View Full Version : quale dei 2 e' meglio? thermaltake o enermax?
il mio tt 420w fa le bizze a volte il pc mi si freeza inspiegabilmente....
vi posto 2 possibili sostituti:
un thermaltake 480w con questi amperaggi:
http://www.fvitale.net/blog/foto/DSCN0278.jpg
oppure un enermax 465w con questi amperaggi:
http://www.maxpoint.com/home/products/pow_supp/spec_pg/3_465fma/details.htm
quale dei 2 regge + roba??E' URGENTE grazie.
stefano7689
22-08-2007, 11:57
il secondo direi io , pero aspetta anche qualcun altro
grazie!!!e' compatibile con abit nf7s rev2.0?
cmq deve tenere
amd athlon xp-m@220x10,5 1,65v
2x512mb gskill 2,9v
nvidia 6800
hd sata maxtor 80gb
hd ide seagate 120gb
3 ventole 80x80
+accessori usb
che ne dite?
preso l'enermax e il sistema parte solo se collego 20 pin anziche 24 alla mobo..ma il sistema sembra instabile.. :( :( :(
preso l'enermax e il sistema parte solo se collego 20 pin anziche 24 alla mobo..ma il sistema sembra instabile.. :( :( :(
??????????????
spiegati :)
quanti pin ha la spina dell'enermax?! l'alimentazione ausiliaria (4 pin) coi fili gialli e neri dove la colleghi?! la scheda madre quanti pin usa?!
hanno 20 pin + 4 entrambi...e il sistema parte solo con 20 pin attaccati..con l'ali thermaltake andava a 24 pin....mentre con l'enermax a 24 pin non parte,se provo ad accendere le ventole fanno 1/4 di giro e poi nada... :(
gruppo di continuita'? no...
Aspetta, continuo a non capire certe cose.
Mi potresti indicare il modello esatto della scheda madre che hai?
Potresti pure dirmi il modello esatto dell' alimentatore che hai preso?
Ciauz;)
modello scheda madre: abit nf7s rev2.0
modello alimentatore: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1538340
grazie
Allora:
la tua scheda ha un connettore a 20 pin + uno da 4 pin per i 12 volt.
L' alimentatore quanti ne ha?
Potresti farmi un paio di foto così vedo bene dove sta il problema?
Le soluzioni possono essere solo 2.
O l' alimentatore è rotto, o tu sbagli a collegare qualche connettore.
Ciauz;)
l'ali ne ha 20 + 4 come la mobo
no fidati che non sbaglio :D
Ma a casa hai un' altro alimentatore da provare?
Perchè detta così, sembra essere lui l' imputato N° 1.
Ciauz
si il vecchio thermaltake 420 andava con 24 pin :)
Riprova a metterlo su e vedere se ritorna tutto a posto.
Se è così è per forza di cose l' alimentatore.
Ciauz;)
si il vecchio va...ma e' difettoso,il pc si freeza spesso.
cmq il venditore assicura che l'ali e' funzionante,ha ipotizzato un incompatibilita' tra mobo e ali :confused:
si il vecchio va...ma e' difettoso,il pc si freeza spesso.
cmq il venditore assicura che l'ali e' funzionante,ha ipotizzato un incompatibilita' tra mobo e ali :confused:
Scusa, ma come ha fatto a dirti che l' ali funziona, l' ha provato?
E chi ti ha detto che l' ali vecchio è diffettoso.
Magari è proprio la scheda-madre ad avere problemi.
Ciauz;)
up
Che vol di il tuo up ?
Ciauz;)
Che vol di il tuo up ?
Ciauz;)
che tiravo su il thread per dargli visibilità... visto che avevo aggiunto un post inutile :D
che tiravo su il thread per dargli visibilità... visto che avevo aggiunto un post inutile :D
Ah ok.:D
Secondo te dove sta il problema?
Ciauz;)
il venditore,ha smembrato un pc perfettamente funzionante e l'ha venduto a pezzi...:confused:
il venditore,ha smembrato un pc perfettamente funzionante e l'ha venduto a pezzi...:confused:
A sto punto è la scheda madre e molto probabilmente l' alimentatore vecchio è ancora sano.
Ciauz;)
Mi spieghi per bene che problemi ti da il pc ?
Ciauz;)
prima con l'altro ali avevo una marea di riavvi....ora con questo non li ho,ma in compenso ho errori e schermate blu...credo x via dei 20 pin anziche 24 collegati..
prima con l'altro ali avevo una marea di riavvi....ora con questo non li ho,ma in compenso ho errori e schermate blu...credo x via dei 20 pin anziche 24 collegati..
E come fai a dire che la mobo è OK ?
Hai controllato la temperatura del procio?
Hai provato a fare un test della ram con memtest?
Hai provato a fare un test della scheda video con futuremark?
Ciauz;)
mi si freeza sia in idle che full load,ma ora con questo ali nn ha mai freezato...nessun errore nella memoria,temp full load cpu 54 gradi...
mi si freeza sia in idle che full load,ma ora con questo ali nn ha mai freezato...nessun errore nella memoria,temp full load cpu 54 gradi...
Però ti si pianta windows.
Dopo che ti sono incorsi quei problemi, hai reinstallato windows?
Te lo chiedo perchè magari dopo il primo errore ti si è "scazzato" qualcosa nel disco.
Ciauz;)
no e' l'ultima cosa che vorrei fare,se devo formattare,tanto vale che cambio pc..e fino a novembre non se ne parla :D
cmq le schermate blu mi danno errore generico di win32k
no e' l'ultima cosa che vorrei fare,se devo formattare,tanto vale che cambio pc..e fino a novembre non se ne parla :D
cmq le schermate blu mi danno errore generico di win32k
Bé, allora c' è poco da fare.
Hai la sicurezza matematica che l' ali funziona, che le ram funzionano e che la scheda madre funziona quindi un problema hardware non può essere.
Due sono allora le possibili cause:
o si è scazzato windows oppure hai problema in qualche drivers.
Ciauz;)
penso sia win...o l'ali che nn tiene...cmq resisto fino a novembre quando escono i nuovi proci e poi cambio pc.
domanda:
posso installare la mia copia di win xp pro sul nuovo sistema?
ricordo che ho gia dovuto cambiare key dato che avevo fatto molti cambi hardware in questo...
penso sia win...o l'ali che nn tiene...cmq resisto fino a novembre quando escono i nuovi proci e poi cambio pc.
domanda:
posso installare la mia copia di win xp pro sul nuovo sistema?
ricordo che ho gia dovuto cambiare key dato che avevo fatto molti cambi hardware in questo...
Ma il vattaggio che mi avevi detto è più che sufficente a tenere un sistema come il tuo.
Si, non dovresti avere nessun problema con i key.
Se è una versione retail proprio non ne hai, se è una versione oem al massimo, se ti da qualche problema, li chiami e gli dici che ti si è fulminata la scheda madre e l' hai dovuta cambiare ( come ho fatto io ) e mi hanno dato un key nuovo.
Un' altra volta, adirittura, non ho dovuto neanche telefonargli ma si è arrangiato lui attraverso internet.
CIauz;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.