PDA

View Full Version : problema connessione su ubuntu

mattia32
21-08-2007, 23:16
Ciao a tutti ho da poco installato ubuntu e devo dire che mi sono subito trovato bene con questo nuovo sistema operativo. Però c'è un grosso problema la connessione ad internet che nn riesco ne a configurare il numero telefonico ne a installare in driver anche se ubuntu l'ha riconosciuto perche le spie dell'adsl sono verdi. Ho uno speedtouch 330 con tele2. Su tele due dice che non da assistenza per i sistemi operativi non supportati ( linux e basta ) poi mi manda sul sito della tompson dove neanche c'è per linux solo windows e mac ora cosa devo fare mi devo arrendere e levarlo come sistema operativo o continuo ad atilizzarlo senza connessione ad internet perche poi ubuntu neanche è tutto in italiano quindi non ci capisco una mazza per favore aiutatemi. Grazie a tutti in anticipo e Ciao:muro: :muro: :muro:

mattia32
22-08-2007, 00:11
bellissimo aprire una discussione da soli qaunte volte capita in questo forum

Barra
22-08-2007, 00:16
bellissimo aprire una discussione da soli qaunte volte capita in questo forum

Posti la settimana dopo ferragosto, alle 10 di sera, e dopo 1 ora ti aspetti 1 risposta????
1 minimo di buon senso non guasterebbe! in questi gg su altri forumo ho aspettato qualche gg per avere delle risposte!

CMQ io non posso aiutarti perchè non ho mai provato modem usb con linux (e li evito da anni anche x windows visto il costo ridicolo di 1 router!). Di solito sono delle sfighe tremende!

ironfa
22-08-2007, 00:17
Ciao a tutti ho da poco installato ubuntu e devo dire che mi sono subito trovato bene con questo nuovo sistema operativo. Però c'è un grosso problema la connessione ad internet che nn riesco ne a configurare il numero telefonico ne a installare in driver anche se ubuntu l'ha riconosciuto perche le spie dell'adsl sono verdi. Ho uno speedtouch 330 con tele2. Su tele due dice che non da assistenza per i sistemi operativi non supportati ( linux e basta ) poi mi manda sul sito della tompson dove neanche c'è per linux solo windows e mac ora cosa devo fare mi devo arrendere e levarlo come sistema operativo o continuo ad atilizzarlo senza connessione ad internet perche poi ubuntu neanche è tutto in italiano quindi non ci capisco una mazza per favore aiutatemi. Grazie a tutti in anticipo e Ciao:muro: :muro: :muro:

scusa e comprarti un piccolo router per la connessione ad internet non sarebbe meglio...io ho preso un netgear e con 50 euro ho risolto tutti i miei problemi...

Barra
22-08-2007, 00:25
provato google? gli chiedi: "speedtouch 330 ubuntu" e ti risponde cosi:
http://wiki.ubuntu-it.org/?action=fullsearch&context=180&value=speedtouch&titlesearch=Titles

Non posso provare nulla naturalmente ma è tutto in ita!