PDA

View Full Version : Vi prego colmate la mia ignoranza....

Negative_creep
22-08-2007, 10:10
Ciao a tutti, inzio col dirvi che purtroppo non ho trovato in questa sezione delle info riguardanti i diversi tipi di chipset che montano le schede madri, o meglio arrivo subito alla domanda:
Siccome stò prendendo in considerazione di cambiare motherboard e processore, essendo orientato su MSI (con cui mi sono trovato non bene ma da DIO :ave:) vado sul sito ufficiale e mi trovo questa pagina:

http://global.msi.com.tw/index.php?func=prodpage2&maincat_no=1&cat2_no=171

Bene, sicuramente monterò un processore AMD e scheda video Nvidia, ma la motherboard che sceglierò che chipset avrà? Nforce, AMD o VIA ?
Quali sono le differenze sostanziali che dovrò tener conto?

Vi ringrazio anticipatamente...:help:

Negative_creep
22-08-2007, 12:36
UP! :help:

mordorozzo
22-08-2007, 12:53
Se devi prendere AMD con scheda nVidia..la risposta è: nForce590!

Ora devi solo scegliere se DFI (top del top) o Asus (top ebbasta)

Negative_creep
22-08-2007, 12:58
Se devi prendere AMD con scheda nVidia..la risposta è: nForce590!

Ora devi solo scegliere se DFI (top del top) o Asus (top ebbasta)

Guarda il link che ho postato, vorrei stare su MSI come detto sopra, solo che non capisco che differenze possano avere fra di loro i chipset..:confused:
Se ho una scheda Geforce da montare è preferibile il chipset Nforce, giusto?
Bè ma io prenderò anche un processore AMD, è più ottimizzato con il chipset AMD? E se prendessi una MB con chipset VIA? (che produce chipset da più di dieci anni..)
Vorrei solo sapere le differenze a livello prestazionale dei chipset..

mordorozzo
22-08-2007, 13:02
Guarda il link che ho postato, vorrei stare su MSI come detto sopra, solo che non capisco che differenze possano avere fra di loro i chipset..:confused:
Se ho una scheda Geforce da montare è preferibile il chipset Nforce, giusto?
Bè ma io prenderò anche un processore AMD, è più ottimizzato con il chipset AMD? E se prendessi una MB con chipset VIA? (che produce chipset da più di dieci anni..)
Vorrei solo sapere le differenze a livello prestazionale dei chipset..

Diciamo che con AMD non funziona come con Intel, ovvero che sarebbe in teoria meglio accoppiarci il chipset intel!
Trovo che il 590a sia il miglior chipset da abbinare ad un AMD..e con una nVidia sarebbe 10 volte meglio dato che come pilota l'nForce le GeForce non le pilota nessuno. Cmq fossi in te prenderei DFI abbandonando questa MSI!

Negative_creep
22-08-2007, 14:51
Non sò...DFI non la conosco, essendo la migliore costerà anche un occhio della testa o sbaglio?
Quindi tu sostieni che se dovessi metter su l'ultimo procio AMD e l'ultima scheda video Nvidia dovrei sicuramente optare per una scheda madre Nforce, rispetto a quelle con chipset VIA o AMD..giusto?

Grazie cmq per la risposta..

mordorozzo
22-08-2007, 14:54
Non sò...DFI non la conosco, essendo la migliore costerà anche un occhio della testa o sbaglio?
Quindi tu sostieni che se dovessi metter su l'ultimo procio AMD e l'ultima scheda video Nvidia dovrei sicuramente optare per una scheda madre Nforce, rispetto a quelle con chipset VIA o AMD..giusto?

Grazie cmq per la risposta..

Di niente, cmq ad AMD a mio avviso e sempre meglio accoppiare l'nForce..i chipset AMD non mi sn mai piaciuti!
Ho un muletto con una M2NPV-VM e un 4800+...i chipset nvidia sono tutta n'altra storia cn AMD ;)
La DFI con 590a non dovrebbe costare moltissimo, ma cmq ti conviene abbandonare MSI...piuttosto prenderei Asus!