PDA

View Full Version : Confi pc: Incompatibilità?

number4
22-08-2007, 12:55
Utilizzo: un pò di tutto ma punterei specialmente sul gaming anche se non estremo. Niente oc forse leggero in futuro

Ho pensato a:

Asus - P5K Deluxe Wi/Fi-Ap SOCKET 775 ATX FSB1333 P35
XFX GeForce 8800GTS PCI-E 640MB TV/DVI HDCP
Corsair - HX Modular PSU 620W
Thermaltake - Armor VA8000 BWS Full Tower - Black Metal
Arctic Cooling - Arctic-Cooling Freezer 7 Pro PWM
Samsung Components - HARD DISK 320GB HD321KJ
Samsung Components - DVD-ROM SH-D162C 16x48x NERO BULK 7200 rpm SATA2
Nec Components - Masterizzatore DVD AD-7170 SATA 18x Dual L. Black
Intel - Core 2 Duo E6750 4MB Socket 775 Box
Team Group - Elite Memoria ram 2GB Kit Dual Channel CL 5 DDR2 PC 800 (2x1GB PC6400)

Il problema è che ho un dubbio: il dissi è compatibile con il procio? Se poi qualcuno volesse suggerirmene uno migliore nn sarebbe male. Per il resto nn ci sono problemi di incompatibilità vero?
Un altra domanda l'interfaccia dell'hd è sata2, per il masterizzatore mi conviene prendere un ide o un sata? Non è che poi se in futuro aggiungo un hd nn ho più sata libere o nn c'entra una mazza?

Mighty Max
22-08-2007, 14:58
Sì, il dissipatore è perfettamente compatibile vai tranquillo.

Un paio di domande per te, come mai hai scelto quella scheda madre? Se non ti serve il wi-fi ti consiglio di prendere una gigabyte p35-ds3r in quanto molti si lamentano del comparto audio integrato delle p5k.
Come mai monti anche un lettore dvd? Se te ne occorrono due non è meglio prendere due masterizzatori visto la differenza di costo irrisoria e l'ovvia maggiore utilità del masterizzatore:confused:
Poi con che monitor hai intenzione di utilizzare il pc, se utilizzi un 19" o inferiore puoi anche pensare di ricorrere alla versione da 320mb della 8800gts la 640 sarebbe abbastanza sprecata.
Prendi sempre Sata che gli ide hanno un ingombro di cavi immenso al confronto di un piccolo cavetto sata. Non preoccuparti per le entrate sata le schede oggi giorno ne hanno di norma minimo 4 di entrate.

number4
22-08-2007, 18:31
Grazie per le risposte Mighty Max. Comunque per lo schermo pensavo al hp2207 quindi meglio la 640 e per il masterizzatore, cosa me ne faccio di 2 masterizzatori? Tanto più di un cd o dvd alla volta nn scrivo. Ma perchè avrei altri vantaggi oltre a poter masterizzare 2 copie contemporaneamente?

Mighty Max
22-08-2007, 18:37
Bhe per il masterizzatore semplicemente non vedo l'utilità di un lettore, l'unica è quella della "copia al volo" ma bha per 10€ in più prendere un secondo masterizzatore così metti il malaugurato caso che uno si rompa l'altro funziona :D
Tutto qui puoi benissimo prendere anche un semplice lettore :)

number4
23-08-2007, 14:43
Ok ho capito. Grazie mille per le risposte :D