PDA

View Full Version : Sparizione dell'unità CD/DVD-ROM

Dardalo
22-08-2007, 13:47
Salve, vi propongo un problema che ho verificato esistere già dai tempi di XP ma che su vista non so bene come mettere a posto.

Se sono installati contemporaneamente programmi come NTI BackUp e NTI cd/dvd maker (quelli che la Acer fornisce di default sulle sue macchine) e iTunes il lettore dvd sparisce da risorse del computer perché il sistema non riesce più ad avviarlo.

Leggendo qua e là si scopre appunto che il problema esisteva già su XP e si poteva risolvere, o non installando tutto assieme e quindi avendo programmi alternativi per la gestione del masterizzatore (ma anche con nero pare accadesse, a me mai successo...:rolleyes: ) oppure facendo delle modifiche al registro che, tuttavia, su vista non penso vadano bene.

E' capitato già a qualcuno? :)

Non mi piace che l'unica sooluzione sia usare altri programmi, anche perché l'ipod sarebbe comodo gestirlo con itunes...e comprare altri programmi di masterizzazione mi sembra un po' una stupidata...

Grazie :)

tommy781
22-08-2007, 14:36
installa nero e la periferica tornerà ad essere vista, purtroppo è sempre meglio non installare più programmi che facciano riferimento alla stessa periferica, finiscono con il sovrascrivere cose importani e puff sparisce la periferica.

fabrylama
22-08-2007, 14:36
prova a fare questo:
Win+R -> Esegui -> REGEDIT -> OK
vai sulla chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\
{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
E cancella i valori “UpperFilers” e “LowerFilers”

Dardalo
22-08-2007, 15:02
installa nero e la periferica tornerà ad essere vista, purtroppo è sempre meglio non installare più programmi che facciano riferimento alla stessa periferica, finiscono con il sovrascrivere cose importani e puff sparisce la periferica.

Ma il problema è proprio non installare nero (visto che si paga) e mantenere itunes e i software già compresi :)

Leggo la prova con la chiave di registro che proverò senz'altro a fare al più presto e vi farò sapere.

chicco83
22-08-2007, 16:19
bo?
sara' che ultimamente sto usando linux e vista lo avvio pochissimo,ma nonostante abbia gli stessi software da te descritti (i tool di NTI per masterizzare,e itunes x l'ipod) il masterizzatore e' vivo e vegeto e ben visibile da da qualunque parte (gestione periferiche,risorse del computer,ecc) del sistema operativo.
ah,dimenticavo: anche io ho un acer :P

Dardalo
23-08-2007, 14:57
Win+R -> Esegui -> REGEDIT -> OK
vai sulla chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\
{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
E cancella i valori “UpperFilers” e “LowerFilers”

Risolto grazie a questa modifica alla chiave.

Itunes si lamenta della mancanza di un file per importare i cd, ma siccome poi lo fa ugualmente, me ne disinteresso altamente.