Entra

View Full Version : Mia Nonna

Lupo3
22-08-2007, 08:26
http://farm2.static.flickr.com/1075/1161937630_83f0da642f.jpg

QUI (http://www.flickr.com/photo_zoom.gne?id=1161937630&size=o) per la versione in 1280
Uno scatto senza troppe pretese, fatto dopo il pranzo di ferragosto...
Cosa ne pensate?

Dico subito che ho preferito il colore al bianco e nero perchè mi sembrava un po' piatta in BN, ma si sa..io con il BN non vado molto d'accordo...

Peppa
22-08-2007, 08:59
Non c'è scritto da nessuna parte che foto di anziani vadano fatte in bianco nero, tant'è che mi sembra che questa abbia dei bei colori.
Bella espressione tranquilla, bella signora, ottimo sfondo abbastanza sfocato che la fa risaltare, forse un po' centrale il soggetto...

;)

Lupo3
22-08-2007, 09:02
non sò, la decentratura qui non la vedevo molto significativa. Anche perchè rischiavo di inserire dei soggetti estranei...già a destra c'e' un pezzo di sedia che mi da molto fastidio (quasi quasi lo cancello :D ), a sinistra c'erano parecchie persone e non volevo che entrasse un braccio o altro per sbaglio

stezan
22-08-2007, 09:05
Hai fatto bene a lasciare questa bella immagine a colori, lo sfondo con tinte chiare/scure fà risaltare tantissimo l'incarnato di tua nonna valorizzandolo e centralizzando lo sguardo verso il soggetto, forse avrei tenuto un'inquadratura più ravvicinata per accentuare l'espressività!;)

Peppa
22-08-2007, 09:09
non sò, la decentratura qui non la vedevo molto significativa. Anche perchè rischiavo di inserire dei soggetti estranei...già a destra c'e' un pezzo di sedia che mi da molto fastidio (quasi quasi lo cancello :D ), a sinistra c'erano parecchie persone e non volevo che entrasse un braccio o altro per sbaglio

No io lascerei le sedie...per me danno prospettiva al ritratto.

Per il fatto di non decentrarla, è chetrovo che la centralità renda un po' lo scatto banale, non so come dire, forse allora ha ragione Stezan nel dire che forse un taglio più stretto gioverebbe ancora di più...Ma sono solo impressioni, prendile per tali!
;)

Lupo3
22-08-2007, 09:28
posso provare a fare qualche ritaglio per vedere di migliorare l'inquadratura...
se dopo ho tempo ci penso e ci provo