PDA

View Full Version : Modem Ethernet DLink320T+alice free: dubbione

Ruideba
22-08-2007, 09:16
Ciao a tutti, ho appena sottoscritto alice free (2 euro/h) ma mi è venuto un dubbio atroce: visto che alice free è fatturata sui secondi di connessione e visto che il mio modem ethernet è sempre collegato alla linea adsl, sono costretto a spegnerlo ogni volta? Intendo dire: se non lo stacco mi vengono conteggiati i secondi,minuti, ore,giorni nei quali sta acceso??:confused:

tutmosi3
22-08-2007, 10:32
Quello non è un vero modem è un accroccio insensato tra modem e router, infatti funziona (per modo di dire) anche da LAN.
Sconnettilo che è meglio.

Ciao

tutmosi3
22-08-2007, 14:08
che poi fondamentalmente quelli che noi chiamiamo "router" non li usiamo come router (funzioni di routing) ma come dei semplici modem con switch integrato e supporto NAT.

Che sono le funzioni basilari usate, come hai giustamente detto, dal 90% delle utenze non avendo bisogno di null'altro che connettività indipendente per più di 1 PC.

...
come modem con funzione NAT che si autentica lui, si prende lui l'ip pubblico e sulla lan da un ip privato (ed in questo caso è da tenere spento).
...

Ho tagliato la prima parte di questo paragrafo perchè quest'ultima si addice alla perfezione al D-Link

Ciao

Ruideba
22-08-2007, 16:37
Grazie per le risposte...ho deciso che fino al 31 ottobre terrò alice free (che tanto c'è l'offerta ed è gratis fino a quella data) e poi passerò alla flat in modo da non avere paranoie modem acceso-spento...ciao:)

tutmosi3
22-08-2007, 16:48
Grazie per le risposte...ho deciso che fino al 31 ottobre terrò alice free (che tanto c'è l'offerta ed è gratis fino a quella data) e poi passerò alla flat in modo da non avere paranoie modem acceso-spento...ciao:)

Esattamente quello che ho deciso di fare io all'epoca.

Ciao

Harry_Callahan
22-08-2007, 17:17
Ciao a tutti, ho appena sottoscritto alice free (2 euro/h) ma mi è venuto un dubbio atroce: visto che alice free è fatturata sui secondi di connessione e visto che il mio modem ethernet è sempre collegato alla linea adsl, sono costretto a spegnerlo ogni volta? Intendo dire: se non lo stacco mi vengono conteggiati i secondi,minuti, ore,giorni nei quali sta acceso??:confused:

trasformalo in modem PURO:

metti il protocollo BRIDGE - RFC 1483 Bridged IP LLC(VP=8 / VC=35) e crea una connessione PPPoE: http://www.puntoadsl.net/xp.html

bernh725
23-08-2007, 11:16
Ciao a tutti, proprio ieri ho comprato il DST-320 e mi sono accorto che il log lo fa automaticamente (non ho nemmeno messo user e password ma lui si è collegato lo stesso). Per ora lo sto provando su una alice 20 Mb flat, ma questo fine settimana lo porto nell'altra casa dove ho alice free e vorrei evitare bollette per i quali i miei mi fucileranno.
Ho provato a impostare il modem come disconnesso ma con la connessione sul desktop di alice non si collega, facendo come ha scritto Harry_Callahan e lanciando la connessione di alice su desktop invece si connette come se foss eun modem normale. Però sia da connesso che da disconnesso nelle impostazioni del modem alla voce info c'è scritto: status:connect.

Ora mi sarebbe utile sapere se impostandolo come bridge effettivamente la tarriffazione avviene solo quando mi collego io e non come prima da quando accendo il modem.

Grazie.

(PS: siete mitici, ho cercato alla morte come farlo connettere quando voglio io telefonando pure al supporto d-link ma solo qui ho trovato risposta, e non è la prima volta).

Harry_Callahan
23-08-2007, 12:28
guarda bene se quel connect non si riferisca all'aggancio della portante

quoto

in RFC 1483 Bridged IP LLC(VP=8 e VC=35) quando clicchi su disconnetti dall'icona PPPoE(Mini-port WAN) oppure spegni il pc, hai la certezza di non fatturare più. Per essere tranquillo con la mente basta anche spegnerlo dopo aver chiuso la connessione dall'icona