PDA

View Full Version : Domande su Vista

psico88
22-08-2007, 01:07
Ciao, premetto che è solo un giorno che uso Vista, e la magg parte del tempo l'ho passata a disinstallare i vari programmi inutili che mi sono trovato installati, ma ho cmq un paio di domande da porvi:
1. C'è un modo di far diventare la barra di start come quella di XP, nel senso quando clicco su "Tutti i programmi" in XP si apre un menu a destra, con Vista invece no e mi copre le icone degli ultimi programmi aperti (che io uso spesso, quindi mi dà un po' fastidio la cosa :rolleyes: )
2. Dove trovo il menu "Tipi di File" che in XP c'è in "Opzioni Cartella"?
3. Nero 7 Ultra è compatibile o no? Ho letto che lo è ma quando avvio l'installazione Vista mi avverte che ha numerosi problemi di compatibilità :confused:
4. Come si fa ad abilitare il ClearType (l'avevo letto ma non trovo più la discussione)?

Scusatemi se magari sono domande già fatte 1000 volte o banali, e grazie per gli aiuti che mi darete :D

psico88
22-08-2007, 09:25
Ah un'altra cosa: nell'utilità di deframmentazione si può vedere la percentuale di avanzamento e un rapporto sui file da deframmentare come su XP?

innominato5090
22-08-2007, 09:31
1.no.... però scoprirai che è più funzionale, io ora che mi ci sono a bituato premo subito start da tasiera e scrivo il nome del programma e me lo trova subito...
2.ne menù start clicca su programmi predefiniti
3.mi pare sia compatibile, dalla versione 7.8.5, ma non ne sono sicuro... cmq se hai una versione più vecchia basta aggiornare
4.il clear type è abilitato di base
5.no non si può vedere, ma tanto il defrag è eseguito in background da vista, quindi non te ne devi preoccupare

Kyuzo
22-08-2007, 10:40
3.mi pare sia compatibile, dalla versione 7.8.5, ma non ne sono sicuro... cmq se hai una versione più vecchia basta aggiornare

Piccola correzione: Nero 7 è pienamente compatibile con Vista dalla versione 7.7.5.1 in avanti. ;) Ciao!

innominato5090
22-08-2007, 11:26
Piccola correzione: Nero 7 è pienamente compatibile con Vista dalla versione 7.7.5.1 in avanti. ;) Ciao!

oops:D non lo uso.... ho provato a ricordarmi la vrsione ma ho toppato

psico88
22-08-2007, 11:57
Ok grazie :D , ma non ho capito la faccenda di nero... cioè come faccio a sapere la versione del mio cd d'installazione? E se fosse prima della 7.7.5.1, non posso metterlo?

Chessmate
22-08-2007, 12:00
Ok grazie :D , ma non ho capito la faccenda di nero... cioè come faccio a sapere la versione del mio cd d'installazione? E se fosse prima della 7.7.5.1, non posso metterlo?

Il CD commerciale di Nero non ti serve per installarlo.

Scarica la versione aggiornata dal sito di Nero e al momento opportuno inserisci il codice stampato sulla bustina del CD.