View Full Version : Patente Moto Aiuto...
HO la patente B, e ora che ho 19anni mi sto facendo quella per la Moto la A2 mi sembra. ho la prima guida sabato, e non ho mai toccato una moto a marcia esclusa la vespa prima d'ora, come mi devo comportare in strada con una moto a marcie, a cosa devo stare attento, (rispetto alla auto dove c'erano spechietti e quant'altro).
cerca di imparare o farti insegnare da un amico come si cambiano le marcie in una moto...indi per cui vai tranqy!
SuperMario=ITA=
22-08-2007, 13:17
ti spiega tutto l'esercitatore penso...fino a 3 mesi fa nenache io avevo mai toccato una moto a marce...dopo 5 minuti che vai già sei a posto con i comandi.;) ...ora sono in dirittura d'arrivo per l'A3...
Rimborsato
22-08-2007, 18:14
Io ho preso la patente della moto A3 20 giorni fa. Non avevo mai guidato una moto, solamente una volta, diversi anni fa, avevo portato una vespa con le marce poi nulla....
Un mese prima di fare l'esame ho chiesto al mio amico di farmi provare la sua moto, una Yamaha FZ6 in un posto isolato. Ho iniziato alla grande in quanto non l'ho fatta neanche spegnere... L'importante è che sai come sono impostate le marce. Poi vai tranquillo... E' tutto un discorso di frizione .... In tutto avrò fatto 2/3 giri con il mio amico. Ho prima provato a fare il percorso che fanno all'esame. Quindi 8, slalom e frenata. Poi un'altra volta l'ho portata in centro. Poi con l'autoscuola ho fatto altre 3 guide da un'oretta, una delle quali prima dell'esame. E' andata alla grande. Tra l'altro ho fatto l'esame sotto un temporale allucinante... Per fortuna che è andata bene...
Niente paura. L'importante che sei convinto. Nell'esame stai molto attento alle precedenze come per l'esame dell'auto. Frecce anche ad ogni minimo spostamento e via...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.