View Full Version : Aiuto formatting
Ciao ragazzi.
Ho fatto un dual boot XP + Vista...il problema è ke mi si è incasinato XP, ma nn voglio formattare VISTA...so ke bisogna installare prima XP poi VISTA...io ho già VISTA e devo rimettere XP ke si è incasinato. Come si fa???
Poi volevo sapere:
una volta formattato e mi ritrovo al mio desktop bello pulito, ke devo fare prima?
Io la penso così:
- Installo prima i SERVICE PACK 1 e 2
- Installo poi i driver (Scheda video, chipset....)
- Poi installo i programmi
- Per ultimo i giochi
Sbaglio? E' meglio installare prima i driver poi i service pack?
Gli aggiornamenti automatici è meglio attivarli o no? A me sembra ke sono quelli ke mi scombussolano il sistema!!!
Quando installo i programmi, quasi TUTTI richiedono il riavvio, solo ke io sono svogliato e installo 6 o 7 programmi, poi riavvio. Faccio male oppure nn succede niente?
Scusate le domande niubbe ma vorrei formattare domani mattina. Grazie a tutti!:help:
Ciao ragazzi.
Ho fatto un dual boot XP + Vista...il problema è ke mi si è incasinato XP, ma nn voglio formattare VISTA...so ke bisogna installare prima XP poi VISTA...io ho già VISTA e devo rimettere XP ke si è incasinato. Come si fa???
Poi volevo sapere:
una volta formattato e mi ritrovo al mio desktop bello pulito, ke devo fare prima?
Io la penso così:
- Installo prima i SERVICE PACK 1 e 2
- Installo poi i driver (Scheda video, chipset....)
- Poi installo i programmi
- Per ultimo i giochi
Sbaglio? E' meglio installare prima i driver poi i service pack?
Gli aggiornamenti automatici è meglio attivarli o no? A me sembra ke sono quelli ke mi scombussolano il sistema!!!
Quando installo i programmi, quasi TUTTI richiedono il riavvio, solo ke io sono svogliato e installo 6 o 7 programmi, poi riavvio. Faccio male oppure nn succede niente?
Scusate le domande niubbe ma vorrei formattare domani mattina. Grazie a tutti!:help:
la ricerca del forum è una cosa che purtroppo, te, essendo
sono svogliato
non posso fare io al posto tuo.
l'utente minneapolis ha fatto un thread bello preciso (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1512558) per questa evenienza, ed è abbasta vicino alle ultime pagine (io che ho 40 topic/pagina, me lo ritrovo alla terza).
quando hai Xp funzionante e installato insieme a Vista funzionante e installato, i miei consigli sono:
pc scollegato da internet.
installi i driver del tuo hardware.
installi SP2.
aggiornamenti successivi con autopatcher.
installi un firewall. (consiglio? Comodo firewall)
installi un'antispyware. ((consiglio? "a squared free" e " spybot search and destroy")
installi un'antivirus. (consiglio? antivirPe)
installi i software indispensabili.
colleghi solo ora, il pc a internet.
lanci gli aggiornamenti di ogni cosa, in ordine.
ora sarebbe il momento di fare una bella immagine di ghost all'harddisk. sai com'è... per evitarti di rifare da zero tutta la sbatta che ti sei fatto una volta che concerai tutto da sbattere via ;)
quindi, il pc è pronto per lavorare.
^^
la ricerca del forum è una cosa che purtroppo, te, essendo
non posso fare io al posto tuo.
l'utente minneapolis ha fatto un thread bello preciso (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1512558) per questa evenienza, ed è abbasta vicino alle ultime pagine (io che ho 40 topic/pagina, me lo ritrovo alla terza).
quando hai Xp funzionante e installato insieme a Vista funzionante e installato, i miei consigli sono:
pc scollegato da internet.
installi i driver del tuo hardware.
installi SP2.
aggiornamenti successivi con autopatcher.
installi un firewall. (consiglio? Comodo firewall)
installi un'antispyware. ((consiglio? "a squared free" e " spybot search and destroy")
installi un'antivirus. (consiglio? antivirPe)
installi i software indispensabili.
colleghi solo ora, il pc a internet.
lanci gli aggiornamenti di ogni cosa, in ordine.
ora sarebbe il momento di fare una bella immagine di ghost all'harddisk. sai com'è... per evitarti di rifare da zero tutta la sbatta che ti sei fatto una volta che concerai tutto da sbattere via ;)
quindi, il pc è pronto per lavorare.
^^
ok quindi prima driver poi SP1 e 2. Grazie e scusa il disturbo...ho provato ad utilizzare la funzione cerca, utilizzando le parole GUIDA FORMAT ma sono apparsi tantissimi threads che nn c'entravano nulla. Scusami...
Mi potresti dire in cosa consiste AUTOPATCHER? Sono andato nella sua homepage ma è tutto in ing e nn ci capisco niente?
Cmq ho la 56k e quei file sono grandi....basta che scarico quella di AGOSTO oppure mi devo scaricare anke le versioni precedenti? E poi sono tutti aggiornamenti in INGLESE...:muro:
UtenteSospeso
21-08-2007, 23:14
Sen sei col 56k lascia perdere gli aggiornamenti, ci vorranno un paio di giorni.
mi potete dire a ke serve autopatcher? E se basta scaricare l'ultima versione o no?
UtenteSospeso
21-08-2007, 23:48
Secondo me a poco, è un software da installare, che tra l'altro necessita se non erro del Framework (quindi da installare anche questo ), che contiene tutti gli aggiornamenti post SP2 .
Se lo scarichi da internet è sui 350Mega, più altri 20-30 per l'ultima patch.
E' l'alternativa per aggiornare windows piratato, che non può usare Windows Update, contiene tutti gli aggiornamenti fino alla data di rilascio.
Ha anche altre funzionalità per il tuning di XP ma non sono per niente indispensabili.
Se vuoi usarlo fattelo recuperare da qualcuno con adsl.
Autopatcher viene rilasciato periodicamente, tra un rilascio e l'altro ci sono le patch quindi intorno a 350mega per autopatcher + "l'aggiornamento" di autopatcher intorno a 20-30mega + il Framework .
ok quindi prima driver poi SP1 e 2. Grazie e scusa il disturbo...ho provato ad utilizzare la funzione cerca, utilizzando le parole GUIDA FORMAT ma sono apparsi tantissimi threads che nn c'entravano nulla. Scusami...
Mi potresti dire in cosa consiste AUTOPATCHER? Sono andato nella sua homepage ma è tutto in ing e nn ci capisco niente?
Cmq ho la 56k e quei file sono grandi....basta che scarico quella di AGOSTO oppure mi devo scaricare anke le versioni precedenti? E poi sono tutti aggiornamenti in INGLESE...:muro:
dimmi un pò. stai cercando una guida a un dual boot tra XP e Vista, e cerchi GUIDA FORMAT ? format ha in sé il concetto di dual boot tra xp e vista? :rotfl:
autopatcher non è tutto in inglese. clicca, e saprai anche cos'è ^^ (http://www.eng2ita.net/index.php?pid=3)
devi scaricare e installare prima la core e poi la update. include tutti gli aggiornamenti fatti fino al momento del rilascio.
dimmi un pò. stai cercando una guida a un dual boot tra XP e Vista, e cerchi GUIDA FORMAT ? format ha in sé il concetto di dual boot tra xp e vista? :rotfl:
autopatcher non è tutto in inglese. clicca, e saprai anche cos'è ^^ (http://www.eng2ita.net/index.php?pid=3)
devi scaricare e installare prima la core e poi la update. include tutti gli aggiornamenti fatti fino al momento del rilascio.
In caso me lo faccio scaricare da mio padre l'autopatcher.
Io formatto spesso e mi servono gli update tutti insieme...anke xke ho la 56k e ci metterei una vita. Sul sito di eng2ita dicono che RVM Integrator è ancora meglio di AUTOPATCHER, però devi avere già gli aggiornamenti installati, quindi nn fa per me. GRAZIE A TUTTI!!! Khronos tu usi Autopatcher? E' buono secondo te?
UtenteSospeso
22-08-2007, 00:21
Una volta installato il necessario fatti un immagine così ripristini e fai prima.
Una volta installato il necessario fatti un immagine così ripristini e fai prima.
norton ghost 8 va bene? Cmq una volta fatto autopatcher è meglio fare RVM così da creare un cd aggiornato no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.