PDA

View Full Version : Gomme ricostruite moto

Mr Hyde
21-08-2007, 21:18
tralasciando i commenti di quelli che non si fidano delle gomme ricostruite - ho sempre avuto ottime esperienze, risparmiando qualche soldo - vorrei sapere se conoscete marche di "ricopritori" che trattano gomme da moto, in misure particolari

mi servirebbero anteriore 3.25r19 e posteriore 130/90r16, i codici di velocità non li ricordo, ma comunque niente di eccessivamente sportivo

energy+
21-08-2007, 21:40
tralasciando i commenti di quelli che non si fidano delle gomme ricostruite - ho sempre avuto ottime esperienze, risparmiando qualche soldo - vorrei sapere se conoscete marche di "ricopritori" che trattano gomme da moto, in misure particolari

mi servirebbero anteriore 3.25r19 e posteriore 130/90r16, i codici di velocità non li ricordo, ma comunque niente di eccessivamente sportivo

Quelle son gomme da enduro, comprati 1 treno di pirelli MT60 costano niente e vanno benissimo x quel che ci devi fare e durano parecchiotto.....

Se nn erro credo nn sia possibile/fattibile ricoprire le gomme da moto.... in ogni caso nn è proprio il caso visto l'uso..... ;)

ciao

CYRANO
21-08-2007, 22:13
prenditi delle blattax ricostruite!

:O

cklmamklaank

lnessuno
21-08-2007, 22:35
prenditi delle blattax ricostruite!

:O

cklmamklaank

quelle fanno schifo anche non ricostruite :O

cmq se hai un'enduro
http://www.rigagomme.it/catalogo.asp?tipologia=moto%20fuoristrada&marca=RIGA&start=1&span=5&image=RIGA.GIF

energy+
21-08-2007, 22:40
quelle fanno schifo anche non ricostruite :O

cmq se hai un'enduro
http://www.rigagomme.it/catalogo.asp?tipologia=moto%20fuoristrada&marca=RIGA&start=1&span=5&image=RIGA.GIF

Non vanno bene quelle pirlotto!
Le misure sono in mm, mentre la misura che ha lui a libretto è in pollici x il battistrada, 1 delle pochissime rimaste in misura vecchia son proprio le pirelli mt40:

Possiedo una Yamaha XT 600 dell`84 gommata 3.00-S-21 e 4.60-S-18. Data la scarsa reperibilità di queste misure (pare solo Pirelli MT40), volevo sapere se possono essere correttamente impiegati pneumatici con misure 90/90 21 e 140/80 18. Scusate la banalità ma non sono riuscito a comprendere se la conversione delle misure sia tecnicamente (e legalmente) corretta.

Le case di pneumatici hanno delle tabelle di conversione dalle vecchie unità di misura in pollici ai millimetri. Le stesse tabelle sono in mano agli uffici provinciali della Motorizzazione che eseguono le revisioni. Non dovrebbero dunque esserci problemi. Sembra però che, per una circolare emanata dal vecchio Ministero dei Trasporti, il cambio di misura debba essere avallato dalla casa costruttrice del veicolo. Credo sia una bolla di sapone destinata a sgonfiarsi, e con ogni probabilità la maggior parte dei verificatori non creeranno problemi per questo cambio di unità di misura. So però che alcuni costruttori di pneumatici stanno avendo contatti con i tecnici della Motorizzazione proprio per capire meglio questo problema. Dobbiamo risentirci ai primi di settembre per verificare la cosa (ormai sono tutti in ferie). Saluti Riccardo Matesic

In pratica se si cambia misura senza aggiornamento sul libretto c'è multa e ritiro quindi nn conviene...... ;)

ciao

tdi150cv
21-08-2007, 23:07
ma pure le ricoperte sulle moto ora ? :muro:
Se volete proprio farvi del male ditemelo pure ... ve ne faccio io anche a gratis e mi diverto pure ! :sofico: :ciapet: :D

lnessuno
21-08-2007, 23:21
Non vanno bene quelle pirlotto!
Le misure sono in mm, mentre la misura che ha lui a libretto è in pollici x il battistrada, 1 delle pochissime rimaste in misura vecchia son proprio le pirelli mt40:

c'è scritto di chiedere per altri modelli o misure :D

Grave Digger
21-08-2007, 23:23
ma pure le ricoperte sulle moto ora ? :muro:
Se volete proprio farvi del male ditemelo pure ... ve ne faccio io anche a gratis e mi diverto pure ! :sofico: :ciapet: :D

qual è il costo per essere investito da te????spero poco :O

sicuramente fai bene a mandare il tariffario a mr hyde :O

Mr Hyde
22-08-2007, 16:54
è una moto "naked" anni 80, già tesserata d'epoca che viene usata per fare passeggiate in giornate soleggiate.. non mi pareva una richiesta troppo strana..