PDA

View Full Version : Urgente:consiglio su acquisto scheda di acquisizione video!


ronald82
22-08-2007, 09:42
Scusate se ho scritto "urgente" ma in tempi molto brevi (anke in giornata) devo comprarmi una scheda di acquisizione video xkè devo farlo come regalo.
Mi serve una scheda (interna o box esterno) x l'acquisizione da:

- VHS (non ho + la videocamera ma ho il videoregistratore classico)
- nastri da 8 mm (ho ancora la videocamera)

Mi sono informato in giro è visto ke sono buoni Studio MovieBox Plus e Studio MovieBoard Plus...però nn capisco le differenze se nn fosse per l'attacco USB.

Mi serve un buon consiglio da voi considerando queste esigenze:

- Acqisizione da VHS e 8mm
- Conversione semplice e veloce
- Conversione in + formati: DV, mpeg1, mpeg2, j-mpeg
- Possibilmente una buona qualità di conversione
- Sono disposto a pagare fino a 300-400 euro purkè sia una skeda buona e completa
- Non mi interessa l'acquisizione TV

Considerate ke sono ignorante in materia quindi son ben graditi tutti i consigli!Grazie a tutti!

zannabia
22-08-2007, 10:00
Con la cifra che sei disposto a spendere potresti tranquillamente cercare nell'usato un scheda di acquisizione tipo matrox rtx (10 o ancora meglio la 100extreeme; sono schede che nuove hanno un prezzo di 1000 € e oltre) con le quali è possibile acquisire da qualunque fonte analogica e digitale; senza contare che il bundle comprende la suite di editing dell'Adobe.
Io ho preso una rtx100 un mese fa circa e ne sono pienamnete soddisfatto.
Si trovano in giro ora xchè è uscito il nuovo modello con caratteristiche aggiuntive riguardanti l'eding in HD che comunque è possibile ottenere anche con le RTX via software.

ronald82
22-08-2007, 10:08
Ti ringrazio x il consiglio ma dovendo acquistare tutto in giornata non avrei tempo x concludere tramite il mercato dell'usato...
Nuova 1000 euro son veramente troppi x me quindi mi accontenterei di un modello inferiore.
300-400 euro è la spesa massima x il mio budget ma se c'è una buona skeda anke a 200 di certo nn ne faccio un problema!
quindi considerando questi prezzi ke mi consigliate?

zannabia
22-08-2007, 12:00
Allora, secondo me, Studio MovieBox Plus. Puoi fare di tutto ed usarlo anche con un portatile.

IAcop0
20-12-2008, 10:40
E' passato più di un anno, ma nell'ottica di un maggiore ordine opto per non aprire una nuova discussione (se poi me lo consigliate la apro pure).
Il mio problema è: acquisire video da videocassette 8mm (analogiche quindi).
Vorrei sapere se con questa scheda ho una perdita di qualità o no.
La scheda è la PINNACLE Studio MovieBox S12 Plus USB (che viene sui 130 euro).