PDA

View Full Version : non so se è alice o il modem

tabs
22-08-2007, 13:54
da domenica scorsa ho dei problemi con la connessione, nello specifico al modem non arriva il segnale dell'adsl cioè continua a lampeggiare la spia, in 4 giorni sono riuscito a connettermi 4 o 5 volte cioè giusto una volta al giorno;
ho fatto due segnalazioni alla telecom, ho resetato il modem ma niente non arriva la linea.
Sia il modem che la connessione hanno funzionato perfettamente da quando li ho, il modem è un digicom michelangelo wave.
Prima del problema non avevo cambiato nessun settaggio.
Quello che mi chiedo è: il modem può aver di problemi che non gli fanno più prendere la linea se non una volta o due al giorno?Se la colpa è dela telecom non mi resta che aspettare ma cme capisco se è il modem?non ho nessuno che me ne possa prestare uno per ora

Paolo1982
22-08-2007, 15:25
posta i valori della tua linea così vediamo se è quello il problema

tabs
22-08-2007, 20:24
scusa l'ignoranza ma quali valori e dove li vedo?
puntuale come ieri sera anche stasera sono risucito dopo vari riavvi del modem a prendere la linea...davvero non capisco cosa possa essere

tabs
23-08-2007, 08:29
aggiorno il mio problema
parte modem: ho provato al volo perchè in ufficio rompono se lo faccio e al primo tentativo(nonostante in ufficio abbiamo un altro gestore e quindi i parametri del modem avrei dovuto cambiarli) si è subito allineato quindi il modem dovrebbe essere a posto se ha preso subito la linea

parte linea: ho chiamato il 187 e mi dicono che il tecnico probabilmente mi ha visto che mi sono connesso e ha dato per scontato che il problema è risolto..ora è partita un'altra segnalazione e speriamo bene.

ma cosa può essere?è strano perchè una volta presa la linea(che misteriosamente riesco a prendere intorno alle 14.30 e alle 21.00 poi non mi cade più..ieri sera ho navigato dalle 21.00 alle 24.00 poi mi sono detto di provare..ho spento il modem, aspettato qualche minuto e quando ho riacceso non prendeva più la linea...che misteri!!!

tabs
24-08-2007, 14:11
ulteriore aggiornamento: ieri sono riuscito a connettermi un'ora a pranzo..poi ho spento e riacceso il modem e niente più per tutto il giorno!

oggi per pranzo uguale...

al call center dicono di avere pazienza che è in lavorazione ma non sanno dirmi che tipo di intervento è fatto

mark984
26-08-2007, 07:47
Sono tornato oggi dalle vacanze, succede anche a me :(

tabs
27-08-2007, 07:59
il problema è iniziato domenica 20 agosto...siamo a lunedì 27 e ancora niente...e al call center ora mi rispondono pure scazzati...il rimborso giorni persi si può chiedere dopo che il problema è risolto...il moem è confermato che è ok..provato più volte in un altro appartamento e funziona benissimo...avevo scelto telecom proprio pensando che facessero riparazioni veloci, ora vorrrei mandare un fax che minaccia che se entro 24 ore non risolvono chiedo la risoluzione del contratto, avete un numero di riferimento?

Devour
27-08-2007, 09:23
Periodicamente va avanti da 3 mesi questo problema da parte mia.

A distanza di una settimana l'una dall'altra, mi tocca fare segnalazione a Telecom perchè la linea non funziona.
Ne sono oltremodo irritato, probabilissimo un distacco dalla Telecom per questi disservizi ingiustificati. Mi lasciano 4-5 giorni senza linea ogni mese e ancora non mi hanno risolto il problema.

tabs
27-08-2007, 14:07
oggi vado a casa...accando e si connette...spengo il modem...riaccendo e di nuovo punto a capo!!!!purtroppo sono in ufficio e non ho tempo per cercare il numero per fare un fax minaccia magari se annuncio il distacco mi prendono seriamente

thecas
27-08-2007, 16:26
per fare un fax minaccia magari se annuncio il distacco mi prendono seriamente

Hai capito l'unico modo per farsi richiamare dall'assistenza.
Dopo 1 ora max 2 ti ricontatta un tecnico.
Lo dico per esperienza.... La mia adsl dopo 1 settimana dall'attivazione non andava.. e facendo subito la voce grossa l'hanno sistemata subito...

Con cortesia ma quando ci vuole ci vuole!!!:D :D :D :D :D :D

tabs
27-08-2007, 17:52
il fax lo ho inviato, fa un pò schifo perchè ho fatto tutto di fretta altrimenti in ufficio rompono però speriamo bene...quello che non capisco è che cavolo stanno facendo i tecnici!?:mbe: cioè se ti segnalo che c'è un problema di allineamento e ognivolta che intervengono si all'allinea ma alla successiava connessione non ci riesce più credo sia inutile continuare a fare lo stesso procedimento...Meglio cambiare nè?:mad:

nb: cmq l'italia è piena di fancazzisti..hanno provato a chiamarmi giovedì scorso ma c'era mia madre che ha detto che ero al lavoro..mica hanno più provato?cioè in italia o ti trovano al primo colpo altrimenti sei f......... anche perchè il call center non si degna di darti il numero dell'impresa che ha in appalto le riparazioni telecom nella mia zona...detto questo quelli dei call center sono indisponenti..si lamentano perchè pagati poco...ma onestamente mi sembra che si siano adeguati alla paga offrendo prestazioni ridicole

tabs
28-08-2007, 08:21
ieri sera arrivo a casa e il modem è allineato...decido di non rischiare e uso internet tutta la sera...poi prima di andare a letto spengo e riaccendo ma nulla da fare!!!stamattina nemmeno..chiamo come tutte le mattine il call center...stavolta mi hanno risposto che passa la pratica direttamente al sistema assistenza tecnica perchè altrimenti non se ne esce più(ma cosa vuol dire?negli ultimi 10 giorni chi lo aveva?)..mi scuso per questa discussione poco interessante ma almeno mi sfogo con qualcuno che può capire!!!
ora sto pensando di staccarmi da telecom e prendere un cavo di rete bello lungo e attivarmi un'altra adsl da mia nonna che abita a una ventina di metri da me...altrimenti un access point tipo aereoporto magari riesco pure a prendere il wireless da casa sua!!!insomma se non avessi la linea penserei che la devono riparare ma se in 10 giorni questo linea si linea no non lo hanno risolto inizio a pensare che hanno troppe linee e pochi doppini nella mia zona e fanno un pò per uno

tabs
28-08-2007, 14:05
quando si dice sfiga...dieci minuti prima che arrivasse il tecnico a casa si è allineato il modem...dopo varie prove sembra essere colpa del mio che a volte va e a volte no...proverò con un modem di un amico...detto questo ma è possibile che il mio modem rotto si connetta solo a volte ma mai alla mattina e mai dopo le 11 di sera?è possibile che sia rotto ma che una volta allineato non perda la linea nemmeno a morire?e che soprattutto a casa della mia ragazza a preso al primo colpo tre volte su tre?il tecnico è stato gentilissimo ma questo per me rimane un mistero che forse solo provando un altro modem riuscirò a capire...intanto devo forse ricompare un modem e dovendone prendere uno wireless mi painge il cuore!!!

Ecore
28-08-2007, 14:26
a me succede la stessa cosa da lunedì 20/08 ho provato a chiamare varie volte 187 ma non hanno ancora risolto, riesco a collegarmi mattina/pomeriggio poi verso sera smette di andare.
la cosa che ho notato sono i valori di SNR bassi e data rate dell'upload, si solito SNR era sui 20 però non so se è colpa di alice o del mio router/linea

http://img524.imageshack.us/img524/1466/dslnt9.png (http://imageshack.us)

mark984
28-08-2007, 14:38
quando si dice sfiga...dieci minuti prima che arrivasse il tecnico a casa si è allineato il modem...dopo varie prove sembra essere colpa del mio che a volte va e a volte no...proverò con un modem di un amico...detto questo ma è possibile che il mio modem rotto si connetta solo a volte ma mai alla mattina e mai dopo le 11 di sera?è possibile che sia rotto ma che una volta allineato non perda la linea nemmeno a morire?e che soprattutto a casa della mia ragazza a preso al primo colpo tre volte su tre?il tecnico è stato gentilissimo ma questo per me rimane un mistero che forse solo provando un altro modem riuscirò a capire...intanto devo forse ricompare un modem e dovendone prendere uno wireless mi painge il cuore!!!

Secondo me è colpa loro, io ho due router e da qualche giorno con entrambi ci mette dai 5 ai 10 min per connettersi, poi una volta connessi va tutto come sempre. Mi era successo più volte anche nei mesi passati anche con un altro moden che ora non ho più, e dopo tutte le lamentele inutili delle altre volte per ora non ho ancora trovato la voglia di richiamare. Avranno problemi nelle centrali , da http://aiuto.alice.it/ "è in corso l'upgrade da alice 4 mb ad alice 20 mb" , forse il motivo è questo.
Ciao

tabs
28-08-2007, 14:38
a me succede la stessa cosa da lunedì 20/08 ho provato a chiamare varie volte 187 ma non hanno ancora risolto, riesco a collegarmi mattina/pomeriggio poi verso sera smette di andare.
la cosa che ho notato sono i valori di SNR bassi e data rate dell'upload, si solito SNR era sui 20 però non so se è colpa di alice o del mio router/linea

a me il tecnico ha detto che la linea è ottima guardando i valori..non so più che dire mi girano che devo cambiare il modem

robbs
29-08-2007, 09:46
pensavo di esser l'unico sfigato ma vedo che sono in compagnia. è da un mese e mezzo che vado avanti con sta menata del router che si allinea solo in alcuni orari - che ovviamente cambiano.
ho fatto tutti i controlli incrcociati con usando altro hardware (modem e filtri), zero, è un problema di linea "deteriorata" che tra l'altro riscontra il 187 stesso.
il tecnico è già venuto e a detta sua a cambiato tutto il cambialbile (l'ho persino portato in cantina a verificare che non ci fossero interferneze), poi hanno detto che era il mood della portante telecom.
ma la cosa che mi fa più arrabbiare è che aprono e chiudono le pratiche come gli pare e piace dopo le canoniche 48 ore, senza avvisare ne altro.
mi sa che visto che visto che c'è chi è in ballo da 3 mesi - e che non ho penali, se entro oggi non mi aggiustano alice mando mamma telecom a quel paese e passo a fastweb.
peccato in tre anni non ho mai avuto uno straccio di problema (mentre prima avevo tiscali ed è stato un unico calvario). saluti.

tabs
29-08-2007, 11:46
quello che posso dire che effetivamente il mio modem fatica ad allinearsi e invece il modem del tecnico e o uno che ho ora in prestito no...ogggi compro il modem nuovo

tabs
31-08-2007, 09:23
quello che posso dire che effetivamente il mio modem fatica ad allinearsi e invece il modem del tecnico e o uno che ho ora in prestito no...ogggi compro il modem nuovo

aggiornamento...dopo aver provato un modem due giorni senza problemi..mi sono comprato un netgear...e stamattina non si allineava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1buttato soldi il vecchio modem non era rotto allora!!!tecnici telecom di m............ telecom di m.........

thecas
31-08-2007, 12:40

Che modello dlink è quello? lo riconosco dal pannello status ;)

thecas
31-08-2007, 12:41
aggiornamento...dopo aver provato un modem due giorni senza problemi..mi sono comprato un netgear...e stamattina non si allineava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1buttato soldi il vecchio modem non era rotto allora!!!tecnici telecom di m............ telecom di m.........
Il modem è l'ultima cosa che si rompe...

tabs
31-08-2007, 13:46
si però visto che mentre ero via è venuto un tremendo temporale e mio fratello nn ricordava se aveva il modem acceso, sentendo dire dal tecnico telecom che la liena è buonissima e vedendo che sia col suo che con un altro modem telecom che problemi non ce ne erano ho pensato che fosse il modem...