PDA

View Full Version : [C++] ReadProcessMemory e file swf

Redice
22-08-2007, 13:48
salve a tutti! ho un problema su questa funzione, ReadProcessMemory.
Quando la uso su un eseguibile normale, (anche un file swf tradotto in exe)
riesco benissimo a vedere la memoria programma e a modificarmi le variabili (tipico esempio mi modifico i crediti del gioco, o il punteggio, come fanno moltissimi programmi, tipo artmoney e memory gutter).
Il problema viene quando ci provo su un giochino swf aperto con un browser qualsiasi..a quando pare trovo solo la memoria del browser! come ho detto invece scaricando questo filmato flash e convertendolo in exe risolvo il problema, ma cosi è troppo semplice :p
Che processo devo atttaccare per leggere per bene la mamoria di un file swf?
grazie

71104
22-08-2007, 14:06
io credo proprio stiano nel processo del browser... :wtf:
ho provato adesso ad aprire con IE un sito di giochi in flash, non mi ha creato nessun nuovo processo.

Redice
22-08-2007, 15:04
anche io credevo...ma nn le trovo ciò che cerco! forse sarà per l'enormita della sezione dati...faccio altre prove intanto

71104
22-08-2007, 16:27
anche io credevo...ma nn le trovo ciò che cerco! forse sarà per l'enormita della sezione dati...faccio altre prove intanto di certo non stanno in una sezione di uno degli eseguibili, poco ma sicuro... devono stare per forza in una regione di memoria allocata dinamicamente.

Redice
22-08-2007, 19:00
quindi come si può fare? pensavo che da qualche parte ci fosse in esecuzione il plugin flash, e fosse li che avviene il tutto...

71104
22-08-2007, 19:13
quindi come si può fare? pensavo che da qualche parte ci fosse in esecuzione il plugin flash, e fosse li che avviene il tutto... enumera con VirtualQueryEx tutte le regioni di memoria virtuale ed escludi tutte quelle che fanno parte di un modulo eseguibile. quelle rimanenti sono quelle allocate dinamicamente; i dati che cerchi stanno quasi sicuramente là. per determinare con maggiore certezza l'area di memoria, stenditi una mappa totale della memoria virtuale di tutto il processo prima e dopo il caricamento del file in flash. da entrambe le mappe toglici le zone di memoria che contengono moduli eseguibili e vedi le differenze tra le due mappe, in particolare le zone di memoria assenti nella prima mappa e apparse nella seconda.