View Full Version : Eliminare file temporanei
Ho notato che nella cartella TEMP in impostazioni locali vi sono molti file per un totale di 393 mb.
Li posso eliminare tranquillamente?
Ciao
ArthurBlack
22-08-2007, 21:13
Puoi eliminare "tranquillamente" tutti quelli antecedenti alla data odierna. Ti consiglio, comunque, di effettuare questa operazione con sw apposito come CCleaner. Si tratta di un sw freeware ed in italiano che trovi qui (http://download.html.it/software/vedi/1968/ccleaner/). Lo uso da tempo e non mi ha mai causato problemi.
Ho installato CCleaner ed effettuata la pulizia, solo che se vado nella cartella TEMP con il comando (%temp%) mi ritrovo ancora tutti i file come prima.
Se effettuo di nuovo l'analisi, il software non trova niente.
Gradirei chiarimenti.
Ciao
Io ho verificato e a me li cancella !
sicuro che hai chiuso Ie prima di avviare il programma ccleaner?
I file che credo dovrebbe cancellare oltre a quelli internet, sono quelli presenti nella cartella TEMP che si accede con %temp% da esegui.
Ciao
Ho installato CCleaner ed effettuata la pulizia, solo che se vado nella cartella TEMP con il comando (%temp%) mi ritrovo ancora tutti i file come prima.
Se effettuo di nuovo l'analisi, il software non trova niente.
Gradirei chiarimenti.
Ciao
Forse questo potrebbe interessarti:
http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=32
Ciao!
Forse questo potrebbe interessarti:
http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=32
Ciao!
Ciao, al link che mi hai proposto parla di File temporanei di internet, invece il mio problema è con la cartella TEMP in (C:\Documents and Settings\Luca\Impostazioni locali\Temp), dove vengono posti residui d'installazione dei programmi.
Ho notato che se deseleziono nelle impostazioni di CCleaner la voce che dice
(cancella file in Windows temp solo se più vecchi di 48 ore) e nella schermata (PULIZIA) procedo con analizza, mi vengono visualizzati correttamente tutti i file presenti nella cartella TEMP in (C:\Documents and Settings\Luca\Impostazioni locali\Temp),diversamente se la lascio selezionata tale impostazione (cancella file in Windows temp solo se più vecchi di 48 ore) di tali file non ne viene visualizzato neanche uno dopo l'analisi.
A questo punto è possibile che tutti questi 393 mb di file risalgono a meno di 48 ore?
Ciao
UtenteSospeso
24-08-2007, 08:01
Entra con un altro utente con diritti di amministratore e cancelli tutti i temp dell'account.
Entra con un altro utente con diritti di amministratore e cancelli tutti i temp dell'account.
Come mai devo effettuare tale procedura?
Normalmente non me li dovrebbe riconoscere col mio account?
Ciao
Ho notato che se deseleziono nelle impostazioni di CCleaner la voce che dice
(cancella file in Windows temp solo se più vecchi di 48 ore) e nella schermata (PULIZIA) procedo con analizza, mi vengono visualizzati correttamente tutti i file presenti nella cartella TEMP in (C:\Documents and Settings\Luca\Impostazioni locali\Temp),diversamente se la lascio selezionata tale impostazione (cancella file in Windows temp solo se più vecchi di 48 ore) di tali file non ne viene visualizzato neanche uno dopo l'analisi.
A questo punto è possibile che tutti questi 393 mb di file risalgono a meno di 48 ore?
Ciao
Evidentemente sì. Se non è un problema, riprova domani ad ulteriore conferma :)
lelito2006
24-08-2007, 10:17
puoi cancellarli tranquillamente tutti senza problemi!!! se non ti fa cancellare qualcosa esci dll'applicativo che hai in background e procedi con l'eliminazione! io ho sempre cancellato tutto ed ho il sistema operativo attivo da 6/7 anni veloce e senza errori
La cosa che ho notato è che in tale cartella (TEMP) vi sono file risalenti anche al 2005 come ultima modifica, parecchi anche in date successive per un totale di 1.975 file, 393MB circa
Almeno quelli con vecchia data non dovrebbe riconoscerli con l'analisi?
La cosa che ho notato è che in tale cartella (TEMP) vi sono file risalenti anche al 2005 come ultima modifica, parecchi anche in date successive per un totale di 1.975 file, 393MB circa
Almeno quelli con vecchia data non dovrebbe riconoscerli con l'analisi?
Se quei 393 MB sono gli stessi del tuo primo post, e se è vero che togliendo il flag ''di sicurezza'' che ignora i file recenti (= delle ultime 48 ore) l'analisi te li rileva, ti sei risposto da solo, oppure non ho capito bene io :)
EDIT: infatti ho letto male io. Può darsi che CC non rilevi correttamente la data; prova a cancellare a mano il contenuto della cartella (magari sposta tutto nel cestino).
UtenteSospeso
24-08-2007, 10:50
Come mai devo effettuare tale procedura?
Normalmente non me li dovrebbe riconoscere col mio account?
Ciao
I files in uso dal sistema non potrai rimuoverli, tra l'altro devi anch eattivare la visualizzazione dei files nascosti e di sistema.
Prova anche con la pulitura disco dal tuo utente..
Adesso gli ho eliminati manualmente, ma il dubbio rimane al fatto che come mai con CCleaner non era possibile eliminarli?
L'eliminazione dei file TEMP tale software penso che lo dovrebbe fare normalmente.
puoi eliminere tutti file presenti nella cartella c:\windows\temp e nella cartella C:\Documents and Settings\nomeaccount\Impostazioni locali\Temp come ho appena fatto io...tra l altro se vuoi eliminare altri file usa easycleaner
Ciao, al link che mi hai proposto parla di File temporanei di internet, invece il mio problema è con la cartella TEMP in (C:\Documents and Settings\Luca\Impostazioni locali\Temp), dove vengono posti residui d'installazione dei programmi.
Chiedo venia, ho letto il tuo post troppo velocemente... Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.