto il sistema operativo stesso.
Troppe infezioni.
Troppe richieste di aiuto non con UNA infezione, ma più INFEZIONI.
Non sanno gestire un s.o. così diciamo "all'acquisto"........vulnerabile.
La scelta dell'antivirus da installare in definitiva dipende dall'utente stesso e dal modo in cui usa il pc connesso alla rete.
Prima era l'antivirus il cuore del sistema,intorno a questo era costruita la difesa a più strati.
Adesso se leggo la pagina del sottoforum "aiuto sono infetto cosa faccio" mi viene da dubitare che questo ruolo,cioè il ruolo di cuore,l'ha assunto il sistema operativo stesso.
Troppe infezioni.
vero, ma poi alla fine perchè spendere soldi per avere di meno? io preferisco spendere i miei soldi su un qualcosa che li vale tutti, non credete?
Alfaluca
29-08-2007, 09:26
Troppe infezioni.
infatti, io sono passato a linux....
antivir è un antivirus con i fiocchi, per carità ma c'è da dire che un antivirus non si sceglie solo per la rilevazione. quanti antivirus hanno rilevazioni alte e poi quando si tratta di disinfettare il pc non ci riescono? vedi ad esempio norton, potenzialmente potrebbe essere un buon antivirus (a parte i pasticci di scrittura del software che fanno i loro programmatori che andrebbero cambiati), ma li segnala solo; a questo punto a che ti serve? prima fa entrare il virus e poi me lo segnali?, che facevi riscaldavi la sedia? :D
insomma quello che voglio dire è che per scegliere un antivirus bisogna tener conto di diversi parametri, come solidità di engine, capacità di rilevazione, euristica, capacità di disinfezione/eliminazione virus ecc...
io nel kaspersky ho posto la mia fiducia e rimane sempre ai primi posti su quasi tutti i fronti.
diversamente quanti hanno comprato nod32, che sulla carta dovrebbe essere insuperabile per la sua euristica, e poi si è visto scendere inesorabilmente i suoi risultati nei tests? ripeto: io ho fatto un'attenta valutazione tenendo presente vari criteri, non a caso lo stesso test di av-comparatives è strutturato di diversi tipi di test per ogni prodotto software.
Sono d'accordo con te al 100% su tutto quello che hai detto.. sono 5 anni che uso kaspersky.. fin dalle prime versioni quando era un emerito sconosciuto e esisteva solo norton.. sono dell'idea che antivirus perfetto non esiste ma kaspersky si avvicina molto.. ce da aggiungere l'ottimo supporto sia email, telefonico (sono rivenditore), che quello del forum.. sempre pronti ad aiutarti.. e poi come dici tu non è importante quanti ne rilevi ma come li rimuove.. alla fine il 90% degli antivirus se trovano un virus lo rimuovono o lo mettono in quarantena.. kaspersky quando puo lo rimuove totalmente :D...
lunga vita a kaspersky..
juninho85
29-08-2007, 23:18
e poi come dici tu non è importante quanti ne rilevi ma come li rimuove
se non viene nemmeno rilevato come può fare un antivirus a rimuoverlo?:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.