PDA

View Full Version : Copiare e Salvere filamto da Internet

cali77
22-08-2007, 13:02
Salve,
vorrei sapere se qualcuno conosce un metodo per poter salvare un filmato di 5 min che è presente un sito.
Ho provato a salvere direttamente la pagina ma non me lo visualizza, ho provato a cliccarci sopra con il tasto destro del mouse o non mi da la voce copia, in proprietà non mi da "URL" per poterlo scaricare con net trasporter.
Avete idea di come poter fare per potermelo salvare?

toscano72
22-08-2007, 14:35
se sono i filmati di youtube (penso che di quelli tu stia parlando) allora usa Firefox e scarica l'estensione "video downloader" che trovi qua: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/2390

cali77
23-08-2007, 09:27
è un filmato che ho trovato su amazon.

Angelus88
23-08-2007, 20:47
Lo recuperi dai file temporanei di internet...

tangerinedream
23-08-2007, 22:17
Clikka col destro sul filmato, poi proprietà: copia l'indirizzo (url) che vedi

apri word (o analogo), incolla il collegamento, salva come html e poi aprilo: si aprirà con ie, quindi non devi fare altro che fare tasto dx - salva con nome... :D

Angelus88
23-08-2007, 23:14
Ha detto che non gli da le proprietà con l'url e a parte questo sono pochissimi i video che si salvano con questo metodo

tangerinedream
23-08-2007, 23:20
Ha detto che non gli da le proprietà con l'url

Già... hai ragione... forse è meglio che vada a dormire và!! :D

a parte questo sono pochissimi i video che si salvano con questo metodo

Finora ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi... magari ho solo avuto fortuna!! :)

cali77
24-08-2007, 08:05
Clikka col destro sul filmato, poi proprietà: copia l'indirizzo (url) che vedi

apri word (o analogo), incolla il collegamento, salva come html e poi aprilo: si aprirà con ie, quindi non devi fare altro che fare tasto dx - salva con nome... :D

Ci ho provato come mi hai descritto, sul filamto l'URL non c'e` pero` l'ho fatto da file e ci sono riuscito....:mc: l'unico problema e` che quando lo vado ad aprire il filmato e` vuoto e ci sono solo le parti scritte del sito.

tangerinedream
24-08-2007, 08:19
allora l'url che hai copiato è quello della pagina html... :)
se non lo visualizzi non saprei... magari visualizzando l'html della pagina riesci a recuparere l'indirizzo esatto

ma qual è il filmato? su amazon ce ne sono un sacco

Angelus88
24-08-2007, 10:22
Ci ho provato come mi hai descritto, sul filamto l'URL non c'e` pero` l'ho fatto da file e ci sono riuscito....:mc: l'unico problema e` che quando lo vado ad aprire il filmato e` vuoto e ci sono solo le parti scritte del sito.

Il metodo più veloce e che funziona con tutti è uno solo... elimina tutti i file temporanei di internet... fatto ciò apri la pagina con il video, aspetta che il video si carichi tutto, fatto ciò vai nella cartella dove vengono salvati i file temporanei di internet, ordina per dimensione e il file che occupa di più sarà il video e da li fai copia e incolla

Ci puoi dire cmq qual'è il filmato?

cali77
27-08-2007, 07:08
ci sono riuscito, sono andato su i file temporanei, lì ho cancellati tutti ed ho riaperto il link, visionato tutto il filmato e poi ho copiato il file più lungo presente nei file temporanei!
Grazie e tutti!

Angelus88
27-08-2007, 11:13
Di nulla :)