PDA

View Full Version : Schermo blu con Geforce 7800 GT?

kilpatrick
22-08-2007, 15:15
Salve a tutti,
spero qualcuno possa aiutarmi.
Da quando ho sostituito l'hardware del mio pc c'è una foresta di schermi blu... che mi impedisce di giocare a qualsiasi titolo senza stare in ansia.

il sistema è:
MB ASUS a8-v de luxe SLI
cpu AMD 64 3200+
1GB ram no-brand (o 2 banchi da 512 Infineon e Kingston)
HD 160 GB sata2
Gainvard GeForce 7800 GT da 256 Mb

sia a NFSU: Carbon, Hitman: bloody money e NWN2, mentre gioco spesso mi capita o lo schermo blu o esce dal programma e torna nel desktop.
Ho i driver della scheda video originali, più ho provato quelli aggiornati nvidia e pure gli Omega.... non cambia nulla.

qualcuno ha consigli?
grazie mille

Mazda RX8
22-08-2007, 16:36
Salve a tutti,
spero qualcuno possa aiutarmi.
Da quando ho sostituito l'hardware del mio pc c'è una foresta di schermi blu... che mi impedisce di giocare a qualsiasi titolo senza stare in ansia.

il sistema è:
MB ASUS a8-v de luxe SLI
cpu AMD 64 3200+
1GB ram no-brand (o 2 banchi da 512 Infineon e Kingston)
HD 160 GB sata2
Gainvard GeForce 7800 GT da 256 Mb

sia a NFSU: Carbon, Hitman: bloody money e NWN2, mentre gioco spesso mi capita o lo schermo blu o esce dal programma e torna nel desktop.
Ho i driver della scheda video originali, più ho provato quelli aggiornati nvidia e pure gli Omega.... non cambia nulla.

qualcuno ha consigli?
grazie mille

la sk madre ha chipset VIA??:muro: :muro:

kilpatrick
22-08-2007, 20:55
Si, ma non sò di che tipo...

comunque dimenticavo che nella schermata blu il 90% delle volte mi dice che non ha funzionato il file nv4_disp.dll

Mazda RX8
22-08-2007, 20:57
Si, ma non sò di che tipo...

comunque dimenticavo che nella schermata blu il 90% delle volte mi dice che non ha funzionato il file nv4_disp.dll

anke a me succede, sembra un'incompatibilità fra nvidia e VIA...:(

kilpatrick
22-08-2007, 21:01
Ma guarda tu!
ho lasciato una affezionatissima ATI 9600 AGP per un sistema superiore e mi ritrovo salvataggi a quel paese e schermi blu che nemmeno al polo sud ne vedono tanto di blu!!!
Spero che qualcuno possa aiutarmi altrimenti trono a monopoli con i compagni delle medie!!!:cry:

Mazda RX8
22-08-2007, 21:06
Ma guarda tu!
ho lasciato una affezionatissima ATI 9600 AGP per un sistema superiore e mi ritrovo salvataggi a quel paese e schermi blu che nemmeno al polo sud ne vedono tanto di blu!!!
Spero che qualcuno possa aiutarmi altrimenti trono a monopoli con i compagni delle medie!!!:cry:

a me lo faceva mooolto spesso, però ultimamente nn l'ha fatto +... Spero ke ti accada la stessa cosa...:sperem:

kilpatrick
22-08-2007, 21:13
hai cambiato qualcosa? o mi tocca sperare che elettrone dopo elettrone ci sia qualche miracolo digitale e mi chiedono di seguire il coniglio bianco....????!!!!

Mazda RX8
22-08-2007, 21:48
hai cambiato qualcosa? o mi tocca sperare che elettrone dopo elettrone ci sia qualche miracolo digitale e mi chiedono di seguire il coniglio bianco....????!!!!

no, nn ho cambiato nulla...:stordita:

spera in qualke miracolo...:fagiano: :fagiano: