PDA

View Full Version : Empire total war

arxangel
22-08-2007, 10:18
è stato annunciato il nuovo capitolo della saga Total war,sarà ambientanto nel 18° secolo
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=45723

Stalker
22-08-2007, 10:20
...e sono stati introdotti i combattimenti navali 3d!! ;) :eek:

http://www.worthplaying.com/article.php?sid=45364&mode=thread&order=0

arxangel
22-08-2007, 10:25

Bellisima quella nave mi viene voglia di imbarcarmi :ciapet:
Speriamo che i combattimenti navali siano simili a quelli di Imperial glory

Stalker
22-08-2007, 10:34
Bellisima quella nave mi viene voglia di imbarcarmi :ciapet:
Speriamo che i combattimenti navali siano simili a quelli di Imperial glory
Quella nave è l'HMS Victory, probabilmente il più importante vascello dell'età moderna che ha partecipato ad alcuni scontri navali leggendari, come la battaglia di Trafalgar, nella quale perse la vita il mitico Horatio Nelson, ammiraglio della Victory.

Il modellino in legno di un metro e dieci centimetri circa ce l'ha nel salone mia sorella: realizzato dopo mesi di duro lavoro da mio zio. :asd:
Vi assicuro che è uno spettacolo.

arxangel
23-08-2007, 00:04
Sembrerebbe coprire stavolta tutto il globo dato che si potrà combattere sia la guerra di seccessione in America che le guerre coloniali in India.
Pensavo che la serie Total war avesse più fans,invece interessa solo a me e S.T.A.L.K.E.R. che finalmente sia affrontata il 18° secolo,che è anche il mio periodo storico preferito

salsero71
23-08-2007, 07:48
...il Medieval 2 in attesa dell'espansione che uscirà tra poco!
Ma questo è da :sbav: :sbavvv:
sarà da :ops: a prenderlo appena esce! ;)

Diz-Buster
23-08-2007, 08:26
Scusate il leggero OT, ma ne approfitto per chiedere agli appassionati.
Ho giocato a Medieval 1 + Viking è mi è piaciuto tantisimo..specialmente laparte strategica.
Vorrei comprare Rome...quale espansioni suggerite? Anche Alexander?..Oppure va bene liscio?
Grazie.

Diablix
24-08-2007, 00:18
Ho giocato a Medieval 1 + Viking è mi è piaciuto tantisimo..specialmente laparte strategica.
Vorrei comprare Rome...quale espansioni suggerite? Anche Alexander?..Oppure va bene liscio?
Grazie.

Alexander te lo sconsiglio.. quello sulle invasioni barbariche invece IMHO non è male, merita.. anche perchè ormai costerà 2 lire.

Comunque interessa moltissimo anche a me, ho scoperto solo ora e non vedo l'ora che esca.
La mia unica paura è che, essendosi riunificata solo qualche decennio dopo la fine della timeline, snobbino interamente l'Italia..

Spero inseriscano almeno il Regno di Sardegna, la Serenissina e il Regno delle Due Sicilie...

JackTheReaper
24-08-2007, 10:50

stupendo! :eek:
era il passo successivo per rendere veramente il gioco "total war"
era triste costruire navi sempre più grosse e potenti senza mai poterle ne vedere ne tanto meno utilizzare.

speriamo migliorino anche il sistema degli spostamenti e aggiungano chicche come ad esempio i feriti che si trascinano sul campo di battaglia :D

JackTheReaper
24-08-2007, 10:53
Sembrerebbe coprire stavolta tutto il globo dato che si potrà combattere sia la guerra di seccessione in America che le guerre coloniali in India.
Pensavo che la serie Total war avesse più fans,invece interessa solo a me e S.T.A.L.K.E.R. che finalmente sia affrontata il 18° secolo,che è anche il mio periodo storico preferito

interessa un macello anche a me! è da shogun che ci gioco e ho letteralmente adorato viking invasion e RTR per rome :D

c'era stata a suo tempo una mod per medieval I chiamata napoleonic total war e includeva anche il 19 secolo. peccato per la timeline di empire visto che effettivamente gli imperi coloniali si sono consolidati nel corso dell'800...

JackTheReaper
24-08-2007, 10:57
Grazie.

più che altro procurati la MOD europae barbarorum che estende la mappa fino all'india e introduce nuovi popoli. ma soprattutto i modelli grafici delle unità sono rifatti seguendo i libri della osprey per garantire la massima fedeltà storica

Locemarx
24-08-2007, 11:42
stupendo! :eek:
era il passo successivo per rendere veramente il gioco "total war"
era triste costruire navi sempre più grosse e potenti senza mai poterle ne vedere ne tanto meno utilizzare.

speriamo migliorino anche il sistema degli spostamenti e aggiungano chicche come ad esempio i feriti che si trascinano sul campo di battaglia :D

Di cosa da migliorare ce ne sarebbero...ma già l'introduzione dei combattimenti navali è una cosa che non se ne poteva fare più a meno...

Diablix
24-08-2007, 14:18
Di cosa da migliorare ce ne sarebbero...ma già l'introduzione dei combattimenti navali è una cosa che non se ne poteva fare più a meno...

Non è detto che non le miglioreranno.. per ora hanno annunciato solo quello, ma ne manca di tempo :D

sommojames
24-08-2007, 14:24
Grazie.

Rome + Barbarian, Alexander opzionale se ti sono piaciuti gli altri 2. Di Barbarian mi piace che è praticamente la prosecuzione naturale di Rome. In Rome combatti per costruire un impero, in Barbarian combatti per difenderlo, o distruggerlo se ti aggrada. Mi raccomando di mettere da subito tutte le patch uscite o son cazzi.

sommojames
24-08-2007, 14:24
Ma le battaglie terrestri le hanno lasciate?

Er Monnezza
24-08-2007, 14:46

io intanto mi sto godendo SPQR Total War, un mod per Rome

Diablix
24-08-2007, 15:11

Per forza.. che Total War sarebbe senza battaglie terrestri!!!

Locemarx
24-08-2007, 16:02
Ti immagini che mettevano le battaglie navali e toglievano le terrestri??!!...:sbonk:

arxangel
24-08-2007, 16:54
Comunque rispetto ai 2 precedenti capitoli penso che in accordo con il periodo storico cambieranno le tattiche,per esempio l'uso dell'artiglieria era molto importante all'epoca,così come il ridimensionamento della cavalleria utilizzata più per scompigliare le fila nemiche che per altro.
Ho già in testa il mio cappello da Napoleone :fagiano:
Speriamo non vengano a trovarmi uomini in camice bianco che mi vogliono far provare una strana camicia :gluglu:

Valerio081
25-08-2007, 00:51
Sapevo che prima o poi sarebbe uscito qualcosa sul 17/18 secolo! E' una vita che lo aspetto: diciamo che la saga total war con questo sarebbe in gran parte completa (intendo come periodi storici coperti).

arxangel
25-08-2007, 13:03
Sapevo che prima o poi sarebbe uscito qualcosa sul 17/18 secolo! E' una vita che lo aspetto: diciamo che la saga total war con questo sarebbe in gran parte completa (intendo come periodi storici coperti).
Anche se mi piacerebbe che un episodio fosse ambientato nella 1° guerra mondiale,periodo snobbato dai videogiochi

Valerio081
26-08-2007, 14:37
Anche se mi piacerebbe che un episodio fosse ambientato nella 1° guerra mondiale,periodo snobbato dai videogiochi

Concordo. Solo che un gioco sulla prima guerra mondiale per quanto riguarda la serie Total War non sarebbe più appunto Total War, ma dovrebbe essere un gioco totalmente differente. Mentre uno sul 17/18 secolo, costituito sempre da "battaglioni", così come vuole tutta la serie Total War, rimane sempre in questa tradizione/tipologia di gioco.