View Full Version : [PS3] Il nuovo pad stà arrivando. Pressochè ufficiale!
http://i16.tinypic.com/6ce4umu.jpg
Pare ormai ufficiale l'arrivo del nuovo pad per PS3 con supporto alla vibrazione. Il primo titolo compatibile sembra essere GT 5 prolugue. Quindi il pad dovrebbe arrivare a breve...
Rompo così la mia tradizione e posto una notizia a favore di PS3.
Perchè ? Perchè era uno dei punti di PS3 (ce ne sono ancora diversi eh...) che non mi convincevano. Il rumble per me è irrinunciabile, e IMHO Sony aveva fatto un enorme errore ad escluderlo (e poi anche a cercare di mascherare goffamente le reali motivazioni dell'assenza).
Meglio tardi che mai, comunque. (sempre che la prox volta imparino dai loro errori...)
Restano da vedere le scelte commerciali di Sony riguardo questo nuovo pad. Mi auguro vivamente che il prezzo al più resti quello (già decisamente alto) del "vecchio" sixaxis (piuttosto che abbassino l'altro modello) e inoltre mi asuguro che abbiano il buon senso di introdurlo nelle nuove confezioni....
Spero comunque che non siano le uniche migliorie. I grilletti a mio avviso erano da rivedere, così come il peso del pad...
Nooo Peddu, una notizia positiva adesso no! Sta uscendo solo ora il sole dopo 2 giorni di pioggia ininterrotta! :D
Filippo75
22-08-2007, 12:27
Anch'io ero molto contrariato per l'assenza della vibrazione, però devo ammettere che fino ad ora non ne ho sentito la mancanza più di tanto. Poi ovvio che se la rimettono è meglio.
Concordo sui grilletti, sono un pò scivolosi, ci vorrebbe una forma concava o un bordino rialzato, invece il peso per me è perfetto. Mi piacerebbe anche una rinfrescatina al look, ma ci spero poco.
ps. Peddu sta diventando sonaro :asd:
Legolas84
22-08-2007, 12:29
giuro sta rischiarando dopo 2 giorni di temporale costante :)
mt_iceman
22-08-2007, 12:31
io speravo lo cambiassero anche nell'ergonomia. uscì tempo fa un'immagine, probabilmente fake, che vedeva gli stik analogici posizionati in maniera simile a quelli del pad del 360, cosa che ritenevo saggia vista la mole di fps che esce su console. con questo pad è davvero difficile imho giocare quel genere di giochi, mentre con quello del 360 si riesce benone.
ps. Peddu sta diventando sonaro :asd:
:asd:
a parte gli scherzi, mai escluso a priori una PS3. Ma per convincermi ne deve fare di strada...
Basta abbindolamenti con parole altisonanti. Voglio fatti !
Sony ritorna sui suoi passi, cmq se fosse vera è una buona cosa, visto che ho provato lo speudo demo di gt hd e senza vibrazione la sensazione che da il pad fa schifo !!!:muro:
Ma perché legate gli stick analogici agli FPS. Agli altri giochi come giocate..?
E poi io con il dual shock mi trovo ugualmente comodo sia ad usare l'analogico (ossia sempre) sia quelle rare volte che mi trovo ad usare il d-pad (Street Fighter).
Legolas84
22-08-2007, 13:31
Ma perché legate gli stick analogici agli FPS. Agli altri giochi come giocate..?
E poi io con il dual shock mi trovo ugualmente comodo sia ad usare l'analogico (ossia sempre) sia quelle rare volte che mi trovo ad usare il d-pad (Street Fighter).
Si si, mai avuto nessun problema con l'analogico dei pad Sony.... anzi io personalmente lo trovo molto comodo... e comunque ho trovato comodo anche quello della 360... anche se poi provando a giocare a Far Cry mi sono trovato malissimo... ma ho letto che era il sistema di mira del gioco ad avere problemi... (peccato tra l'altro perchè aveva una bella grafica anche se a volte scattava)...
the new standard eh? :rolleyes:
martedì 27 febbraio 2007
Phil Harrison di Sony ha recentemente affermato che...
"Il Sixaxis offre nuove opportunità di innovazione, che vanno oltre alla funzione rumble. Per questo, credo che il rumble sia da definirsi come l'ultima feature di questa generazione, oramai soppressa dal motion sensing. Di fatto, verranno prodotti accessori come volanti che non includeranno questa "vecchia" funzione."
Harrison beve veleno per topi la mattina a colazione? :D
mt_iceman
22-08-2007, 13:40
oh...che te devo dì? :D io mi ci trovo male. troppo vicini fra di loro di stik. e troppo grossi. è troppo piccolo poi il pad in generale. per giocare a pes ad esempio è la perfezione. idem con i giochi di guida. ma con gli fps proprio no.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.