PDA

View Full Version : Aiuto Mac pro non vede stampante Epson

Bila
22-08-2007, 11:40
Ho fatto riferimento a precedenti discussioni sulle stampanti in rete ma nessuna risolve il mio problema.
Io ho in rete un pc al quale è attaccata la stampante Epson Stylus Photo R265 un mac Power Book G4 che riesce a stampare benissimo via wireless con i drivers però della 700-Gimp Print (primo mistero i drivers originali non funzionano) e un Mac Pro che via ethernet stampava sempre con gli altri drivers. Purtroppo dopo un mio mega caos mi hanno rimesso il sistema operativo sul mac Pro e da quel momento non trovo più i driver per quanto sostanzialmente sbagliati ma che facevano partire la stampante.Ho provato farla partire con driver originali e questa comincia a stampare pagine e pagine di roba leggibile ma incomprensibile, ho provato a spostare tutta la cartella printer del G4 al posto di quella del pro e addirittura vede tutte le stampanti meno le epson....AIUTOOOO...ho lo spiritello anti Epson
Vi prego aiutatemi perchè sono pasticciona ma cocciuta.Ciao :muro:

SerPRN
22-08-2007, 11:50
Non ho presente il tuo modello esatto di stampante, però come regola generale i driver originali funzionano solo se la stampante è collegata fisicamente al computer, o comunque condivisa in rete.

Per la connessione invece via wireless o bluetooth si usano i driver GIMP che puoi riscaricare tranquillamente da internet.

Di più nin so'!

Bila
22-08-2007, 12:01
Ho provato a scaricare i drivers gutenprin ma non mi funziona . Ho visto però dal sito apple che sarebbe previsto nel pacchetto del sistema operativo...e allora lo posso ricaricare da dove?

Bila
23-08-2007, 19:11
Sono riuscita a far funzionare tutto ho trovato i drivers mancanti Gimp-Print sul sito Source Forge. net li ho caricati ho cambiato il modello della stampante (giusto) con quello sbagliato (????) ma funzionante e tutto fila EVVIVA! Comunque grazie della risposta che mi ha evitato di riprovare inutilmente con i drivers originali. Ciao :D