View Full Version : Si rovina l'Hard Disk se passa sotto la macchina a raggi X dell'aeroporto?
Dandrake
21-08-2007, 22:20
Ciao ragazzi! La mia domanda è semplice:
corrono rischi un portatile e un hd esterno usb se passano nella macchina a raggi x dell'aeroporto?
Siccome la mia ragazza tra un mese deve ritornare in italia e teme per la vita del suo portatile e soprattutto dei dati presenti nell'hd interno e nell'hd usb esterno...volevo sapere cosa ne pensate.
Grazie!
littlemau
21-08-2007, 22:27
Ne dubito.
I dischi soffrono più i campi magnetici (una bella calamita appoggiata sopra). Radiazioni elettromagnetiche anche ad alta frequenza come i raggi x...non dovrebbero creare problemi.
Dandrake
21-08-2007, 22:41
sperem!! :rolleyes:
Capellone
21-08-2007, 23:06
ne passano centinaia ogni giorno e ancora non è scoppiato alcuno scandalo, quindi penso che l'ispezione ai raggi X sia innocua
UtenteSospeso
21-08-2007, 23:21
Se teme per il portatile deve preoccuparsi di chi guarda il monitor e vede il portatile nella valigia, rischia di ritrovarla alleggerita :D
L'osservazione di Utentesospeso mi sembra sensata - o forse siamo solo paranoici. Comunque sia, credo non ci sia nessun problema a portare l'hard disc usb nel bagaglio personale direttamente in aereo, evitando così il rischio che sparisca (vedi questione Linate ecc.), o che prenda colpi nell'essere caricato e scaricato con tutte le valige... Sicuramente mi pare più in buone mani a portarlo nel bagaglio a mano in aereo che a lasciarlo in valigia.
UtenteSospeso
22-08-2007, 11:29
Per la questione urti sarebbe bene seppellirlo in mezzo all'abbigliamento, così almeno ammortizza qualche colpo o addirittura il peso delle altre valige se dovesse capitare sotto una ventina di altre .....a spese del display.
ovviamente la miglior cosa sarebbe, avendone la possibilità, di portare sia il notebook che l'hd usb direttamente in aereo come bagaglio personale. Ma forse questo era già nelle intenzioni della ragazza di Dandrake...
UtenteSospeso
22-08-2007, 13:04
Di solito le donne preferiscono il beautycase come bagaglio a mano. :D
Ciao ragazzi! La mia domanda è semplice:
corrono rischi un portatile e un hd esterno usb se passano nella macchina a raggi x dell'aeroporto?
Siccome la mia ragazza tra un mese deve ritornare in italia e teme per la vita del suo portatile e soprattutto dei dati presenti nell'hd interno e nell'hd usb esterno...volevo sapere cosa ne pensate.
Grazie!
Assolutamente no. L'ho sempre portato, lo portano tutti e non ci sono problemi.
Anche io, sempre portato con me, mai avuto problemi...non mi fiderei a mandarlo dentro alla valigia........sopratutto a fiumicino!:Prrr:
Dandrake
22-08-2007, 21:05
nono ragazzi...lei non lo lascerà un secondo....lo porta come bagaglio a mano... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.