PDA

View Full Version : Modem, virus o Windows (il peggiore dei virus)?

Luke-Sun_Tzu
21-08-2007, 20:42
Salve.
Stamattina mi metto al pc a controllare come vanno eMule e BirSpirit (x i torrent) e vanno alla grande. Ho antivirus e firewall aggiornati. Poi, di punto in bianco, mentre osservavo i vari programmi, si inchioda tutto...o meglio, i programmi vanno solo in upload. Ho riavviato eMule, pc, la centrale idroelettrica più vicina...ma nisba. Se mi connetto ad un server su eMule al massimo mi ci connette con ID BASSO e se testo le porte dice che non riesce a comunicarci (e io non le ho mai cambiate). Pure BitSpirit è morto. Cosa può essere successo senza che toccassi assolutamente nulla? Avete esperienze tali?
Grazie.

Stev-O
21-08-2007, 21:12
riavviare pc e router ?

Luke-Sun_Tzu
21-08-2007, 21:19
ho riavviato tutto...pc e modem...
l'errore che mi da eMule nel test delle porte è questo:

Test di connessione TCP iniziato...
TCP connection test failed because eMule rejected the connection.
It is possible that your IPFilter includes the IP of this server, making a connectiontest impossible.

Test della Connessione terminato.

Ripeto che non le ho mai cambiate.

Stev-O
21-08-2007, 21:23
ricontrolla il fw, il modem, l'apertura delle porte se router

Luke-Sun_Tzu
21-08-2007, 21:47
A parte il fatto che non ho mai modificato nulla ed è sempre andato, il firewall ha le eccezioni giuste per eMule e per le porte necessarie...e non le ho aggiunte, c'erano già. Oltretutto se disattivo il firewall il problema persiste. E' un modem, non un router...quindi non ho problemi di sorta, giusto?
Ho sentito un mio amico e mi ha detto che è possibile che i provider pongano dei filtri se vedono che utilizzo troppa banda. E' possibile? E' lecito? Cosa posso fare nel caso sia questa la causa? Domani chiamo gli operatori del mio provider per sapere se hanno fatto qualcosa.