PDA

View Full Version : Navigazione veloce, download lento

Nitromike
21-08-2007, 23:42
ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto urgente!!
Ho uno ZYXEL 660H-D1 che uso al posto di quella ciofeca del telsey, e come connessione la famigerata alice 20 mega che a parte l'ovvia rottura della bassa velocità effettiva non mi ha mai dato problemi

orbene, da una settimana circa sta succedendo una cosa piuttosto stramba: essendosi fuso l'hd ho dovuto reinstallare tutto, e quindi nell'ordine

scheda di rete
connessione alice
zyxel 660h-d1

..e da quel momento non riesco a scaricare a più di 750kbs. Prima scaricavo anche a 2 mega, e anche usando vari download accelerator (attualmente ho DAP) niente, a più di 750 non va

la cosa simpatica è che facendo vari speed test mi dà sempre una velocità di almeno 6 mega in down e 300 in up, ma essi non vengono MINIMAMENTE sfruttati quando voglio scaricare un file

avete qualche consiglio su questo problema? Ho anche usato TCPoptimizer, cambiato porta ethernet, reinstallato modem e connessione, aggiornato scheda di rete....niente

come mai questa differenza tra navigazione e rilevamento velocità nei vari test, e effettivo download?

GRAZIE INFINITE a chiunque voglia interessarsi al mio caso! :(

pegasolabs
22-08-2007, 11:21
la cosa simpatica è che facendo vari speed test mi dà sempre una velocità di almeno 6 mega in down e 300 in up, ma essi non vengono MINIMAMENTE sfruttati quando voglio scaricare un filePotrebbe essere l'host.
Prova a scaricare da qui: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
e qui:ftp://192.132.34.17/pub/Linux/distributions/debian/debian-cd/4.0_r0/i386/iso-cd

Nitromike
22-08-2007, 14:49
niente sempre bassa (800kbps)

Nitromike
23-08-2007, 14:34
aiuto :(

pegasolabs
23-08-2007, 16:14
Quando parli di "reinstallare la connessione Alice", cosa intendi, visto che hai un router?:mbe:
Puoi postare le impostazioni di connessioni del router, valori di portante, margini di rumore e attenuazione?

Nitromike
23-08-2007, 16:32
Quando parli di "reinstallare la connessione Alice", cosa intendi, visto che hai un router?:mbe:
Puoi postare le impostazioni di connessioni del router, valori di portante, margini di rumore e attenuazione?

ho reinstallato alice nel senso che ho messo il CD di installazione e creato la connessione nella cartella Reti e connessioni internet (naturalmente ho scelto ethernet come opzione), con la comparsa dell'icona "alice adsl" sul desktop laddove devo inserire nome utente e password

allora

questa dovrebbe essere la velocità raggiungibile dalla linea, trovata nella pagina del router

DSL 7101 kbps / 477 kbps

questi sono gli altri valori

noise margin upstream: 23 db
output power downstream: 17 db
attenuation upstream: 2 db

noise margin downstream: 26 db
output power upstream: 10 db
attenuation downstream: 7 db

ti serve altro? Dove trovo le impostazioni di connessione del router? Sono un pò niubbo :fagiano:

pegasolabs
23-08-2007, 16:59
ho reinstallato alice nel senso che ho messo il CD di installazione e creato la connessione nella cartella Reti e connessioni internet (naturalmente ho scelto ethernet come opzione), con la comparsa dell'icona "alice adsl" sul desktop laddove devo inserire nome utente e password

ti serve altro? Dove trovo le impostazioni di connessione del router? Sono un pò niubbo :fagiano::doh:
Ma lo ZYXEL 660H-D1 quando hai fatto il wizard l'hai configurato in bridge?
Ma ti funziona la connessione così creata?
Con i un router, in routing, non c'è necessità della connessione, tanto meno del cd di alice.
Le impostazioni di connessione dovresti trovarle sotto wan--wan setup.
Puoi postare cortesemenete il tipo di modulazione che dovresti trovare tipo sotto maintainance--system status--standard.
Ti dico i valori possibili di questa cosa che vorrei sapere, sono:
glite
t1.413
adsl2
adsl2_delt
adsl2+
adsl2+_delt
readsl2
readsl2_delt
gdmt
multimode
La linea è ok, anche se dovresti agganciare una portante più alta con i valori che hai.
Cerchiamo di capire la configurazione per bene e poi vediamo il discorso velocità.

pegasolabs
23-08-2007, 17:00
Riflettendo....

con la comparsa dell'icona "alice adsl" sul desktop laddove devo inserire nome utente e password
...
DSL 7101 kbps / 477 kbps
....
output power downstream: 17 db
attenuation upstream: 2 db
....
output power upstream: 10 db
attenuation downstream: 7 db
....

:read: :mad: :mbe:

Chissà perché i tuoi problemi, la tua portante e parte della configurazione sono esattamente uguali a quelli di assholo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1531309

:mbe: :mbe:

FreeMan
23-08-2007, 19:20
eh già

vediamo di chiarire che nick si vuole mantenere perchè qui non si possono avere cloni o multiaccount

se non mi viene data risposta sego io a piacere

>bYeZ<

Harry_Callahan
23-08-2007, 19:35
Nitromike e assholo sono come Niki Sanders e Jessica di Heroes :sofico:

Stev-O
23-08-2007, 19:36
oppure come Bo & Luke :D :sofico:

Harry_Callahan
23-08-2007, 19:41
oppure come Bo & Luke :D :sofico:

ROTFLOL !!!!