PDA

View Full Version : Fallito aggiornamento N95 - Help!

scioc55
22-08-2007, 08:36
Ho cercato di modificare il cdice del mio N95 Tim ( 0547856 ) al quale volevo attribuire il PC 0534841 utilizzando Nemesis e sul momento sembrava che l'aggiornamento fosse riuscito.

Ho cercato quindi di aggiornare con il Nokia Software Upgrade ma il cell non viene riconosciuto.

Sono tornato al programma Nemesis ma anche questo non riesce più a leggere ne a modificare il Codice Prodotto ed anche PCsuite non 'vede' l'N95 collegato con il suo cavo usb che invece funziona regolarmente se scelgo di collegarlo come periferica di massa.

Ho provato sia a resettare con il codice: *#7370# sia con il codice: *#7780# ma non riesco a ripristinare la leggibilità del PC nel mio cellulare.

Fortunatamente nell'uso normale funziona tutto ma così non potrò più aggiornarlo ... o no?

scioc55
22-08-2007, 08:54
Nemesis sembrava aver aggiornato il PC con quello da me inserito ma da quel momento il cellulare non viene più riconosciuto da tutti i programmi che prevedono il riconoscimento tramite il product code ( Pc suite, Nokia Software Updater. lo stesso Nemesis ) e che quindi non avviano alcuna opzione di lettura o agiornamento. Non lo riconoscono o non lo 'vedono' (Nokia Software Updater).

Viene invece regolarmente riconosciuto da windows come Nokia N95 e tutto funziona se lo collego come periferica di massa. In questo caso Pc suite lo rileva come 'N95 connesso in modalità non compatibile'.

Ho provato Nemesis versione 1.0.38.12 anche su un pc con solo il sistema operativo installato: nessuna novità!

Sembra 'distrutto' il codice prodotto.

Non è più leggibile ne aggiornabile

:help:

Clessidra
22-08-2007, 13:07
Rimuovi la suite....
Installa ed avvia Nokia_PC_Suite_Cleaner_3_4.exe
reinstalla l'ultima suite disponibile in rete Nokia_PC_Suite_6_84_10_3_ita_web.exe

se va bene... altrimenti sei fregato!