PDA

View Full Version : asus 1650pro nessun segnale video

tom03
21-08-2007, 23:56
Ciao a tutti !

Oggi un mio amico mi ha portato il pc perche non gli funziona ! Il problema e il seguente: il mio amico ha comprato una asus 1650pro ( agp) e quando installa i driver dopo il successivo riavvio, dopo la schermata di caricamento di win xp sul monitor gli viene il messaggio NO VIDEO INPUT !
Il sistema e composto da un amd athlon 2600+, skeda madre asus a7v600-x, ram 2 x512mb corsair pc3200, alimentatore qtec 550W, hd sata WD 80 gb e un masterizzatore nec 3540a !
Abbiamo provato a installare diversi driver ma il risultato e sempre lo stesso !:muro:

Cosa potrebbe essere ??

CiauZ

PS: il pc e stato formattato e windows e stato installato di nuovo ( win xp sp2 ) !

Mazda RX8
22-08-2007, 08:08
Ciao a tutti !

Oggi un mio amico mi ha portato il pc perche non gli funziona ! Il problema e il seguente: il mio amico ha comprato una asus 1650pro ( agp) e quando installa i driver dopo il successivo riavvio, dopo la schermata di caricamento di win xp sul monitor gli viene il messaggio NO VIDEO INPUT !
Il sistema e composto da un amd athlon 2600+, skeda madre asus a7v600-x, ram 2 x512mb corsair pc3200, alimentatore qtec 550W, hd sata WD 80 gb e un masterizzatore nec 3540a !
Abbiamo provato a installare diversi driver ma il risultato e sempre lo stesso !:muro:

Cosa potrebbe essere ??

CiauZ

PS: il pc e stato formattato e windows e stato installato di nuovo ( win xp sp2 ) !

hai cancellato tutti i residui con Driver Cleaner Pro?

tom03
22-08-2007, 08:35
hai cancellato tutti i residui con Driver Cleaner Pro?

Se ho formattato e installato windows con la nuova scheda video non cera bisogno di cancellare i driver residui, o mi sbaglio ?

CiauZ

Mazda RX8
22-08-2007, 08:42
Se ho formattato e installato windows con la nuova scheda video non cera bisogno di cancellare i driver residui, o mi sbaglio ?

CiauZ

vero...:muro:

hai provato driver OMEGA??

tom03
22-08-2007, 08:50
vero...:muro:

hai provato driver OMEGA??

NO:doh: , li provero questo pomeriggio !

Grazie e Ciao

Mazda RX8
22-08-2007, 08:50
NO:doh: , li provero questo pomeriggio !

Grazie e Ciao

:)

tom03
22-08-2007, 12:33
Allora; ho provato con gli ultimi omega e non trova la scheda :muro: , se la installo manualmente ( usando i driver omega ) mi da sempre lo stesso problema !
Forse la scheda madre- chipset e incompatibile con sta scheda :confused:

CiauZ

Mazda RX8
22-08-2007, 12:57
Allora; ho provato con gli ultimi omega e non trova la scheda :muro: , se la installo manualmente ( usando i driver omega ) mi da sempre lo stesso problema !
Forse la scheda madre- chipset e incompatibile con sta scheda :confused:

CiauZ

prova ad installare sia gli ufficiali ke gli omega da gestione periferike...

tom03
22-08-2007, 16:49
prova ad installare sia gli ufficiali ke gli omega da gestione periferike...

Provato ! Non funziona ! :mc:
Diro all'amico di restituire la scheda e prendere qualcosa d'altro :) !

Mazda RX8 grazie per tutti i consigli !

CiauZ

Mazda RX8
22-08-2007, 16:53
Provato ! Non funziona ! :mc:
Diro all'amico di restituire la scheda e prendere qualcosa d'altro :) !

Mazda RX8 grazie per tutti i consigli !

CiauZ

di nulla...:)

se vuoi un consiglio su ke sk prendere kiedi pure...:) :)

blade9722
22-08-2007, 17:10
Ciao a tutti !

Cosa potrebbe essere ??

CiauZ

Dunque, mi stai dicendo che se non hai i driver installati arrivi al desktop di windows, mentre se installi i driver al momento dell'avvio di windows perdi il segnale video, corretto?

Io farei le seguenti verifiche:

1) Hai connesso il molex posteriore con l'adattatore?
2) Che driver hai installato? Da altri topic analoghi sembra che i catalyst 7.8 non funzionino con le schede AGP
3) Prima di installare il driver della scheda video, hai installato quelli della scheda madre? (Oddio, il driver GART serve solo per il 3D, ma conviene averlo).

tom03
23-08-2007, 12:10
Dunque, mi stai dicendo che se non hai i driver installati arrivi al desktop di windows, mentre se installi i driver al momento dell'avvio di windows perdi il segnale video, corretto?

Io farei le seguenti verifiche:

1) Hai connesso il molex posteriore con l'adattatore?
2) Che driver hai installato? Da altri topic analoghi sembra che i catalyst 7.8 non funzionino con le schede AGP
3) Prima di installare il driver della scheda video, hai installato quelli della scheda madre? (Oddio, il driver GART serve solo per il 3D, ma conviene averlo).

Tutto coretto !!
1. che adattatore ? quello di alimentazione, se si l'ho collegato !
2. allora ho installato i catalyst 7.4, catalyst 7.6, catalyst 7.7 e quelli contenuti nel cd della asus.
3. si, ho installato come da prassi: dopo l'installazione di windows ho installato per prima cosa i driver della scheda madre e poi i driver della scheda video.
4. ho installato anche il driver gart che stava sul cd della asus.

CiauZ

blade9722
23-08-2007, 14:44
Tutto coretto !!
1. che adattatore ? quello di alimentazione, se si l'ho collegato !
2. allora ho installato i catalyst 7.4, catalyst 7.6, catalyst 7.7 e quelli contenuti nel cd della asus.
3. si, ho installato come da prassi: dopo l'installazione di windows ho installato per prima cosa i driver della scheda madre e poi i driver della scheda video.
4. ho installato anche il driver gart che stava sul cd della asus.

CiauZ

Un'ultima domanda: non é che all'avvio con i driver installati per qualche motivo windows imposta una risoluzione/refresh non supportata dal monitor?

tom03
23-08-2007, 15:12
Non credo !
Manche se dopo aver installato i driver manualmente provo a cambiare risoluzione ( es. 1024x768 ) lo schermo diventa nero e mi segnala : no signal input !!!

CiauZ

blade9722
23-08-2007, 17:15
Non credo !
Manche se dopo aver installato i driver manualmente provo a cambiare risoluzione ( es. 1024x768 ) lo schermo diventa nero e mi segnala : no signal input !!!

CiauZ

Come fai a cambiare la risoluzione se non vedi niente?

tom03
24-08-2007, 08:42
Come fai a cambiare la risoluzione se non vedi niente?

Subito dopo aver installato i driver ( senza aver riavviato ) quando sto per cambiare risoluzione, dopo aver cliccato su propieta schermo, risoluzione es. 1024x768 e Applica lo schermo mi diventa nero e mi compare il solito segnale!

CiauZ

Mazda RX8
24-08-2007, 08:46
Subito dopo aver installato i driver ( senza aver riavviato ) quando sto per cambiare risoluzione, dopo aver cliccato su propieta schermo, risoluzione es. 1024x768 e Applica lo schermo mi diventa nero e mi compare il solito segnale!

CiauZ

a ke monitor hai?

tom03
24-08-2007, 09:02
a ke monitor hai?

Il mio e un LCD Benq FP71V+ del mio amico e un samsung lcd da 19' !

CiauZ

blade9722
24-08-2007, 09:35

CiauZ

Controlla attentamente tutte le impostazioni dello schermo, vai nelle proprietá avanzate e controlla i refresh. La spunta "nascondi modalitá non supportate" é attiva?

Non sembra un problema hardware, sembra proprio che imponi una modalitá non compatibile con il monitor.

tom03
24-08-2007, 09:54
Controlla attentamente tutte le impostazioni dello schermo, vai nelle proprietá avanzate e controlla i refresh. La spunta "nascondi modalitá non supportate" é attiva?

Non sembra un problema hardware, sembra proprio che imponi una modalitá non compatibile con il monitor.

Proverň al piu presto .... adesso non ho piu il pc a casa perche al mio amico gli serviva !( abbiamo montato una radeon 7500 32mb :p )

CiauZ

Mazda RX8
24-08-2007, 10:56
Proverň al piu presto .... adesso non ho piu il pc a casa perche al mio amico gli serviva !( abbiamo montato una radeon 7500 32mb :p )

CiauZ

:asd: