PDA

View Full Version : Problema Controller memorie di massa

BlackSwordman84
22-08-2007, 10:15
Salve a tutti

Ieri ho fatto l'aggiornamento della bios della mia scheda madre (quella in firma) all'ultima versione disponibile appena finito rientro in windows è mi richiede i driver del controller memorie di massa ma sul cd delle mammina non ce ne traccia e neanche sul sito dell' asus:muro: .

Qualcuno può aiutarmi?:help:

BlackSwordman84
22-08-2007, 17:31
rilsolto da solo

:yeah:

Gezman
11-09-2008, 11:17
scusate riporto su questo topic, perchè un mio amico ha un problema simile su un desktop con vista 32bit (purtroppo non ho altri dati di configurazione al momento).
in pratica pochi giorni fa ha eseguito un upgrade e adesso nella scheda periferiche gli chiede di installare i driver del controller memorie di massa.
il fatto è che per quel che ne so io i drivers dovrebbe averli già vista, e comunque non riesce a fargli leggere nè schede di memoria nè la macchina fotografica (sony dsc-w55), se la attacca infatti gli si blocca tutto.
Non credo abbia il cd della scheda madre perchè il pc l'ha preso bello e impacchettato e pronto.
Su altri forum ho letto che il problema potrebbe essere relativo ai settaggi nel bios relativi al controller raid piuttosto che al controller delle schede di massa, ma torna?bo?qualcuno può mica aiutarmi please?

Gezman
12-09-2008, 19:19
up

Angelus88
12-09-2008, 19:39
Se provi a fare l'installazione automatica, non li trova tramite internet?
Se non riesci, vai in gestione periferiche, vai nelle proprietà del controller di massa che chiede i driver e leggi i 3 numeri dove dice "Ubicazione".
Fatto ciò scarica il programma SIW, clicca a sinistra su PCI e dall'elenco cerca la sequenza di quei 3 numeri così da vedere marca e modello della periferica. Poi dal sito ufficiale cerchi i driver. O altrimenti lo scrivi qui...

Se non trovi nulla, controlla sempre con SIW la marca della scheda madre cliccando su motherboard e cerca sul suo sito i driver del chipset

Gezman
13-09-2008, 00:52
grazie mille della risposta,
no non li trova in automatico su internet, domani provo a scaricare il programma che mi hai suggerito e vediamo se con le indicazioni che mi hai dato pesco qualcosa, altrimenti individuo la mobo e faccio come mi hai detto.
Posterò qui i risultati grz ancora!