PDA

View Full Version : sistema operativo riconosce solo 3 Ram e non 4

Giancarlo_Marciano
22-08-2007, 07:13
Ciao,
Mi chiamo Giancarlo e sono di Bergamo, la passione del Pc cresce al punto tale che mi sono costruito un nuovo Pc da pochi mesi. Ho cercato di mettere il top della gamma proprio per stare tanquilli per un po (almeno 1 anno).
Il mio Pc è così composto:
Scheda madre ASUS P5B
Processore Intel core 2 duo E6600
RAM Kingstone 667 da 1 gb x 4 banchi DDR2
HD Segate Barracuda sata 2 da 500 gb da 16 casche
Scheda grafica ATI x1950xtx
dopo aver assemblato il tutto ho installato il sistema operativo Xp professional ed ho subito notato che dal sistema operativo mi legge solo 3 giga di Ram e non 4. Viceversa nel Bios della scheda madre me ne vede 4.(premesso che finzionano tutti e 4)
Ho pensato che fosse il Bios da aggiornare, dopo averlo fatto però non ho avuto alcun esito.
Chiedo semmai qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo invito cortesemente a farmi sapere come posso risolverlo.
Grazie a tutti....
Giancarlo:help:

cajenna
22-08-2007, 08:07
La risposta è semplice,tutti i sistemi operativi a 32Bit riconoscono fino ad un massimo di 3,2Gb di ram,questo è un limite "fisico".
Se vuoi che riconosca tutti e quattro i giga devi installare un S.O. a 64Bit,sia windows che vista.

AMD64bit
22-08-2007, 14:05
La risposta è semplice,tutti i sistemi operativi a 32Bit riconoscono fino ad un massimo di 3,2Gb di ram,questo è un limite "fisico".
Se vuoi che riconosca tutti e quattro i giga devi installare un S.O. a 64Bit,sia windows che vista.

quoto

mordorozzo
22-08-2007, 14:24

Risposta esatta ;)