PDA

View Full Version : Che sia l'ali?

Login
21-08-2007, 22:43
Ho un problema al pc da un mesetto o poco più che si sta via via aggravando.

Ho un xp1800+ che era leggermento occato @2000+, con memorie a default.
Un bel giorno inizia a comparirmi sul bios che l'avvio non era nadato a buon fine a causa dell'overclock, pensando che fosse dovuto al caldo semplicemente resettavo e il pc partiva.
Poi sono arrivato al punto che mi continuava a comparire sta scritta e ho portato il procio a default, sembrava che i problemi si fossero risolti...
Manco a farlo apposta dopo pochi giorni mi compare ancora la scritta di OC fallito pur avendo il procio a default, il pc non ne voleva sapere di partire così ho abbassato il bus da default 133 a 100 e per un pò è andato ok.
In seguito l'ho riportato a 133, tanto per cambiare è ricominciata ad apparire la scritta, mi ci vogliono numerosi reset per far partire il pc. Spesso, pur essendo il bus impostato a 133 il pc parte a 100, entro nel bios, e senza modificare nulla salvo. Il pc riparte in questo caso normalmente.

La cosa strana è che fino a ieri dopo magari 10/15 tentativi d'avviamento, quando il pc parte non da nessun problema, anche per svariati giorni.

Oggi l'ho riacceso dopo non so quanti riavii e il mouse non andava.

Ho fatto ancora una 15ina di riavii e in questo momento funziona bene. Mi sa che lo terrò acceso un bel pò ora, già da un pò volevo farmi il pc nuovo e manco a farlo apposta mi si rompe in Agosto :muro:

Scusate la lunghezza del post.

PS: Dimenticavo, quando riavvio spesso il monitor manco si accende, a volte compare solo qualche riga delle varie scritte del bios. Oggi del bios non mi è comparso nulla ma solo qualche carattere incomprensibile, ad occhio sulle prime 2 e ultime due righe dello schermo.